Burying the Ex

Film 2014 | Commedia, Horror, +13 88 min.

Titolo originaleBurying the Ex
Anno2014
GenereCommedia, Horror,
ProduzioneUSA
Durata88 minuti
Regia diJoe Dante
AttoriAnton Yelchin, Ashley Greene, Alexandra Daddario, Oliver Cooper, Mindy Robinson Gabrielle Christian, Stephanie Koenig, Pandie Suicide, Archie Hahn, Mark Alan, Alexandra Vino, Katie Ross, Erica Bowie, Ozioma Akagha, London May, Wyndoline Landry.
DistribuzioneBarter Multimedia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,84 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Joe Dante. Un film con Anton Yelchin, Ashley Greene, Alexandra Daddario, Oliver Cooper, Mindy Robinson. Cast completo Titolo originale: Burying the Ex. Genere Commedia, Horror, - USA, 2014, durata 88 minuti. distribuito da Barter Multimedia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,84 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Burying the Ex tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 19 luglio 2016

Una storia d'amore a prova di morte.

Burying the Ex è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato sì!
2,84/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 2,67
CONSIGLIATO SÌ
Un'efficacissima metafora sulla permanenza a oltranza dei legami di coppia anche quando la coppia è scoppiata.
Recensione di Paola Casella
giovedì 4 settembre 2014
Recensione di Paola Casella
giovedì 4 settembre 2014

Max ha una fidanzata, Evelyn, vegana, ambientalista e un bel po' dittatoriale. Il ragazzo gestisce un negozio di trucchi horror di nome Bloody Mary's e adora i vecchi film del genere, soprattutto italiani: ha tappezzato delle loro locandine originali l'intero appartamento che condivide con Evelyn. Quando lei decide di ridecorare secondo i suoi principi ecologisti, chiudendo nel cassetto (e rovinandone la "condizione immacolata") i suddetti poster, Max capisce che la loro storia è finita. Ma quando sta per annunciarglielo, Evelyn viene investita da un autobus. Tuttavia questa non è la fine di Evelyn. Grazie all'intervento magico di un pupazzettto satanico, la ragazza emerge dalla tomba con l'intento di riprendersi "il miglior boyfriend di tutti i tempi", proprio quando lui ha cominciato a consolarsi con l'avvenente Olivia, sua vera anima gemella.
Joe Dante costruisce a regola d'arte una zom com, ovvero una commedia con zombie, dimostrando che è il genere più consono a raccontare certe dinamiche agghiaccianti che possono funestare i rapporti di coppia (immediato il paragone con Hungry Hearts di Saverio Costanzo, che tratta una tematica molto simile senza però mai abbracciare definitivamente il registro horror). Ed essendo un grande mestierante, Dante confeziona un prodotto impeccabile, benché privo di quei guizzi capaci di elevare il genere a forma d'arte.
Per il resto c'è tutto: tre giovani protagonisti accattivanti (anzi quattro, se si conta anche il fratellastro di Max, Travis, vero joker del racconto), una messinscena accuratissima nei dettagli e ricca di chicche per i fan di Dante, una montagna di riferimenti alla cultura pop e di omaggi al cinema di genere, e tutta l'energia buona di un regista che, al pari al suo contemporaneo John Landis, è capace di infondere anche un horror di genuino buon umore e fondamentale umana decenza, qui impersonata da Anton Yelchin nei panni di Max.
Il registro è quello grottesco e ironico di film come La morte ti fa bella di Robert Zemeckis o, appunto, Un lupo mannaro americano a Londra di Landis, ma c'è anche il Tim Burton de La sposa cadavere nella caratterizzazione (e il trucco zombie) di Ashley Greene nei panni di Evelyn. Mancano le intuizioni geniali e la satira sociale di Small Soldiers o de La seconda guerra civile americana, ma Burying the ex resta un'efficacissima metafora sulla permanenza a oltranza dei legami di coppia anche quando la coppia è scoppiata, sui sensi di colpa di chi smette di amare e l'incapacità di accettare la fine di chi subisce l'abbandono. E il parallelo fra la voracità degli zombie e quella che caratterizza qualsiasi relazione passionale è esplicitato dal montaggio alternato di una scena di cannibalismo e una di sesso.
"Non esistono i lupi mannari, i vampiri o gli zombie", dice Evelyn a Max, ma il film di Dante procede a dimostrare che non solo esistono, siamo noi, nella nostra natura predatoria: bisogna solo avere il coraggio di "affrontare il mostro che abbiamo dentro". E ce l'abbiamo tutti, assicura Joe.

Sei d'accordo con Paola Casella?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 15 luglio 2015
ClaudioFedele93

Dopo una lunga pausa di quasi cinque anni è finalmente tornato a far parlare di se Joe Dante, il maestro del cinema di genere che nella sua carriera ha saputo dar vita a dei veri e propri cult e pellicole che hanno lasciato un segno profondo nella mente del pubblico quali, ad esempio: Gremlins, L’Ululato, Ai Confini della Realtà, Small Soldiers.

mercoledì 12 aprile 2017
Dandy

Commedia horrorifica girata dal regista in appena 3 settimane con un budget ristretto,basata sul cortometragio di Alan Trezza,che sceneggia.I temi proposti(il fanatismo e l'eccesiva passività  come rovina nelle relazioni,il mito parossistico dell'amore oltre la morte)sono scontati,il sangue scorre poco e il divertimento viene più dai dialoghi sboccati del fratellastro di [...] Vai alla recensione »

sabato 20 settembre 2014
Taty23

   Presentato alla 71esima edizione del Festival di Venezia “Burying di Ex” diretto da Joe Dante è una commedia con risvolti horror gotici.   Max(Anton Yelchin) lavora presso un negozio di trucchi horror ed è fidanzato con Evelyn (Ashley Green) una ragazza ambientalista, vegana e con atteggiamenti dittatoriali.

venerdì 5 settembre 2014
Peer Gynt

Volete sapere cosa è successo all'intransigente madre vegana protagonista del film di Saverio Costanzo "Hungry hearts" presentato alla 71. Mostra del cinema di Venezia? Ecco il film che può rispondere a questa domanda. Quella di Joe Dante è una divertente e non impegnativa commedia horror (sottogenere: zom com, ovvero zombies comedy) che dimostra come sia difficile [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati