Creepshow

Film 1982 | Horror V.M. 18 120 min.

Anno1982
GenereHorror
ProduzioneUSA
Durata120 minuti
Regia diGeorge A. Romero
AttoriHal Holbrook, Adrienne Barbeau, Viveca Lindfors, Ted Danson, Ed Harris, Tom Savini Fritz Weaver, Leslie Nielsen, Carrie Nye, E.G. Marshall, Stephen King, Warner Shook, Robert Harper, Elizabeth Regan, Gaylen Ross, Jon Lormer, Don Keefer, Bingo O'Malley, John Amplas, David Early, Nann Mogg, Iva Jean Saraceni, Joe King, Christine Forrest, Chuck Aber, Cletus Anderson, Tom Atkins, Katie Karlovitz, Peter Messer.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 18
MYmonetro 3,04 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di George A. Romero. Un film con Hal Holbrook, Adrienne Barbeau, Viveca Lindfors, Ted Danson, Ed Harris, Tom Savini. Cast completo Genere Horror - USA, 1982, durata 120 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 18 - MYmonetro 3,04 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Creepshow tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 27 ottobre 2016

Quattro storie horror raccontate con ironia e macabro senso dell'humour, oltre a molti effetti speciali. Nella prima un vecchio ucciso dalla figlia es...

Consigliato sì!
3,04/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,08
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Trailer

Quattro storie horror raccontate con ironia e macabro senso dell'humour, oltre a molti effetti speciali. Nella prima un vecchio ucciso dalla figlia esce dalla tomba per vendicarsi; nella seconda, altra vendetta, questa volta di un marito tradito verso la moglie e l'amante, che condanna a lento affogamento; nella terza un mostro famelico viene usato da uno scienziato per liberarsi della moglie; nella quarta un maniaco dell'igiene viene divorato da un esercito di insetti. L'edizione in cassetta del film contiene anche il quinto episodio: La malinconica morte di Jordy.


CREEPSHOW disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€6,99
€6,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 15 agosto 2011
Diego Campari

Romero ha voluto omaggiare i fumetti creep anni 50 con questo filmetto horror a episodi, che ricalcano, appunto, un comic book. Nulla da eccepire sull'idea, nulla da eccepire sul risultato. Non ci si inventa nulla, il risultato finale rimane un godibile B-movie come ce n'erano tanti negli anni 80. La divisione della trama crea un immediatezza che può essere irritante ma che lo rafforza, [...] Vai alla recensione »

sabato 26 maggio 2012
ciccio benzina

un film molto particolare che inizia con un primo episodio un po strampalato , ma il film si riprenderà con un secondo , credo di una comicità involontaria interpretato da stephen king che come attore bene o male se la cavicchia . gli altri episodi sono tutti più o meno tutti belli . da vedere .

sabato 26 settembre 2015
giuseppetoro

Film vecchio e un horror dei tempi vecchi appunto..al giorno d'oggi fa ridere ma un tempo forse...

sabato 9 maggio 2015
toty bottalla

Creepshow è un film horror leggero da cameretta, 6 episodi in cui la venetta e la rivalsa hanno effetti collaterali e la fantasia è smaniosa, la chiave di lettura grottesco-comica-spaventevole lo destina a una visione adolescente senza impegno, ma proviamo a giocare ai voti, ep. 1: 1,5 stelle, ep. 2: 1,5 stelle, ep. 3: 1 stella, ep. 4: 2 stelle, ep.

lunedì 15 aprile 2013
Cenox

Il collante che lega queste cinque storielle horror è rappresentato da un bambino che viene punito dal padre perchè leggeva una rivista dai contenuti horror...e sarà il pubblico a diventare spettatore delle storie in questione. Tutte le storie (veri e propri cortometraggi horror) hanno in comune il gusto del macabro e vengono girati con effetti speciali grandiosi per l'epoca [...] Vai alla recensione »

venerdì 18 maggio 2012
EliaFerroli

In questo film Romero è puramente divertente e scaltro a creare un ritmo lineare che fa aprezzare l'intera opera. buona la fotografia, bello

martedì 2 agosto 2011
Mr.Duff

Non mi ha fatto impazzire, certo per l'epoca vedere un fumetto trasportato sul grande schermo sarà stato davvero una novità ma oggi ormai è cosa comune. Sinceramente non amo i film a episodi xkè dopo 15-20 minuti cambia tutto e con questo intendo trama,personaggi,location quindi è come se il film te lo gustassi a tratti.

domenica 29 agosto 2010
clemo

Veramente un ottimo film horror!

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati