Sunlight Jr.

Film 2013 | Drammatico

Regia di Laurie Collyer. Un film con Norman Reedus, Naomi Watts, Matt Dillon, Tess Harper, Vivian Fleming-Alvarez. Cast completo Genere Drammatico - USA, 2013, - MYmonetro 2,80 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Sunlight Jr. tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 17 luglio 2017

Una storia d'amore per sfidare le avversità.

Sunlight Jr. è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
2,80/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA
PUBBLICO 3,10
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Un film indie dove pulsa un romanticismo macerato da ampie dosi di vita quotidiana al limite della povertà.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Melissa lavora presso un minimarket in una cittadina degli Stati Uniti. Ha lasciato un tipo violento che ancora non si vuole arrendere alla sua decisione (ed è il padrone di casa della madre di lei alcolizzata). Ora vive con Richie che in passato lavorava nelle costruzioni e ora si trova su una sedia a rotelle. I due vivono in una stanza di un motel e la loro vita non è facile ma la notizia dell'arrivo di un figlio coincide con altre situazioni non altrettanto gioiose.

È sicuramente interessante che nello stesso anno in cui usciva al cinema con il sensuale Two Mothers e con il biopic in cui interpretava Lady Diana Naomi Watts abbia dato la sua disponibilità per un film indie come questo scritto e diretto da Laurie Collyer.

Il titolo (che fa riferimento al market in cui Melissa è impiegata alla cassa) potrebbe fare pensare, sul piano produttivo, a una storia romantica tra una vecchia gloria come Matt Dillon e un'attrice sulla cresta dell'onda. Il romanticismo in fondo c'è ma è macerato da ampie dosi di vita quotidiana al limite della povertà.
Non è un caso che il film inizi con un serbatoio d'auto in ultra riserva. In fondo sono le vite di questi due personaggi che si trovano in una situazione in cui il carburante affettivo, che pure è presente, rischia di essere bruciato da sogni che non si trasformano in realtà, da corsi da seguire che non arriveranno mai e da volontà di riscatto che si spengono così come si sono accese. Se il passato di entrambi viene solo accennato sul piano delle relazioni sociali, mentre pesa ancora sul presente ciò che ha riguardato i loro rapporti sentimentali, è la condizione di un'America in crisi che non sembra consentire loro vie d'uscita.
Gli States non solo non sono un paese per vecchi ma sembrano non esserlo neppure per le possibili future generazioni. Melissa e Richie dovranno, anche su questo piano, prendere (insieme o da soli) delle decisioni non di poco conto.


SUNLIGHT JR. disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 29 giugno 2017
toty bottalla

Il film ci proietta in una storia asfissiante dove il denaro, come quasi sempre, è la prigione dei sogni spezzati dalla cruda realtà, nel lavoro di Collyer ci sono tutti gli elementi avversi che la vita presenta spesso come un conto indefinito tanto che Melissa deve rinunciare al dono più bello che sa di resa, manca il buono del mondo che c'è nelle favole e quindi il [...] Vai alla recensione »

lunedì 27 novembre 2017
leonka

Questa pellicola mi ha veramente toccato il cuore; una coppia, non nata nella bambagia, lui rimasto invalido nel lavoro, lei prima fidanzata con un delinquentello proprietario anche della casa in cui vivono i suoi genitori ( alcolizzati ), convivono in uno squallido motel riuscendo a darsi quel calore umano di cui ogni persona ha bisogno. Lui vive di sussidi ( scarsissimi ) e le occasioni per lavorare [...] Vai alla recensione »

giovedì 14 novembre 2013
iankenobi

ho visto la stessa sera i 2 film di questa regista,oltre questo sherrybaby, laurie collyer e devo dire che pur essendo le 2 trame totalmente diverse mi sono sembrato uno la continuazione dell'altro. Stesso uso delle musiche,stessa fotografia,stessa descrizione di un certo white trash americano. Qui e' la storia di una coppia,melissa e richie,naomi watts e matt dillon,lei fa'la cassiera [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati