Botticelli - Inferno

Film 2016 | Eventi, Documentario, +13 96 min.

Titolo originaleBotticelli, Inferno
Anno2016
GenereEventi, Documentario,
ProduzioneUSA
Durata96 minuti
Regia diRalph Loop
Uscitalunedì 7 novembre 2016
DistribuzioneNexo Digital
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro

Regia di Ralph Loop. Un film Titolo originale: Botticelli, Inferno. Genere Eventi, Documentario, - USA, 2016, durata 96 minuti. Uscita cinema lunedì 7 novembre 2016 distribuito da Nexo Digital. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13

Condividi

Aggiungi Botticelli - Inferno tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 10 ottobre 2016

Un viaggio nel sottosopra attraverso i 9 cerchi dell'Inferno per svelare i segreti dell'opera che ha fatto impazzire Dan Brown e Ron Howard.

Botticelli - Inferno è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 2,97
CONSIGLIATO N.D.
Un viaggio sontuoso in luoghi spesso inesplorati.

A distanza di secoli l'opera di Botticelli continua a coinvolgere ed emozionare. I suoi quadri più celebri portano nei musei e nelle mostre di tutto il mondo migliaia e migliaia di visitatori ogni anno. Tuttavia uno dei suoi disegni più intimi e misteriosi - forse uno dei più importanti per comprenderlo nel profondo- è rimasto a lungo chiuso nei depositi climatizzati del Vaticano. Si tratta del  disegno che Botticelli dedicò all'Inferno di Dante e che diventa oggi protagonista di un film documentario originale, appassionato e coinvolgente. Per secoli, la mappa dell'Inferno è rimasta chiusa nei depositi Vaticani. Ma cosa spinse il maestro fiorentino - che tutti noi conosciamo grazie alla "Nascita di Venere" e alla "Primavera" degli Uffizi - a disegnare l'inferno dipinto da Dante? Qual è il segreto di questa straordinaria opera d'arte? E in che modo rivela il lato oscuro e meno noto di Botticelli?
Botticelli - Inferno trasporterà gli spettatori in un altro mondo: un viaggio nel sottosopra attraverso i nove livelli dell'inferno. Proprio come nell'opera di Dante, infatti, solo attraversando Inferno e Purgatorio si potrà giungere al Paradiso e uscire "a riveder le stelle".
Botticelli fece rivivere le descrizioni dantesche in un totale di 102 disegni minuziosi. Il fulcro dell'opera è proprio la "Mappa dell'Inferno": una sorta di guida attraverso l'inferno con tutti i suoi vari livelli. Un lavoro affascinante e allo stesso tempo efferato su peccatori e contrappassi, incubi e punizioni. Ma cosa ci racconta oggi questa immagine oscura? Quanto svela di quel lato più inquieto e mistico di Botticelli e quanto parla alle nostre anime moderne?
Lo scrittore e regista Ralph Loop ha creato un film che si rivela un viaggio sontuoso in luoghi spesso inesplorati per avvicinarci all'uomo Botticelli e al suo lavoro. Le riprese sono state realizzate in Vaticano, a Firenze, Londra, Berlino e in Scozia durante l'estate del 2016. Proprio in occasione del film, la "Mappa dell'Inferno" è stata digitalizzata con uno scanner ad altissima definizione che ha portato a luce dettagli fino a quel momento invisibili ad occhio nudo.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 23 settembre 2018
TITTI

Scusate, ma èpossibile che il fim non sia stato prodotto in DVD in lingua italiana? Sono riuscita a trovarlo solo in inglese ed in tedesco.............allora? Se qualcuna sa dove reperirlo in italiano, così da poterlo rivedere a casa, me lo faccia sapere, per favore. Grazie

mercoledì 9 novembre 2016
Maramaldo

Confessa, Cencetto! Il film di Ron Howard ti è piaciuto di più.Condivido.Spesso l'opera di cultura presenta quest'inconveniente:" Noia crudele! Solo per dimenticanza gli autori delle pene dell'inferno possono non avercela messa" (Casanova).Ralph Loop ha colmato la lacuna.Penso che ambedue le pellicole rappresentino casi di "circonvenzione di spettatore" con l'aggravante per quest'ultima di aver maggiorato [...] Vai alla recensione »

lunedì 7 novembre 2016
Cencetto

Visto il primo... visto il secondo... il terzo è sempre la stessa storia. Non è fatto male, è interpretato anche bene. Le scene sono belle e le azioni curate... ma mi sembra sempre la stessa minestra. Lo consiglio nei cinema d'essai, che costano poco e di vederlo la domenica pomeriggio. Prima di cena.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati