Novità in dvd agosto 2014

2012 | 2013 |  2014  | 2015 | 2016
Consigliato sì!
2,97/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (ITALIA)
 dizionari * * 1/2 - -
 critica * * 1/2 - -
 pubblico * * 1/2 - -
   
   
   
 In copertina Divergent un film di Neil Burger. Da mercoledì 6 agosto 2014 disponibile in DVD.
Chiudi Cast Trailer
Richiedi la programmazione dei film nelle sale via e-mail:

Divergent

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,97)
Disponibile in DVD Soundtrack disponibile

Una pericolosa diversità

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Neil Burger. Con Shailene Woodley, Theo James, Ashley Judd, Maggie Q, Kate Winslet.
continua»
Genere Azione, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2014. Da mercoledì 6 agosto 2014 disponibile in DVD.

In un futuro in cui una grande guerra ha distrutto le città e reso necessario un mutamento nell'organizzazione delle società, la razza umana vive divisa in cinque caste la cui appartenenza non si dà per nascita ma per scelta individuale al compimento della maggiore età. I Candidi (sempre sinceri) si occupano di esercitare la legge, i Pacifici (sempre gentili) coltivano la terra per sfamare tutti, gli Eruditi (sempre a conoscenza di tutto) sono insegnanti e ricercatori, gli Abnegati (altruisti) si occupano di governare e infine gli Intrepidi si occupano della protezione. Al momento di compiere un test sulla personalità utile a capire a quale gruppo si è più affini Beatrice Prior risulta Divergent, cioè non affine a nessuna categoria, un risultato rarissimo che la mette in pericolo. L'ordine sociale infatti impone di eliminare quelli come lei poichè la loro stessa esistenza è una minaccia all'ordine così costruito. Celando la sua natura Beatrice sceglie gli Intrepidi e comincia il suo addestramento a una vita di cui non è certa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Captain America - The Winter Soldier

* * * - -
(mymonetro: 3,47)
Disponibile in DVD

Un film di passaggio utile più che altro a portare avanti la trama verso il prossimo Avengers

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Anthony Russo, Joe Russo. Con Chris Evans, Sebastian Stan, Scarlett Johansson, Samuel L. Jackson, Anthony Mackie.
continua»
Genere Azione, produzione USA, 2014. Da mercoledì 27 agosto 2014 disponibile in DVD.

Ambientatosi nei nostri giorni Steve Rogers continua a servire gli Stati Uniti attraverso lo S.H.I.E.L.D., nonostante non sia contento della poca trasparenza e delle scarse informazioni che riceve su quel che fa. Quando anche Nick Fury comincia a scoprire che ci sono dati ed elementi che sono preclusi anche a lui è evidente che tutta la struttura serve un doppio fine. Se non bastassero le intuizioni arrivano diversi attacchi (a Fury in primis) a scoprire le carte e mostrare chi sia la talpa dentro l'organizzazione. Fuggito assieme a Vedova Nera e un reduce che forse può dare una mano, Capitan America comincia a scoprire che forse Hydra non è morto del tutto con la seconda guerra mondiale. I

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Maldamore

* * - - -
(mymonetro: 2,06)
Disponibile in DVD

Una commedia di amori incrociati, tradimenti e riconciliazioni

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Angelo Longoni. Con Ambra Angiolini, Luisa Ranieri, Alessio Boni, Luca Zingaretti, Eugenio Franceschini.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2014. Da mercoledì 27 agosto 2014 disponibile in DVD.

Paolo è un musicista sposato con Sandra, con cui fatica a concepire un figlio. La sorella di Paolo, Veronica, è in cerca di lavoro e si occupa della bambina avuta dal marito Marco. Una sera Marco rivela a Paolo di avere una relazione con una ragazza che ha la metà dei suoi anni, e Paolo a sua volta confessa a Marco di aver tradito Sandra durante una trasferta di lavoro. Peccato che le mogli abbiano ascoltato per caso la conversazione, e le due coppie. scoppino, ognuna seguendo le proprie dinamiche e le proprie convinzioni rispetto al tradimento coniugale.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

La Bella e la Bestia

* * - - -
(mymonetro: 2,10)
Disponibile in DVD

Un film debole, sovrabbondante di citazioni dal cinema altrui

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Christophe Gans. Con Vincent Cassel, Léa Seydoux, André Dussollier, Eduardo Noriega, Myriam Charleins.
continua»
Genere Fantastico, produzione Francia, Germania, 2014. Da giovedì 28 agosto 2014 disponibile in DVD.

1810. Dopo aver perso la sua fortuna in mare un mercante è costretto a ritirarsi in campagna con I suoi sei figli. Una di questi è Belle, la più giovane. Durante un viaggio il padre scopre il castello della Bestia che lo condanna a morte per aver rubato una rosa. Belle decide allora di offrire la propria vita in cambio di quella del genitore. Non è però la morte ciò che l'attende.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Allacciate le cinture

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,65)
Disponibile in DVD Soundtrack disponibile

Il nuovo film di Ozpetek

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Ferzan Ozpetek. Con Kasia Smutniak, Francesco Arca, Filippo Scicchitano, Francesco Scianna, Carolina Crescentini.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2013. Da giovedì 28 agosto 2014 disponibile in DVD. Il film è oggi in programmazione in 1 sala cinematografica.

Nell'arco di tredici anni, a partire dai duemila, in una Lecce che scopre il piccolo grande boom economico pugliese, due giovani autoctoni (agli antipodi per estrazione sociale, convinzioni ideologiche, aspirazioni e frequentazioni) si odiano, si amano, si tradiscono, fanno esperienza della dolore e dell'ombra della morte, insomma vivono.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Supercondriaco - Ridere fa bene alla salute

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,54)
Disponibile in DVD

L'ipocondria curata dall'amore

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Dany Boon. Con Dany Boon, Kad Mérad, Alice Pol, Jean-Yves Berteloot, Judith El Zein.
continua»
Genere Commedia, produzione Francia, 2014. Da mercoledì 6 agosto 2014 disponibile in DVD.

Romain Faubert ha quarant'anni e la fobia per i microbi. Scapolo e ipocondriaco, col vizio della ricerca frenetica su internet e il ricovero immotivato, non ha più un amico e frequenta soltanto Dimitri Zvenka, un medico che ha commesso l'errore di prenderlo in cura diciotto anni prima e che adesso prova invano a congedarlo. La morte improvvisa di un collega di Romain, fotografo per un dizionario medico online, getta l'uomo nel panico e nello sconforto. Commosso dallo stato in cui versa l'amico-paziente, Dimitri si offre di confortarlo un'ultima volta, aiutandolo a trovare una compagna. Falliti gli incontri online e l'attività sportiva, D imitri tenta una terapia shock, incoraggiando Romain a collaborare con lui nel centro di accoglienza organizzato per assistere i rifugiati politici del Tcherkistan, un immaginario paese dell'est Europa. Sopraffatto dagli abbracci e dal contatto decisamente diretto con gli immigrati clandestini, Romain sviene e viene soccorso da Anna, la bella sorella di Dimitri, che lo scambia per Anton Miroslav, un coraggioso guerrigliero dei Balcani. Romain, perdutamente innamorato, sta al gioco, alterando il corso della Storia e cambiando per sempre la sua vita.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Il violinista del diavolo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,59)
Disponibile in DVD

Storia di Niccolò Paganini

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Bernard Rose. Con David Garrett [I], Jared Harris, Andrea Deck, Joely Richardson, Veronica Ferres.
continua»
Genere Drammatico, produzione Germania, Italia, 2013. Da mercoledì 6 agosto 2014 disponibile in DVD.

Siamo agli inizi dell'Ottocento. Il violinista Niccolò Paganini dissipa le sue energie fra donne, gioco d'azzardo e stupefacenti. Quel che è peggio, nessuno sembra capire né apprezzare il suo talento. Nessuno, tranne un certo Urbani, mefistofelico agente (del demonio?) che lo convince a firmare un contratto capestro: Urbani garantirà a Paganini il successo, e il "violinista del diavolo", come verrà chiamato il musicista, dopo la morte gli consegnerà la sua anima.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Il ricatto

* * - - -
(mymonetro: 2,33)
Disponibile in DVD

Film che prende spunto da una celebre scena hitchcockiana

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Eugenio Mira. Con Elijah Wood, John Cusack, Kerry Bishé, Tamsin Egerton, Allen Leech.
continua»
Genere Thriller, produzione Spagna, 2013. Da giovedì 28 agosto 2014 disponibile in DVD.

Tom Selznick torna sulle scene dopo 5 anni di assenza. La più grande promessa della musica classica è stato a lungo lontano dai palchi a causa di una clamorosa figuraccia durante l'esecuzione di un brano particolarmente difficile, La cinquette, composta dal suo mentore e maestro, ora deceduto. Per il ritorno di Selznick è stato organizzato un concerto-evento durante il quale il pianista scopre di essere sotto tiro da parte di un cecchino che ha una lunga serie di buone motivazioni per costringerlo tramite la paura della morte ad eseguire alla perfezione un fuori-programma: La cinquette, proprio il brano che non era riuscito mai ad eseguire alla perfezione e dal cui fallimento sembrava non potersi riprendere più.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Nottetempo

* * * - -
(mymonetro: 3,21)
Disponibile in DVD

Una storia, intensa e struggente, di vite sospese tra odio e redenzione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Francesco Prisco. Con Giorgio Pasotti, Nina Torresi, Gianfelice Imparato, Esther Elisha, Antonio Milo.
continua»
Genere Drammatico, produzione Italia, 2013. Da mercoledì 6 agosto 2014 disponibile in DVD.

Una corriera si rovescia sul lato della strada e l'incidente fra incontrare tre persone che sembrerebbero non avere nulla in comune: un poliziotto intransigente, una ragazza innamorata e un cabarettista in declino. Da quel momento il destino si diverte a imbrogliare la sua tela, facendo leva sul caso come sulla volontà degli uomini.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
 
giovedì 29 gennaio
mercoledì 28 gennaio
giovedì 22 gennaio
mercoledì 14 gennaio
venerdì 2 gennaio
giovedì 18 dicembre
mercoledì 17 dicembre
lunedì 15 dicembre
mercoledì 10 dicembre
giovedì 4 dicembre
mercoledì 3 dicembre
martedì 2 dicembre
lunedì 24 novembre
giovedì 20 novembre
mercoledì 19 novembre
martedì 18 novembre
giovedì 13 novembre
giovedì 6 novembre
mercoledì 5 novembre
martedì 4 novembre
mercoledì 29 ottobre
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità