50 giorni di cinema

Programma dei 170 film presentati alla 50 giorni di cinema. Firenze dal 28 ottobre al 9 dicembre 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

50 GIORNI DI CINEMA
venerdì 9 dicembre 2016
Si conclude la rassegna fiorentina con il premio del pubblico internazionale a Lo chiamavano Jeeg Robot. Vai all'articolo
50 GIORNI DI CINEMA
Olivia Fanfani - sabato 3 dicembre 2016
Dal 3 all'8 dicembre la rassegna ospiterà una selezione di film indiani. Ospite d'onore l'attore pluripremiato Kabir Bedi. Vai all'articolo
50 GIORNI DI CINEMA
venerdì 2 dicembre 2016
Annunciati i film vincitori del 57/mo Festival dei Popoli di Firenze. Vai all'articolo
Una vita
FRANCE ODEON
MYMONETRO: 3,41
CONSIGLIATO SÌ
Attraverso una dialettica agile tra presente e passato, Brizé pone ancora una volta lo sguardo sulla tragedia dell'ordinario. Drammatico - Francia, Belgio, 2016. Durata 119 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,14
PUBBLICO 3,60
Un film di Stéphane Brizé. Da vedere 2016 ❯ Con Judith Chemla, Jean-Pierre Darroussin, Yolande Moreau, Swann Arlaud, Nina Meurisse, Olivier Perrier, Clotilde Hesme, Alain Beigel. Uscita giovedì 1 giugno 2017. Distribuzione Academy Two.

Jeanne Le Perthuis di Vauds inizia una nuova vita col marito, ma lui si rivela presto una persona egoista e senza alcun rispetto. Recensione ❯

Normandia, 1819. Jeanne è una giovane donna che sboccia alla vita. Figlia dei baroni Le Perthuis des Vauds, si innamora e sposa Julien de Lamare, un nobile locale decaduto che si rivela presto un adultero incorreggibile. Dopo aver sedotto e ingravidato Rosalie, la domestica al servizio dei baroni, Julien chiede perdono a Jeanne e lo ottiene, rientrando in seno alla famiglia e diventando padre di Paul. Ma all'orizzonte si prepara un'altra tempesta che travolgerà ogni bene, materiale e affettivo, affondando Jeanne nei ricordi di una vita. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Souvenir
FRANCE ODEON
Da diva della musica a signora di un allevamento di bestiame. Sentimentale - Belgio, Lussemburgo, Francia, 2016. Durata 90 Minuti.

Dopo aver abbandonato il sogno di diventare una cantante, Liliane lavora in un allevamento di bestiame ma l'incontro con un uomo rimetterà in discussione la sua vita.

Liliane era un astro nascente della canzone a metà degli Anni Settanta ma le cose non sono andate come sperava. Dopo aver abbandonato i suoi sogni, si trova a lavorare in un allevamento di bestiame. Un giorno però conosce Jean, un pugile ventunenne e il suo mondo viene improvvisamente sconvolto. Jean si innamora di lei e la convince a riprendere il canto.

Un vrai faussaire
FRANCE ODEON
Uno dei più prolifici falsari degli ultimi 30 anni. Documentario - Francia, 2015. Durata 90 Minuti.
Un film di Jean-Luc Leon.  Con Guy Ribes. .

Jean-Luc Leon costruisce un documentario su un famoso falsario francese.

Guy Ribes, 65 anni, è uno dei falsari francesi più prolifici identificati fino ad oggi. Ha invaso il mercato dell'arte per 30 anni. Il documentario di Jean-Luc Leon racconta la sua figura.

GUARDA IL TRAILER
Comment j'ai rencontrè mon pere
FRANCE ODEON

L'attore Maxime Motte si cimenta nella regia dirigendo un film che racconta una storia di migranti.

Un uomo e una donna, genitori adottivi di un bambino africano, abitano in Normandia vicino al mare, vicino alla posizione strategica che permette ai clandestini di arrivare dall'Inghilterra. Sbarcherà nella loro vita un migrante inseguito dalla polizia. Quest'uomo, che loro accoglieranno, diventerà nell'immaginario del loro bambino un potenziale padre biologico.

Orpheline
FRANCE ODEON
Quattro momenti di vita di altrettanti personaggi femminili. Drammatico - Francia, 2016. Durata 117 Minuti.

Quattro donne, quattro modi di vivere e di rapportarsi con gli uomini molto diversi.

Una ragazzina di campagna impegnata in una tragico nascondino. Un'adolescente sballottata, che passa da un uomo all'altro piuttosto che affrontare la triste quotidianità in famiglia. Una giovane che sbarca a Parigi e sfiora il disastro. E infine la donna ideale, che si crede al riparo dal proprio passato. Poco a poco, queste figure vanno a confluire in una sola donna.

GUARDA IL TRAILER
Absolution
UNA FINESTRA SUL NORD
La strada difficile dell'assoluzione. Thriller - Finlandia, Irlanda, 2015. Durata 92 Minuti.

Una donna da poco diventata madre scopre di avere un ruolo in un incidente che ha mandato in coma un uomo.

Kiia e Lauri vanno a tutta velocità su una buia strada di campagna, ansiosi di raggiungere l'ospedale, dato che Kiia sta avendo un parto prematuro. La loro auto scontra qualcosa, ma quando Lauri scende a dare un'occhiata dice di non aver visto nulla. Raggiungono l'ospedale, dove Kiia dà alla luce un bel maschietto. In ospedale Kiia incontra Hanna, il cui marito è in coma, vittima di un pirata della strada. Kiia e Hanna fanno amicizia e Kiia cerca di aiutarla evitando di rivelarle il suo ruolo nell'incidente.

GUARDA IL TRAILER
Fyrir framan annað fólk
UNA FINESTRA SUL NORD

Un uomo timido si innamora di una donna. Per conquistarla cerca di farla ridere facendo imitazioni di personaggi famosi. Ma la situazione gli sfuggirà di mano.

Hubert è un graphic designer timido e introverso, che sembra aver qualche problema con il genere femminile. Quando si innamora di Hanna, che a sua volta è reduce da una difficile rottura, Hubert cerca di far colpo su di lei imitando amici in comune e personaggi famosi. Ciò gli servirà a rompere il ghiaccio con la ragazza ma ben presto la cosa porterà a conseguenze imprevedibili.

GUARDA IL TRAILER
A War
UNA FINESTRA SUL NORD

Pilou Asbæk interpreta un soldato impegnato nelle missioni militari in Afghanistan.

Claus è in Afghanistan mentre a casa la moglie cerca di tirare avanti con i loro tre figli. L'uomo viene presto arrestato per crimini di guerra: durante una missione di routine, per salvare i propri soldati durante una sparatoria con i talebani, ha ordinato di bombardare l'area ma tra le rovine degli edifici vengono ritrovati i corpi di undici persone, tra donne e bambini afghani. Al suo ritorno in Danimarca, Pedersen si ritroverà coinvolto nel processo e nella battaglia privata per salvare la famiglia.

GUARDA IL TRAILER
Elenco dei film, a 50 giorni di cinema e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Firenze dal 28 ottobre al 9 dicembre 2016:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla 50 giorni di cinema.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla 50 giorni di cinema.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati