Cose preziose

Film 1993 | Horror 120 min.

Titolo originaleNeedful Things
Anno1993
GenereHorror
ProduzioneUSA
Durata120 minuti
Regia diFraser C. Heston
AttoriEd Harris, Max von Sydow, Bonnie Bedelia, Amanda Plummer, J.T. Walsh, Lochlyn Munro .
MYmonetro 1,79 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Fraser C. Heston. Un film con Ed Harris, Max von Sydow, Bonnie Bedelia, Amanda Plummer, J.T. Walsh, Lochlyn Munro. Titolo originale: Needful Things. Genere Horror - USA, 1993, durata 120 minuti. - MYmonetro 1,79 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Cose preziose tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Leland Gaunt apre a Castle Rock nel Maine un negozio in cui si vendono oggetti di tutti i generi. Presto "Cose preziose", così si chiama la bottega, v... Al Box Office Usa Cose preziose ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 13,2 milioni di dollari e 5,2 milioni di dollari nel primo weekend.

Consigliato assolutamente no!
1,79/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 2,58
CONSIGLIATO NO

Leland Gaunt apre a Castle Rock nel Maine un negozio in cui si vendono oggetti di tutti i generi. Presto "Cose preziose", così si chiama la bottega, viene frequentato da tutti gli abitanti che trovano sul suo bancone oggetti che hanno desiderato sin dall'infanzia. Solo lo sceriffo Pangborn resiste alla tentazione. Ha capito che gli oggetti scatenano odi e rivalità sopite ma non scomparse. Resisterà al Maligno riuscendo a farlo allontanare dalla cittadina. Ventesima versione cinematografica di un romanzo di Stephen King, priva però di appeal. Il protagonista è bravo come sempre ma il regista (figlio di Charlton) non sa cogliere le correnti sotterranee che percorrono i testi del maestro dell'horror contemporaneo.


COSE PREZIOSE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€84,25
€84,25
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 19 aprile 2017
Ten. Aldo Raine

Le vicende sono narrate a Castle Rock, una piccola e tranquilla cittadina. Il proprietario del negozietto di antiquariato “Cose preziose”, Leland Gaunt, gentile e servizievole, si attira la simpatia di tutti. Più che denaro, ai suoi clienti chiede “favori”; in realtà sfrutta le debolezze e i desideri segreti degli abitanti per soggiogare le persone alle sue malefiche trame.

venerdì 13 maggio 2016
Barolo

Spiace leggere giudizi negativi su un film che personalmente mi è piaciuto molto.Vero che la trasposizione cinematografica penalizza il racconto di king,tuttavia nel complesso,il film è piacevole.Interessante l'incursione dello scrittore nella psicologia di personaggi semplici,che fanno parte di una piccola comunità e che dovrebbero per questo coltivare sentimenti di solidariet&a [...] Vai alla recensione »

venerdì 7 ottobre 2011
luca-to

Concordo con tutti coloro che lo reputano un film pessimo. Taglio tipico da serie-tv, ma degli anni '80. Gli effetti speciali sono scarsi, a tratti è grottesco, mi è assai difficile classificarlo come "horror". Se ne può fare tranquillamente a meno.

mercoledì 19 gennaio 2011
Dado1987

A me è piaciuto, una storia carina, con buoni interpreti. Bisogna tenere conto che la maggior parte dei film di King nasce come film tv a basso costo... Comunque lo ritengo un film piacevole. Voto: 7

martedì 29 marzo 2016
toty bottalla

Neanche Max Von Sydow riesce a tenere su un film diretto male e sceneggiato peggio, un racconto frammentato e noioso che non desta emozioni degne di nota cosicchè, "Cose Preziose" risulta una trasposizione filmica evanescente priva del clima caratteristico del buon horror, per fare un esempio, ricordo un film del 1973: "La Bottega Che Vendeva La Morte" dalla trama simile [...] Vai alla recensione »

domenica 26 febbraio 2012
Max59

Idea straordinaria , non riesco a capire il perché' non lo consigliate. Riguardatevelo per favore ! Storia fantastica , soggetto bellissimo , grande attore Max Von Sydow e Stephen King , scusate se e' poco !

martedì 31 agosto 2010
demonlater

Il Morandini parla giustamente di buon cast sprecato, ma io aggiungerei anche che l'unico vero attore che si salva in questo film è l'istrionico Max Von Sydow:la sua incredibile bravura evidenzia la differenza tra un semplice attore che diventa bravo se diretto bene dal regista e un bravo attore che rimane tale anche se diretto male dal regista, come succede appunto in questo caso.

martedì 4 agosto 2009
paride86

Trasposizione di un romanzo di Stephen King che ho letto da ragazzino. Che delusione vederne le fattezze televisive pur con un ottimo cast! Regia e fotografia inesistenti.

Frasi
Come vanno le cose?
Ho ucciso mia moglie. Ho fatto male?
Ma no! Sono cose che succedono!
Una frase di Leland Gaunt (Max von Sydow)
dal film Cose preziose
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati