50 giorni di cinema produzione usa

Programma degli 11 film statunitensi presentati alla 50 giorni di cinema. Firenze dal 28 ottobre al 9 dicembre 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Major!
FLORENCE QUEER FESTIVAL
La battaglia di Miss Major. Documentario - USA, 2015. Durata 95 Minuti.
Un film di Annalise Ophelian.  .

Un documentario che racconta la vita battagliera di una transgender di colore.

La vita e le campagne di Miss Major, ex carcerata e attivista transgender che combatte da oltre quarant'anni per i diritti delle transgender di colore.

Daddy
FLORENCE QUEER FESTIVAL

Il bisogno universale di amore e dell'evoluzione del concetto di famiglia nella nostra società.

Colin McCormack ha un lavoro prestigioso, una schiera di giovani amanti e un buon amico su cui fare affidamento. Ma l'arrivo di un affascinante stagista che si invaghisce di lui lo spinge a desiderare qualcosa in più: una famiglia tutta sua. Scopre invece un segreto devastante che potrebbe portarlo a perdere tutto ciò che ha di più caro.

Bruising for Besos
FLORENCE QUEER FESTIVAL

La relazione tra due donne carismatiche dal passato tumultuoso, fatto di abusi e di violenze.

Yoli è una carismatica donna di origine messicana che seduce una affascinante portoricana alle prese con un passato tumultuoso. Ma anche le relazioni di Yoli sono influenzate dalle esperienze di violenze e abusi vissuti da bambina.

Bullied To Death
FLORENCE QUEER FESTIVAL
Essere vittima dell'omofobia. Drammatico - Italia, USA, 2016. Durata 72 Minuti.
Un film di Giovanni Coda.  Con Tedal Mann, Giovanni Dettori, Sergio Anrò, Assunta Pittaluga, Gianluca Sotgiu, Rachele Montis. .

Un ragazzo vittima di bullismo a scuola si suicidia. La sua colpa? Quella di essere omosessuale.

J.R. aveva quattordici anni quando, nel 2011, si è tolto la vita per esasperazione e isolamento: esasperato dalle continue minacce di chi, a scuola e sul web, lo perseguitava e, isolato perché sentiva che nessuno poteva aiutarlo. La sua colpa? Essere omosessuale. Un episodio agghiacciante, tristemente balzato all'onore delle cronache ma che, come tanti altri, purtroppo è stato dimenticato in fretta.

GUARDA IL TRAILER
Sex and Silver Gay
FLORENCE QUEER FESTIVAL
Documentario - USA, 2016. Durata 70 Minuti.
Un film di Todd Verow, Charles Lum.  .

I membri del New York Prime Timers ogni mese partecipano a "sex parties". Distinti ottantenni introducono lo spettatore nel vivo delle loro vite private, raccontando cosa significhi per loro poter continuare a praticare l'amore libero nonostante l'avanzare dell'età.

Awol
FLORENCE QUEER FESTIVAL
Deb Shoval esordisce nel lungo con un dramma romantico. Drammatico - USA, 2016. Durata 85 Minuti.

Un dramma romantico che ricrea con una straordinaria cura nei dettagli l'atmosfera di una cittadina di provincia.

Lola Kirke interpreta Joey, una giovane donna allo sbando che è alla ricerca di uno scopo in una piccola città rurale della Pennsylvania. La visita ad un ufficio di reclutamento dell'esercito sembra offrirle una soluzione ma l'incontro Rayna, una casalinga trascurata dal marito, la porta a percorrere una strada diversa da quella che avrebbe mai immaginato.

GUARDA IL TRAILER
Don't Blink - Robert Frank
LO SCHERMO DELL'ARTE
Il film documentario sul più rivoluzionario fotografo vivente. Documentario - Canada, USA, Francia, 2015. Durata 82 Minuti.
Un film di Laura Israel.  Con Robert Frank, June Leaf. .

Film documentario sul fotografo Robert Frank

Robert Frank ha rivoluzionato la fotografia e il cinema indipendente. Ha documentato miniere e minatori gallesi, indiani, peruviani, banchieri di Londra e americani. Ha rivelato con onestà, senza batter ciglio la discesa nelle profondità del suo io più solitario e nascosto.

Eva Hesse
LO SCHERMO DELL'ARTE

Documentario incentrato sulla vita e le opere di Eva Hesse, un'artista innovativa, attiva a New York e in Germania negli anni '60, scompara all'età di trentaquattro anni dopo una breve malattia. Costruito sulla lettura di scritti e lettere appartenenti o facenti riferimento all'artista, ne emerge un personaggio sempre in bilico tra l'autoaffermazione e la negazione. Il film si struttura inoltre su numerose testimonianze e interviste ad artisti e storici dell'arte che ebbero modo di conoscere Eva, tra i quali spiccanoi Richard Serra e Carl Andre.

GUARDA IL TRAILER
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati