Spongebob - Amici in fuga

Film 2020 | Animazione, Avventura, Commedia, Film per tutti

Titolo originaleThe Spongebob Movie: It's a Wonderful Sponge
Anno2020
GenereAnimazione, Avventura, Commedia,
ProduzioneUSA
Regia diPaul Tibbitt
AttoriClancy Brown, Tom Kenny, Bill Fagerbakke, Rodger Bumpass, Mr. Lawrence, Jill Talley Carolyn Lawrence.
DistribuzioneEagle Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro

Regia di Paul Tibbitt. Un film con Clancy Brown, Tom Kenny, Bill Fagerbakke, Rodger Bumpass, Mr. Lawrence, Jill Talley. Cast completo Titolo originale: The Spongebob Movie: It's a Wonderful Sponge. Genere Animazione, Avventura, Commedia, - USA, 2020, distribuito da Eagle Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti

Condividi

Aggiungi Spongebob - Amici in fuga tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 4 novembre 2020

Le origini di Spongebob e del suo gruppo di amici. Come si sono conosciuti? Al Box Office Usa Spongebob - Amici in fuga ha incassato nelle prime 11 settimane di programmazione 4,8 milioni di dollari e 1,4 milioni di dollari nel primo weekend.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO N.D.
Da Bikini Bottom ad Atlantic City per ritrovare un amico.
Giorgio Crico
lunedì 16 dicembre 2019
Giorgio Crico
lunedì 16 dicembre 2019

La spugna marina più famosa del mondo torna al cinema con il suo terzo film: Amici in fuga racconta della pazza ricerca che SpongeBob e la stella marina Patrick, sua consueta spalla, intraprendono per ritrovare Gary, la lumaca di mare che è da tanto tempo l'animaletto domestico del cuoco del Krusty Krab (viene raccontato anche il primissimo incontro tra i due e l'origine della loro amicizia). Gary è infatti stato rapito dalla casa di SpongeBob e il suo padrone e i suoi amici devono scoprire chi si è macchiato di questa colpa senonché la loro ricerca li porterà anche a confrontarsi con la città perduta di Atlantic City, dove SpongeBob e Patrick dovranno vedersela addirittura con il gioco d'azzardo.

Terzo film d'animazione dedicato a SpongeBob dopo SpongeBob - Il film del 2004 e SpongeBob - Fuori dall'acqua del 2015 ma prima produzione interamente realizzata in CGI dopo il primo approccio a tecnica mista risalente appunto al 2015, in cui le parti ambientate in acqua erano ancora animate tradizionalmente mentre quelle sulla terraferma mescolavano attori in carne e ossa e computer grafica.

Amici in fuga è anche il primo lungometraggio dedicato al personaggio che esce dopo la morte di Stephen Hillenburg, lo storico creatore della spugna marina e di tutto il suo coloratissimo mondo sottomarino, scomparso nel 2018 a causa della SLA.

Fin dal primo film dedicato alla spugna marina parlante è sempre presente almeno una sequenza in cui fa capolino un attore in carne e ossa: nel 2004 fu David Hasselhoff a prestarsi per un siparietto (che da molti fan è ritenuto il punto più divertente di tutto il film) mentre nel 2015 Antonio Banderas ha addirittura interpretato l'antagonista di SpongeBob e i suoi amici in Fuori dall'acqua. Ora invece il testimone passa a un ispirato Keanu Reeves, sempre pronto a presenziare quando si tratta di prendersi infinitamente poco sul serio, che interpreta una versione di sé stesso che è praticamente una specie di santone che si manifesta all'interno di una palla di sterpi.


SPONGEBOB - AMICI IN FUGA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€12,99
€12,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 9 dicembre 2020
St7n

Che dire, sinceramente a me è piaciuto molto. Tante risate e un finale dove qualche gocciolina di commozione ne fa da sovrana.  Non credo occorra essere dei fans sfegatati di Mr Spugna gialla per apprezzare questo film, che scorre veloce, spinto da correnti marine divertenti.. e andando incontro al risultato di una grande amicizia sott' acqua.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
martedì 17 novembre 2020
Giulio Sangiorgio
Film TV

Eccolo, il capitolo cinematografico n. 3 dedicato a SpongeBob, protagonista di una serie cartoon dolcemente demenziale prodotta dalla United Plankton Pictures e dal genio (o ingegno, fate vobis) del fu Stephen Hillenburg. La trama: Plankton, di nome e di fatto, si rende conto per merito della moglie robot Karen di quanto il reale intralcio tra lui e la ricetta segreta del burger Krusty Krab non sia [...] Vai alla recensione »

giovedì 5 novembre 2020
Maurizio Acerbi
Il Giornale

La lumaca Gary è scomparsa. Il re Poseidone, infatti, se l'è presa per godere dei benefici della sua bava, perfetta per il suo viso. SpongeBob, però, non ci sta e parte, con il suo migliore amico Patrick Stella, per riportare a casa Gary. Un'avventura che lo vedrà alle prese con degli zombie, con una possibile condanna a morte, ma anche con il supporto di chi gli vuole bene.

NEWS
NETFLIX
mercoledì 4 novembre 2020
 

Le origini di Spongebob e del suo gruppo di amici. Come si sono conosciuti? Vai all'articolo »

NETFLIX
venerdì 16 ottobre 2020
 

Regia di Paul Tibbitt. Un film con Clancy Brown, Tom Kenny, Bill Fagerbakke, Rodger Bumpass, Mr. Lawrence. Dal 5 novembre su Netflix. Guarda il trailer »

OVERVIEW
lunedì 16 dicembre 2019
Giorgio Crico

La spugna più famosa del mondo si lancia alla ricerca della sua lumaca Gary, misteriosamente scomparsa. Vai all'articolo »

TRAILER
venerdì 15 novembre 2019
 

Regia di Paul Tibbitt. Un film con Clancy Brown, Tom Kenny, Bill Fagerbakke, Rodger Bumpass, Mr. Lawrence. Prossimamente al cinema. Guarda il trailer »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati