50 giorni di cinema florence queer festival

Programma dei 17 film all'interno della sezione florence queer festival presentati alla 50 giorni di cinema. Firenze dal 28 ottobre al 9 dicembre 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Awol
FLORENCE QUEER FESTIVAL
Deb Shoval esordisce nel lungo con un dramma romantico. Drammatico - USA, 2016. Durata 85 Minuti.

Un dramma romantico che ricrea con una straordinaria cura nei dettagli l'atmosfera di una cittadina di provincia.

Lola Kirke interpreta Joey, una giovane donna allo sbando che è alla ricerca di uno scopo in una piccola città rurale della Pennsylvania. La visita ad un ufficio di reclutamento dell'esercito sembra offrirle una soluzione ma l'incontro Rayna, una casalinga trascurata dal marito, la porta a percorrere una strada diversa da quella che avrebbe mai immaginato.

Bruising for Besos
FLORENCE QUEER FESTIVAL

La relazione tra due donne carismatiche dal passato tumultuoso, fatto di abusi e di violenze.

Yoli è una carismatica donna di origine messicana che seduce una affascinante portoricana alle prese con un passato tumultuoso. Ma anche le relazioni di Yoli sono influenzate dalle esperienze di violenze e abusi vissuti da bambina.

Bullied To Death
FLORENCE QUEER FESTIVAL
Essere vittima dell'omofobia. Drammatico - Italia, USA, 2016. Durata 72 Minuti.
Un film di Giovanni Coda.  Con Tedal Mann, Giovanni Dettori, Sergio Anrò, Assunta Pittaluga, Gianluca Sotgiu, Rachele Montis. .

Un ragazzo vittima di bullismo a scuola si suicidia. La sua colpa? Quella di essere omosessuale.

J.R. aveva quattordici anni quando, nel 2011, si è tolto la vita per esasperazione e isolamento: esasperato dalle continue minacce di chi, a scuola e sul web, lo perseguitava e, isolato perché sentiva che nessuno poteva aiutarlo. La sua colpa? Essere omosessuale. Un episodio agghiacciante, tristemente balzato all'onore delle cronache ma che, come tanti altri, purtroppo è stato dimenticato in fretta.

GUARDA IL TRAILER
Center of My World
FLORENCE QUEER FESTIVAL

Un giovane alla scoperta di un sentimento nuovo

Phil torna a casa dopo un'estate passata in campeggio e trova la madre e la gemella che non si parlano. Deciso a non rovinarsi gli ultimi giorni di vacanza, il giovane decide di passare il suo tempo andando in giro con la sua migliore amica Kat, a mangiare gelati e giocare a travestirsi. Ma l'estate è agli sgoccioli e con l'inizio della scuola arriva il momento per Phil di conoscere un nuovo misterioso studente: Nicholas. Affascinato e totalmente in balia di un sentimento nuovo, Phil scoprirà ben presto che il bel Nicholas sembra ricambiare i suoi sentimenti...

GUARDA IL TRAILER
Femme Brutal
FLORENCE QUEER FESTIVAL
Il burlesque spiegato da sette professioniste. Documentario - Austria, 2015. Durata 70 Minuti.
Un film di Nick Prokesch, Liesa Kovacs.  .

Ciascuna delle sette artiste ha creato un alter ego che riveste un importanza fondamentale per la loro performance e che è centro della riflessione sulla loro arte.

Sette performer donne riflettono sulle tecniche che hanno sviluppato nei loro spettacoli al Burlesque Brutal Club di Katrina Daschner, soffermandosi in particolare sulla possibilità di emanciparsi dalle visioni tradizionali sull'erotismo del corpo femminile.

Garden of Stars
FLORENCE QUEER FESTIVAL
Documentario - Germania, Svizzera, 2016. Durata 61 Minuti.

Il documentario racconta la storia di un piccolo cimitero berlinese, dove i visitatori si fermano a prendere un caffè nel bar Finovo, famoso soprattutto per le tombe dei fratelli Grimm. Qui vengono sepolti sia bambini che nascono morti sia molte figure della scena gay culturale berlinese, vittime dell' AIDS dagli anni '80 ad oggi, tra cui travestiti che hanno avuto un grosso ruolo nel movimento politico gay tedesco e personaggi della vita culturale (per esempio Manfred Salzgeber). Le "STERNE" (stelle) della capitale.

GUARDA IL TRAILER
Ivan Cattaneo - A Cuore Nudo
FLORENCE QUEER FESTIVAL
Documentario - Italia, 2016. Durata 85 Minuti.
Un film di Tiziano Sossi.  Con Ivan Cattaneo. .

Ivan Cattaneo si racconta

Un documento-intervista girato al Cimitero Monumentale di Milano, con il cantautore, produttore e pittore Ivan Cattaneo. La vita, gli aneddoti, le canzoni, gli incontri, tutto ciò che c'è da sapere di uno degli artisti più seminali del nostro panorama musicale. E' stato il primo artista italiano a fare coming out, dovendone subire le conseguenze. Molti i personaggi citati: da Patty Pravo e Rita Pavone, da Yoko Ono a Franco Battiato.

GUARDA IL TRAILER
Las Ventanas Abiertas
FLORENCE QUEER FESTIVAL
Quattro donne raccontano i loro amori passati e presenti. Documentario - Spagna, Francia, 2014. Durata 62 Minuti.

Boti, Empar, Micheline e Jocelyne, quattro donne lesbiche sulla settantina, parlano dei loro desideri, delle loro paure e delle loro divergenze. Sono ancora attive o attiviste e non si arrendono al passare del tempo. Guardano la società e gli altri con curiosità. Vivono ogni giornata con pienezza approfittando di tutte le opportunità che si presentano loro. Una riflessione sui loro amori presenti e passati, senza tabù.

GUARDA IL TRAILER
Elenco dei film, a 50 giorni di cinema e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Firenze dal 28 ottobre al 9 dicembre 2016:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla 50 giorni di cinema.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla 50 giorni di cinema.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati