Il missionario

Film 2016 | Drammatico, +13 90 min.

Titolo originaleFelices los que lloran
Anno2016
GenereDrammatico,
ProduzioneSpagna
Durata90 minuti
Regia diMarcelo Torcida
AttoriCarlos Cabra, Carlos Echevarria, Luis Galiano, Robert Martin (II), Diego Saravia Claudia Scavone, Harry Stanley, Roberto Cardozo, Cala del Puerto, Fati Fernández, María Belén Fretes, Carlos Ortellado, Juan Manuel Rojas, Jorge Sienra, Héctor Silva.
Uscitamartedì 18 ottobre 2016
DistribuzioneDominus Production
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,48 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Marcelo Torcida. Un film con Carlos Cabra, Carlos Echevarria, Luis Galiano, Robert Martin (II), Diego Saravia. Cast completo Titolo originale: Felices los que lloran. Genere Drammatico, - Spagna, 2016, durata 90 minuti. Uscita cinema martedì 18 ottobre 2016 distribuito da Dominus Production. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,48 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il missionario tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 20 ottobre 2016

Partendo dal conflitto generazionale padre-figlio, il film parla dell'importanza dell'unione familiare. In Italia al Box Office Il missionario ha incassato 808 mila euro .

Consigliato nì!
2,48/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,95
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Un'opera di formazione che vorrebbe eludere lo stereotipo ma non riesce ad allontanarsi dai clichè.
Recensione di Olivia Fanfani
giovedì 20 ottobre 2016
Recensione di Olivia Fanfani
giovedì 20 ottobre 2016

Juan è un adolescente arrabbiato, cresciuto tra gli agi di una ricca famiglia abbiente paraguaiana. Irrequieto e alla continua ricerca di una via di fuga, il conflitto col padre sarà il suo centro catalizzatore per un’inesorabile caduta agli inferi. Deciso a conquistare indipendenza e libertà a costo di mettere la propria vita nelle mani di spietati narcotrafficanti, Juan verrà catapultato lontano dagli affetti di una famiglia che, per quanto discorde, rappresenta l’unico appiglio cui aggrapparsi per non soccombere ai margini di una società disfunzionale. Dai villini rustici dei quartieri residenziali ai bui anfratti della malavita cittadina, i sogni del giovane si trasformeranno in incubi, e la dura realtà della droga cancellerà le aspirazioni e le illusioni di bambino in un abbrutimento totale di spirito e corpo. Al centro di un paese abitato da uomini senza scrupoli, solo l’incontro con un sedicente missionario sarà determinante per abbandonare il baratro della perdizione e ritrovare la fede in Dio e nell’uomo.
Roger Delattre confeziona un’opera di formazione per raccontare i disagi adolescenziali vissuti in un contesto socio-politico corrotto, dove persino la polizia muove i fili della criminalità organizzata mentre è impegnata a dare una bella immagine di sé. Attraverso digressioni non propriamente avvincenti, il viaggio tragico e doloroso verso la perdizione e l’allontanamento dai valori più alti che caratterizzano un sereno passaggio all’età adulta, innesca una serie di eventi in funzione di una messa in scena politicamente corretta. Con uno script lacunoso e prove attoriali degne di una soap sudamericana degli anni ’90, Il missionario vorrebbe eludere lo stereotipo, senza allontanarsi dalla retorica patinata che pretende mostrare la frattura netta tra un mondo dominato dal sospetto e dal complotto contrapposto alla fede cieca come unica soluzione.
Neanche lo scontro generazionale riesce nell’intento di allontanare dal cliché – soprattutto estetico – di un ritorno alla vita annunciato, per niente scalfito da un’idea di morte gettata alla mercé della frammentarietà, tutta volta alla sdrammatizzazione di un roseo finale annunciato.

Sei d'accordo con Olivia Fanfani?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 19 ottobre 2016
andymerlino

Mi aspettavo molto di più da questo film. A giudicare da quanto letto sul web doveva essere una bella storia di redenzione e fede in Dio. Invece è stato deludente, con uno spessore spirituale così scarso che fatico a definirlo film cristiano, non lancia e non lascia alcun messaggio Cristo-centrico o di fede vera, sembra un tentativo mal riuscito di fare un film "cristiano" che trasmette più che altro [...] Vai alla recensione »

venerdì 21 ottobre 2016
Guazza da Semifonte

Ogni tanto, lo confesso, mi voglio male. So fin dall'inizio che quello che sto per fare non potrà che rivolgersi contro di me ma come spinto da un istinto primitivo ed incontrollabile mi lascio trascinare nel gorgo dell'irrazionale e, ineluttabilmente, ne pago il fio . E' cosi' che ho assistito al "Il missionario" del paraguaiano Marcelo Torcida , ovvero la preghiera come unica arma contro il Male: [...] Vai alla recensione »

giovedì 20 ottobre 2016
MAMMUT

inguardabile. mi son sforzato per rimanere seduto ma all'intervallo sono scappato, Ritmi alla telenovelas. dialoghi(?) eufemismo chiamarli tali. Testi (?), scenografia (?). Anche il titolo e' fuorviante, la storia tratta di un parroco che è sempre vissuto ad asuncion e non si capisce appunto il titolo del film

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati