Club Life

Film 2015 | Drammatico, +13 87 min.

Regia di Fabrizio Conte. Un film con Jerry Ferrara, Jessica Szohr, Robert Davi, Danny A. Abeckaser, Jay R. Ferguson. Cast completo Titolo originale: Club Life. Genere Drammatico, - USA, 2015, durata 87 minuti. Uscita cinema giovedì 26 novembre 2015 distribuito da M2 Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,28 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Club Life tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 25 novembre 2015

Il film porta sullo schermo una storia di riscatto e voglia di emergere, in una società dove l'apparire è sempre più determinante. In Italia al Box Office Club Life ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 189 mila euro e 34,6 mila euro nel primo weekend.

Club Life è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,28/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA
PUBBLICO 3,06
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
La mancanza di approfondimento nel disegno drammaturgico relega Club Life nel novero di un cinema troppo tiepido e convenzionale per convincere davvero.
Recensione di Marco Chiani
Recensione di Marco Chiani

Bravo ragazzo di Brooklyn, Johnny ha una fidanzata, Tanya, e una famiglia a cui badare da quando il padre è in ospedale. Per contribuire all'economia famigliare compromessa dalla situazione fa l'autista di limousine, un lavoro che non crede adatto alle proprie inclinazioni fino a quando, una sera, sale sulla vettura Mark Cohen, guru della New York notturna, ambiguo punto di riferimento per quella "vita da club" che assicura denaro e belle donne. Johnny comincia a lavorare per Mark con crescente successo, ma lo scotto da pagare è più alto di quanto immagini.
L'iniziazione ad un mondo diverso da quello a cui si appartiene è il tema di Club Life, ingresso nel Paese dei balocchi di un giovane che per contingenze famigliari si trova a dover racimolare denaro. Con una giustificazione drammaturgica in più rispetto a Pinocchio, Johnny compie lo stesso percorso del burattino di Collodi, avendo in sé due anime, dal cui attrito nasce il conflitto drammatico di un racconto tuttavia troppo piano al di fuori della frenesia rappresentata. Nel percorso del protagonista, parzialmente ispirato alle vicende biografiche di Danny A. Abeckaser, autore della sceneggiatura, produttore e interprete di Mark, si alterna stupore per il nuovo e senso di perdita, piacere e dolore per un processo di allontanamento dalla propria identità. Ma la descrizione di un mondo alternativo a quello reale e notturno nella sua accezione di assoluta sordità, quasi per antifrasi alla musica sempre sparata, alle luci pulsanti, al turbinio di corpi e sostanze assunte, fin dall'inizio è percepita dallo spettatore come fasulla, pericolosa, priva di un senso di reale attrazione. Basterebbero i discorsi filosofeggianti sul potere da raggiungere ad ogni costo di Mark, più un palese pallone gonfiato che un Mefistofele con il gel, a convincere chiunque a lasciar perdere le sirene della nuova strada. In questo senso è proprio l'ingenuità di Johnny a creare una distanza, a mancare quel meccanismo di identificazione necessario per un simile percorso di smarrimento.
Una carriera da regista di videoclip alle spalle, Fabrizio Conte esordisce nel lungometraggio, sfoderando una sicura professionalità nella messa in scena, nonostante le limitazioni imposte dalla produzione indipendente, ma la mancanza di approfondimento nel disegno drammaturgico relega Club Life nel novero di un cinema troppo tiepido e convenzionale per convincere davvero.

Sei d'accordo con Marco Chiani?

CLUB LIFE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 12 giugno 2016
Ragthai

Non capisco le recensioni negative, per me è un film discreto e con ritmo, molto interessante la tematica trattata.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati