I due carabinieri

Film 1984 | Commedia +13 118 min.

Anno1984
GenereCommedia
ProduzioneItalia
Durata118 minuti
Regia diCarlo Verdone
AttoriEnrico Montesano, Massimo Boldi, Carlo Verdone, Paola Onofri, Guido Celano Loris Bazzocchi, Andrea Aureli, Eolo Capritti, John Steiner, Marisa Solinas, Antonio Vezza.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,77 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Carlo Verdone. Un film con Enrico Montesano, Massimo Boldi, Carlo Verdone, Paola Onofri, Guido Celano. Cast completo Genere Commedia - Italia, 1984, durata 118 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,77 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi I due carabinieri tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento sabato 23 gennaio 2021

Marino e Glauco sono due carabinieri che affrontano, da amiconi, le varie imprese: traffici di droga, sequestri ecc.

I due carabinieri è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
2,77/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,53
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer

Marino e Glauco sono due carabinieri che affrontano, da amiconi, le varie imprese: traffici di droga, sequestri ecc. La loro amicizia viene messa in crisi dal comune interesse per Rita, cugina di Marino, ma alla fine sarà Glauco che, col benestare dell'amico, la sposerà. Commedia simpatica, ma di pregi non eccezionali con il merito di non essere la solita barzelletta sull'Arma.


I DUE CARABINIERI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 7 gennaio 2010
Luca Scialo

Uscito in un'epoca nella quale non vi era ancora l'inondazione di film e fiction dedicati alla divisa, questo film risalta l'umanità che vi è dietro una divisa da carabiniere: ansie, difetti, paure, e una forte amicizia che va oltre l'attrazione per una ragazza. Buono il cast, con oltre Verdone, un Montesano nel suo periodo professionale migliore, e un Massimo Boldi forse [...] Vai alla recensione »

lunedì 27 agosto 2012
sandy walsh

Nel 1984 Verdone ci regala una delle sue commedie migliori, comica, a tratti esilarante, eppure riflessiva, dal tono discreto e realista e dal contorno malinconico, come è tipico dello stile Verdoniano che è sempre inconfondibile. La trama, seppure senza troppi colpi di scena, è piacevole e divertente, e tocca tutti i sentimenti dell'animo umano: l'amicizia, l'amore, la gelosia, l'affetto.

martedì 16 luglio 2013
sandy walsh

Quando nell'ormai lontano 1987 vidi per la prima volta questo film, in tv, avevo solo cinque anni. Fu allora che capii di amare il cinema. Perché nonostante la pellicola possa essere considerata solo una commedia divertente, ciò che coinvolge è la totale immersione degli interpreti nei personaggi, la maestrìa nell'improvvisazione dei dialoghi, la scorrevolezza della sceneggiatura dalla prima all'ultima [...] Vai alla recensione »

domenica 27 novembre 2016
elgatoloco

Come regista Carlo Verdone ha realizzato vari film ma questo"I due carabinieri"rimane uno dei migliori, almeno nel senso di un film divertente e al tempo stesso capace, in qualche modo, direi abbastanza"umilmente"di guardare un po'oltre, un po'"più in là", in qualche modo(sit venia verbo)nella tradizione del comico aristofanesco e molièriano(questi [...] Vai alla recensione »

giovedì 7 maggio 2009
toty bottalla

non c'è che dire commedia esilarante, divertente fatta davvero bene da due grandi artisti. Questo è certamente uno dei film più belli di CARLO VERDONE che tratta l'amicizia come è nella vita reale alleggerendo un po' la fase in cui racconta il carabiniere assunzione compresa. MONTESANO è come al solito grande nella sua interpretazione potendo contare sulle risorse di repertorio vasto di tanti anni [...] Vai alla recensione »

giovedì 23 dicembre 2021
enzo70

Che coppia, la coppia Carlo Verdone e Enrico Montesano, perfettamente complementari nell’interpretare due carabinieri dal carattere opposto. Marino è un ragazzo chiuso, ostico, timido, insicuro, da sempre innamorato della cugina Rita. Glauco, invece, ha scelto di fare il carabiniere perché non ha nessuna altra opportunità, ma è simpatico, spigliato, arruffone.

sabato 16 gennaio 2016
Barolo

Spiace dare giudizio negativo su un film di un maestro della nuova commedia all'italiana, tuttavia questa pellicola è veramente deludente. Eppure c'è anche un Montesano ancora nel suo periodo magico,ma la sceneggiatura è sgangherata e il film resta nel guado,tra il sentimentale e il comico ma non convinve

domenica 3 maggio 2015
Onufrio

Girovagando fra le innumerevoli commedie di Carlo Verdone, "i due carabinieri" si dimostra essere uno dei migliori soggetti sviluppati, in quanto le tematiche sono varie, pur lasciando sempre spazio al sentimento amoroso che in questa commedia assume il ruolo di contorno alle vicende di due carabinieri che diventano amici, uniti nelle avventure giornaliere che vi accadono durante il servizio [...] Vai alla recensione »

domenica 8 novembre 2009
claudiorec

Film mediocre per una delle prime regie di Verdone.

sabato 2 giugno 2012
Nico G.

  Uno dei film meno riusciti di Carlo Verdone, sembra fatto per forza, tanto per fare un favore personale a Enrico Montesano, all'epoca vicino di villa di Verdone.   La povertà di idee si nota soprattutto quando il protagonista ricicla l'infatuazione per la cugina, situazione già menzionata in "Un sacco bello".

Frasi
"Noi stiamo in guerra in tempo di pace!"
Una frase di Glauco Sperandio (Enrico Montesano)
dal film I due carabinieri
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati