APPuntamento con l'@more

Film 2014 | Commedia sentimentale, +13 86 min.

Titolo originaleTwo Nights Stand
Anno2014
GenereCommedia sentimentale,
ProduzioneUSA
Durata86 minuti
Regia diMax Nichols
AttoriAnaleigh Tipton, Miles Teller, Jessica Szohr, Scott Mescudi, Berto Colon Josh Salatin, Kellyn Lindsay, Michael Showalter, Leven Rambin.
Uscitagiovedì 1 ottobre 2015
DistribuzioneM2 Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,77 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Max Nichols. Un film con Analeigh Tipton, Miles Teller, Jessica Szohr, Scott Mescudi, Berto Colon. Cast completo Titolo originale: Two Nights Stand. Genere Commedia sentimentale, - USA, 2014, durata 86 minuti. Uscita cinema giovedì 1 ottobre 2015 distribuito da M2 Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,77 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi APPuntamento con l'@more tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 19 ottobre 2015

Due amanti occasionali rimangono intrappolati in casa durante una bufera da record. Sarà l'occasione per conoscersi meglio. In Italia al Box Office APPuntamento con l'@more ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 201 mila euro e 80,6 mila euro nel primo weekend.

APPuntamento con l'@more è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
2,77/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA
PUBBLICO 3,03
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Max Nichols alla sua prima prova registica dimostra di aver ereditato parte dei geni di papà Mike.
Recensione di Giancarlo Zappoli
lunedì 28 settembre 2015
Recensione di Giancarlo Zappoli
lunedì 28 settembre 2015

Megan è una ragazza che vive a Brooklyn con una coinquilina che sta per chiederle di andarsene. È in piena crisi motivazionale e decide di utilizzare una chat per una notte a tutto sesso (per lei sarebbe la prima volta). Raggiunge così la casa dello sconosciuto Alec e il mattino dopo cerca di andarsene senza svegliarlo ma una forte bufera di neve ha bloccato la città e anche il portone d'uscita dall'edificio. I due dovranno trascorrere due giorni insieme.
Max Nichols alla sua prima prova registica dimostra di aver ereditato parte dei geni di papà Mike anche se necessita ancora di qualche messa a punto. Sceglie una sceneggiatura di un esordiente come lui (Mark Hammer) nel lungometraggio e affronta la difficile sfida del film parateatrale. Perché per tre quarti della sua durata Miles Teller e Analeigh Tipton si confrontano senza il supporto di nessun altro interprete. I due reggono bene la prova dimostrando di avere consapevolezza della difficoltà che implicano personaggi che si conoscono per la prima volta e il cui background è in piccola parte noto allo spettatore (per Megan) o tutto da scoprire (per Alec). Nichols/Hammer sono abili nel mostrare il ‘dopo’ di un rapporto occasionale declinandolo in un raffinato gioco al massacro da commedia in cui i due protagonisti si dicono esplicitamente cosa a loro non è piaciuto dell’altro offrendo un’occasione agli spettatori loro coetanei per ripensare a se stessi e ai propri comportamenti. Sono poi abili nel far emergere progressivamente anche il non detto fino all’utilizzo del colpo di scena. Ciò che convince meno è l'adesione forzata alle regole finali della romantic comedy che riconduce il tutto nei binari del già più che abbondantemente visto. È come se la neve che paralizza la città dopo aver offerto un ottimo pretesto narrativo (già utilizzato da altri in passato ma qui declinato in modo diverso) avesse anche paralizzato in qualche modo la creatività di scrittura facendole seguire orme già impresse nel suo manto candido.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

APPUNTAMENTO CON L'@MORE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 3 ottobre 2015
Mario Nitti

Megan è stata mollata dal suo ex decide, per dimenticare, di usare la tecnica del “chiodo caccia chiodo”; non vuole impegnarsi e così fissa su Internet un appuntamento per una serata da una botta e via con uno sconosciuto da cui se ne va insoddisfatta: arrivata però alla strada scopre che New York è bloccata da imponente nevicata ed è costretta a tornare [...] Vai alla recensione »

mercoledì 25 marzo 2015
Liuk

Commedia sentimentale senza infamia e senza lode. Buona la coppia protagonista, copione non particolarmente orginale ma divertente e con ritmo. Per una serata spensierata.

domenica 27 novembre 2016
Vepra81

film romantico con una vena erotica. Non e il classico film romantico che finisce in amore. Non lungo e non noioso.

venerdì 2 ottobre 2015
Claudio Di Trapani

Commediola per adolescenti, teatrale e minimalista, da vedere fino in fondo solo se costretti da una pistola (ad acqua) puntata alla testa. Un maldestro tentativo di trattare il tema dell'amore con l'ausilio delle chiacchiere. Non capisco come Miles Teller (apprezzato in altri lavori) abbia accettato di recitare in questo film. Se potessi tingere d'azzurro il sole ché a lei piace il cielo uguale -direi [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Fulvia Caprara
La Stampa

Sembra facile, invece è difficilissimo. L'amore ai tempi di Internet è pieno di trappole e, anche se basta andare su un sito di appuntamenti on-line per interrompere grigi periodi di astinenza, non è detto che i problemi si risolvano in modo più spedito. Certo, se l'incontro non è soddisfacente, arrivederci e grazie, ma se succede un qualunque tipo di incidente, per esempio una bufera di neve come [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

Giovane attore sulla cresta dell'onda dopo il successo di Whiplash , oggi Miles Teller varia il suo repertorio dal blockbuster ( I fantastici quattro ) alla fantascienza (la serie Divergent ), alla commedia romantica. Magari pagando un pedaggio, come in questa sex-comedy per cui è difficile accendersi d'entusiasmo. Due ventenni di New York, Megan e Alec, s'incontrano in un sito di appuntamenti per [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati