Piena di Grazia - La Storia di Maria la Madre di Gesù

Film 2015 | Drammatico, Storico, +13 83 min.

Anno2015
GenereDrammatico, Storico,
ProduzioneUSA
Durata83 minuti
Regia diAndrew Hyatt
AttoriNoam Jenkins, Bahia Haifi, Kelsey Asbille, Merik Tadros, Taymour Ghazi Eddie Kaulukukui, Maz Siam, Noelle Lana, Ahmed Lucan, Arti Sukhwani.
Uscitalunedì 27 febbraio 2017
DistribuzioneMinerva Pictures Group
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,86 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Andrew Hyatt. Un film con Noam Jenkins, Bahia Haifi, Kelsey Asbille, Merik Tadros, Taymour Ghazi. Cast completo Genere Drammatico, Storico, - USA, 2015, durata 83 minuti. Uscita cinema lunedì 27 febbraio 2017 distribuito da Minerva Pictures Group. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,86 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Piena di Grazia - La Storia di Maria la Madre di Gesù tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 3 marzo 2017

Un film storico che ripercorre gli ultimi anni della vita di Maria di Nazareth e i suoi sforzi per aiutare la nascente Chiesa cristiana.

Piena di Grazia - La Storia di Maria la Madre di Gesù è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
2,86/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 2,71
CONSIGLIATO SÌ
Un interessante e inedito ritratto della Chiesa delle origini.
Recensione di Giancarlo Zappoli
martedì 21 febbraio 2017
Recensione di Giancarlo Zappoli
martedì 21 febbraio 2017

10 anni dopo la morte di Gesù gli apostoli stanno vivendo un momento di difficoltà ma trovano in Maria sua madre, ormai prossima alla morte, una figura in grado di rincuorarli e spingerli a proseguire l'opera iniziata dal Figlio.
L'ultima presenza della Madonna nel Nuovo Testamento si trova negli Atti degli Apostoli in cui si legge: "Tutti questi erano assidui e concordi nella preghiera insieme con alcune donne e con Maria, la madre di Gesù e con i fratelli di lui" (Atti 1,14). Tralasciando la controversa definizione di 'fratelli', Andrew Hyatt affronta per primo sullo schermo la figura della Madre di Cristo immaginandone la vita dopo la morte e resurrezione del figlio. Lo fa focalizzando la sua azione come opera di sostegno all'azione di un Pietro non dubbioso ma oppresso da ciò che sta accadendo nella Chiesa nascente.

Maria viene cioè letta, come è lei stessa a dire, come colei il cui cuore ha battuto all'unisono per nove mesi con quello del Messia e, seppure in forma diversa, continua a farlo.

La comunità che Hyatt ci presenta sta soffrendo la crisi di un movimento in crescita in cui si preferisce spaccare il capello in quattro sul piano teo-filosofico che non rifarsi al Cristo che ha calpestato la polvere delle strade della nostra Terra. "Io non sono un filosofo" dice Pietro. Allora è Maria, seppur sempre più vicina a ricongiungersi al Figlio, che, ripercorrendo con le parole quanto lei ed altri dei presenti hanno vissuto, riporta tutti alla concretezza del messaggio che è ancora fondamentalmente orale e che può ancora passare attraverso le voci e i gesti di chi lo ha incontrato e ne ha condiviso il cammino. Hyatt, anche se si lascia andare a qualche flashback un po' lezioso, ha un buon controllo della materia e sa offrire, attraverso la figura della Madonna, un interessante e inedito ritratto della Chiesa delle origini.


PIENA DI GRAZIA - LA STORIA DI MARIA LA MADRE DI GESÙ disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€10,99
€10,99
Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
giovedì 2 marzo 2017
Mazzino Montinari
Il Manifesto

Andrew Hyatt già regista di un paio di film non memorabili, si cimenta in Piena di grazia con la figura cli Maria di Nazareth, raccontata nei suoi ultimi giorni di vita. È l'anno 43 e la chiesa ha bisogno di una guida. Alcuni adepti vorrebbero che Pietro, testimone diretto degli insegnamenti di Gesù, assumesse il comando, ma l'apostolo non si sente pronto.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati