Novità in dvd ottobre 2014

2012 | 2013 |  2014  | 2015 | 2016
Consigliato sì!
3,38/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (ITALIA)
 dizionari * * * - -
 critica * * * - -
 pubblico * * * - -
   
   
   
 In copertina Nymphomaniac - Volume 1 un film di Lars von Trier. Da martedý 7 ottobre 2014 disponibile in DVD.
Chiudi Cast Trailer
Richiedi la programmazione dei film nelle sale via e-mail:

Nymphomaniac - Volume 1

* * * - -
(mymonetro: 3,38)
Disponibile in DVD

Von Trier chiude la trilogia sulla depressione con un film in due parti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Lars von Trier. Con Charlotte Gainsbourg, Stellan Skarsgård, Stacy Martin, Shia LaBeouf, Christian Slater.
continua»
Genere Drammatico, produzione Danimarca, 2013. Da martedì 7 ottobre 2014 disponibile in DVD. Vietato ai minori di 14 anni.

L'anziano Seligman, uscito per fare la spesa in una giornata nevosa, trova a terra il corpo insanguinato di una donna, Joe. La porta nel suo appartamento e la soccorre. Qui Joe gli rivela di essere una ninfomane. Se vuole può raccontargli la sua vita ma sarà una lunga narrazione che prende le mosse dai libri di anatomia del padre medico per poi passare alle competizioni con una coetanea a chi ha più rapporti nel corso di un viaggio in treno. Ma è solo l'inizio.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

X-Men - Giorni di un futuro passato

* * * - -
(mymonetro: 3,27)
Disponibile in DVD Soundtrack disponibile

X-Men del presente e del passato uniti per cambiare il futuro, tra paradossi temporali e omaggi agli anni '70

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Bryan Singer. Con Hugh Jackman, James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Halle Berry.
continua»
Genere Azione, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2014. Da giovedì 2 ottobre 2014 disponibile in DVD. Il film è oggi in programmazione in 1 sala cinematografica.

In un futuro cupo di guerra aperta tra umani e mutanti, questi ultimi soccombono, braccati dalle invincibili Sentinelle. Il Professor Xavier e Magneto concordano un tentativo estremo: inviare la coscienza di Wolverine nel suo io passato affinché impedisca a Mystique di essere catturata e di agevolare così la ricerca scientifica che porterà alla creazione delle Sentinelle.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Edge of Tomorrow - Senza domani

* * * - -
(mymonetro: 3,48)
Disponibile in DVD

Un nuovo assalto alieno alla Terra

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Doug Liman. Con Tom Cruise, Emily Blunt, Bill Paxton, Brendan Gleeson, Jonas Armstrong.
continua»
Genere Azione, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2014. Da mercoledì 1 ottobre 2014 disponibile in DVD. Il film è oggi in programmazione in 5 sale cinematografiche.

Il live action del romanzo omonimo scritto da Hiroshi Sakurazaka e illustrato da Yoshitoshi Abe. La storia segue Keiji Kiriya, una giovane recluta inviata a combattere un'invasione aliena che si ritrova in uno scenario simile al film Ricomincio da capo in cui muore ogni giorno sul campo di battaglia e ritorna in vita quello successivo.
Dopo aver vissuto per cinque mesi questo ciclo, si accorge di qualcosa di diverso rispetto alle precedenti versioni, una donna soldato che potrebbe essere la chiave per la sua fuga.

Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema

Mr. Peabody e Sherman

* * * - -
(mymonetro: 3,17)
Disponibile in DVD Soundtrack disponibile

Un film d'animazione ispirato alla serie animata che racconta le avventure del cane Peabody

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Rob Minkoff. Con Ty Burrell, Max Charles, Ariel Winter, Stephen Colbert, Leslie Mann.
continua»
Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, 2014. Da giovedì 9 ottobre 2014 disponibile in DVD.

Mr. Peabody è un cane eccezionale, dotato di un intelletto superiore si è separato dal branco in tenera età e ha conquistato tutto quel che uno scienziato può conquistare (fino al nobel) oltre ad eccellere nello sport. Sentendosi solo ha però deciso di adottare un bambino e per educarlo ha inventato una macchina del tempo con la quale portarlo di epoca in epoca a vedere la storia con i propri occhi. Quando però Sherman dovrà andare a scuola si scontrerà con un mondo meno ovattato di quello che ha conosciuto con il suo padre adottivo. Preso in giro per essere figlio di un cane Sherman risponde a violenza con violenza scatenando l'interesse dei servizi sociali che mirano a separarlo dal padre animale. Intanto un incidente con la macchina del tempo li fa viaggiare attraverso diverse epoche fino a causare un paradosso che potrebbe porre fine a tutto il mondo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Grace di Monaco

* * - - -
(mymonetro: 2,19)
Disponibile in DVD

La vita di Grace Kelly diventa un film

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Olivier Dahan. Con Nicole Kidman, Tim Roth, Frank Langella, Paz Vega, Parker Posey.
continua»
Genere Biografico, produzione USA, Francia, Belgio, Italia, 2014. Da martedì 21 ottobre 2014 disponibile in DVD. Il film è oggi in programmazione in 3 sale cinematografiche.

La magia del set, i complimenti della troupe, l'ultimo ciak. È il 1956, Grace Kelly lascia l'America e lo studio dove ha finito di girare "High Society" per entrare davvero nell'alta società e in un altro mondo, sposando il principe Ranieri e ritirandosi a Monaco. Sei anni dopo, la favola deve fare i conti con la realtà di un matrimonio messo in crisi dagli impegni del principe, che allontanano sempre più i due coniugi, oltre che con la crisi del Principato stesso, minacciato di annessione dalla Francia di De Gaulle, in cerca di soldi rapidi per far fronte alle spese in Algeria. In questo del icato frangente, arriva, intrigante e sorniona come chi la porge, la proposta di Hitchcock di riportare Grace a Hollywood e farne la protagonista di "Marnie". Nella terra che è simbolo di libertà, la principessa venuta da Filadelfia è costretta suo malgrado a scegliere, tra il richiamo dell'arte e della passione, da una parte, e quello della famiglia e della politica, dall'altra.

Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema

Insieme per forza

* * - - -
(mymonetro: 2,31)
Disponibile in DVD

Una coppia divorziata per un'unica vacanza

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Frank Coraci. Con Adam Sandler, Drew Barrymore, Kevin Nealon, Terry Crews, Wendi McLendon-Covey.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2014. Da mercoledì 2 luglio 2014 al cinema. Da mercoledì 22 ottobre 2014 disponibile in DVD. Il film è oggi in programmazione in 3 sale cinematografiche.

Dopo un disastroso appuntamento al buio, i genitori single Lauren e Jim giungono alla sola soluzione che trovano di comune accordo: non vogliono mai più rivedersi. Ma quando firmano separatamente per una favolosa vacanza in famiglia con i loro figli, sono costretti a condividere una suite in un lussuoso resort durante un safari africano, per una settimana in "Blended", la terza collaborazione tra Adam Sandler e Drew Barrymore.

Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema

Ti sposo ma non troppo

* * - - -
(mymonetro: 2,26)
Disponibile in DVD

Commedia romantica che gioca sul proliferare incessante degli equivoci

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Gabriele Pignotta. Con Gabriele Pignotta, Vanessa Incontrada, Chiara Francini, Fabio Avaro, Paola Tiziana Cruciani.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2014. Da martedì 21 ottobre 2014 disponibile in DVD.

Luca è il fisioterapista (precario) di Andrea, allenatore di canoa. Quando lo psicologo Cosimo parte per Cuba e affida a Luca il suo appartamento-studio, il fisioterapista comincia a ricevere le visite di tutti i pazienti di Cosimo, e sistematicamente li allontana: tutti tranne una, la bella Andrea, che giunge allo studio per la prima volta sperando di risolvere il suo grave problema. Andrea infatti è stata abbandonata davanti all'altare dal promesso sposo, e da allora la parola matrimonio le provoca svenimenti e attacchi di panico. A completare il quartetto c'è Carlotta, la ragazza con cui Andrea (quello maschio) sta per sposarsi: ma la passione per le chat di entrambi i fidanzati metterà a rischio il rapporto.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Onirica - Field of Dogs

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,97)
Disponibile in DVD

Una visionaria storia d'amore basata su una lettura contemporanea de "La Divina Commedia"

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Lech Majewski. Con Michal Tatarek, Elžbieta Okupska, Jacenty Jedrusi, Jan Warta, Szymon Budzyk.
continua»
Genere Drammatico, produzione Polonia, Italia, Svezia, 2013. Da martedì 21 ottobre 2014 disponibile in DVD.

Adam è sopravvissuto ad un incidente stradale in cui sono morti la sua compagna, Basia, e il suo migliore amico, Kamil. Da quel momento Adam, poeta e promettente professore universitario di letteratura, abbandona l'insegnamento e trova lavoro e rifugio in un centro commerciale. Ciò che gli dà tregua dal dolore che lo tormenta è la lettura della Divina Commedia e il dormire. Nel sonno può visitare un mondo parallelo in cui incontrare persone care e fantasmi frutto della sua immaginazione. Alla sua sofferenza privata si aggiunge quella della Polonia, sconvolta da catastrofi naturali e politiche nel corso del 2010. Adam, come Dante con Beatrice, continua ad avere dinanzi a sé una meta: ritrovare l'amata Basia.

Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema

Dom Hemingway

* * - - -
(mymonetro: 2,42)
Disponibile in DVD

Un film in cui il regista conta meno dello sceneggiatore ed entrambi devono affidarsi alla prorompente fisicità del protagonista

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Richard Shepard. Con Jude Law, Richard E. Grant, Demiàn Bichir, Kerry Condon, Jumayn Hunter.
continua»
Genere Commedia nera, produzione Gran Bretagna, 2013. Da giovedì 2 ottobre 2014 disponibile in DVD.

Londra. Dopo dodici anni di carcere Dom Hemingway può riassaporare la libertà. La pena è stata lunga perché ha deciso di non rivelare il nome del suo boss, il russo Ivan. Facendo ciò ha perso le fasi della crescita della figlia e non ha potuto assistere la moglie che è morta di cancro. Ora vuole almeno ricevere la ricompensa per il silenzio e quindi, accompagnato dall'amico Dick, si reca in Francia da Ivan ma il suo carattere esuberante rischia di metterlo in guai seri.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Marina

* * * - -
(mymonetro: 3,15)
Disponibile in DVD

Film ispirato alla vita del musicista Rocco Granata, noto per aver composto "Marina"

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Stijn Coninx. Con Luigi Lo Cascio, Donatella Finocchiaro, Matteo Simoni, Cristiaan Campagna, Evelien Bosmans.
continua»
Genere Biografico, produzione Italia, Belgio, 2013. Da martedì 7 ottobre 2014 disponibile in DVD.

Sud Italia, 1948. Rocco ha dieci anni quando il padre, Salvatore, decide di emigrare in Belgio per lavorare in una miniera di carbone. L'ambiente grigio della zona mineraria, i gelidi inverni,  una lingua e una cultura straniera rendono, però, la nuova vita di Rocco più difficile del previsto. Contro il volere del padre, il ragazzo cerca una via di fuga nella musica e nell'amore. Rocco seguirà il cuore e la passione per realizzare il suo sogno, diventare un musicista. Il film è ispirato alla vita del famoso musicista Rocco Granata, noto per aver composto la canzone "Marina".

Chiudi Cast Scrivi Trailer

I corpi estranei

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,81)
Disponibile in DVD

Locatelli racconta il dolore di un padre

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Mirko Locatelli. Con Filippo Timi, Jaouher Brahim, Tijey De Glaudi, Gabriel De Glaudi, Dragos Toma.
continua»
Genere Drammatico, produzione Italia, 2013. Da martedì 7 ottobre 2014 disponibile in DVD.

Antonio è un padre solo a Milano, dove è appena arrivato per curare il suo bambino. Ricoverato in un centro oncologico, Pietro ha un anno e un cancro che deve essere rimosso con un delicato intervento. Chiuso col suo bambino nella stanza numero sei, Antonio scambia molte parole con la moglie al telefono e poche battute con gli infermieri nei corridoi, dove si aggira introverso e osservato da Jaber, un adolescente tunisino in visita a un caro amico malato. Addolorato dalla malattia di Pietro e incuriosito dai silenzi di Antonio, Jaber lo avvicina per offrirgli parola e conforto. Ma Antonio, arrivato dalla provincia umbra, non apprezza gli sguardi e le attenzioni del ragazzo, a cui risponde scontroso e laconico. Jaber è 'arabo' e diverso, troppo diverso da lui, che arroccato nel suo dolore e nella sua ostilità crescente assume un atteggiamento di aperto rifiuto. L'ostinazione di Jaber e la degenza di Pietro avranno però la meglio sul suo individualismo. Finalmente 'carico' solleverà lo sguardo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
 
mercoledý 22 ottobre
martedý 21 ottobre
giovedý 9 ottobre
martedý 7 ottobre
giovedý 2 ottobre
mercoledý 1 ottobre
giovedý 25 settembre
mercoledý 24 settembre
martedý 23 settembre
giovedý 18 settembre
mercoledý 17 settembre
mercoledý 10 settembre
martedý 9 settembre
giovedý 4 settembre
mercoledý 3 settembre
lunedý 1 settembre
giovedý 28 agosto
mercoledý 27 agosto
lunedý 25 agosto
venerdý 8 agosto
mercoledý 6 agosto
giovedý 31 luglio
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità