Spiral

Film 2005 | Poliziesco 48 min.

Regia di Philippe Triboit. Una serie con Scali Delpeyrat, Simona Maicanescu, Reda Kateb, Brigitte Roüan, Pascal Morucci. Cast completo Titolo originale: Engrenages. Genere Poliziesco - Francia, 2005,

Condividi

Aggiungi Spiral tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 19 maggio 2009

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO
CONSIGLIATO N.D.
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Trailer

Questa avvicente serie televisiva poliziesca, creata da Canal+ e dalla società di produzione televisiva Son et Lumière, racconta la vita e gli intrighi di un palazzo di giustizia di Parigi, dove si intrecciano le vicende del giovane procuratore Pierre Clément, del capitano di polizia Laure Berthaud, e del magistrato inquirente Roban. Tre modi diversi di guidare le indagini che devono far parte di uno stesso meccanismo perfetto per poter risolvere i difficili casi e assicurare i colpevoli alla giustizia. Tre vite diverse, tre visioni delle giustizia.

Episodi: 8 (48 min.)
Regia di Philippe Triboit, Gilles Bannier.

Il capitano di polizia Laure Berthaud (Caroline Proust), il giudice Roban (Philippe Duclos), il pubblico ministro Pierre Clément (Grégory Fitoussi) e l'avvocato Joséphine Karlsson (Audrey Fleurot) seguono un nuovo caso, che inizialmente sembra di facile soluzione. È infatti chiaro a tutti che il ritrovamento di un corpo carbonizzato nel bagagliaio di un auto sia da far risalire a un regolamento di conti fra spacciatori di droga. Ma quando una ragazza dell'alta società parigina muore per overdose, Laure collega l'accaduto al primo omicidio e comincia a indagare su quello che si rivela un complesso e pericoloso traffico di droga e armi guidato dai due criminali Mustafa (Mehdi Nebbou) e Farouk Larbi (Samir Guesmi).
Il caso diventa sempre più scottante e si rende necessario l'aiuto della SIAT (Service Interministériel d'Assistance Technique), un'organizzazione che si occupa della formazione degli agenti infiltrati. Viene scelto l'agente Samir Boitard (Samy), che penetra in incognito nella banda dei fratelli Larbi per smantellarla dall'interno. Ma la sua è una missione ad altissimo rischio e mantenere i contatti con lui è tanto difficile quanto fondamentale per il successo di tutta l'operazione. La seconda stagione di Spiral ci porta quindi in un nuovo viaggio all'interno della criminalità francese, questa volta fra le spire intricate del traffico di droga e di armi in un crescendo di violenza, traffici internazionali e corruzione di affaristi senza scrupolo.
Episodi: 8 (48 min.)
Regia di Philippe Triboit, Pascal Chaumeil.

Gli intrighi di un palazzo di giustizia parigino

La serie poliziesca che ha spopolato in Francia, raccontando gli intrighi di un palazzo di giustizia parigino, inizia con il ritrovamento del corpo senza vita di una giovane donna con il viso sfigurato in una discarica. Il difficile caso viene affidato ai nostri tre protagonisti che così si ritroveranno a condurre insieme le indagini: giustizia deve essere fatta, ma ognuno di loro ha i propri metodi e le proprie convinzioni, e arrivare a un punto d'incontro non sarà facile. Sia Pierre Clément che Laure Berthaud e il giudice Roban hanno infatti una personalità molto forte, ma lo scopo da raggiungere, la verità, è lo stesso. Una mediazione è dunque necessaria.
Ben presto il gruppo di agenti di polizia guidati dalla Berthaud scopre che il terribile omicidio è collegato ad una fitta rete di prostituzione, droga, corruzione, politica e affari. Altrettanto rapidamente il pubblico ministero Clément si troverà in una difficile quanto imbarazzante situazione: tra le persone coinvolte nelle indagini infatti c'è anche un suo caro amico d'infanzia, Benoît Faye, ora a capo di un importante gruppo in qualità di amministratore delegato.
Powered by  
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati