The Joneses

Film 2009 | Drammatico, 96 min.

Regia di Derrick Borte. Un film con David Duchovny, Demi Moore, Amber Heard, Ben Hollingsworth, Gary Cole, Glenne Headly. Cast completo Genere Drammatico, - USA, 2009, durata 96 minuti. distribuito da Mikado Film.

Condividi

Aggiungi The Joneses tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 17 novembre 2010

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 3,11
CONSIGLIATO N.D.
L'incarnazione dell'ultima frontiera del marketing!

I Jones, una famiglia apparentemente normale, si trasferiscono in un'elegante area residenziale. Tutti i loro vicini di casa in breve tempo restano tanto affascinati dal loro stile di vita da incominciare ad imitarli in tutto, a partire dagli abiti e dall'incredibile serie di oggetti e accessori favolosi che possiedono. Ciò che nessuno dei vicini ancora sa, è che i Jones non sono una famiglia normale, ma l'incarnazione dell'ultima, definitiva, frontiera del marketing: sono infatti un gruppo di venditori che si mettono anima e corpo in vetrina, cercando di vendere la propria immagine e il proprio stile di vita per stimolare l'acquisto di una gamma di prodotti ancor più vasta e costosa. I Jones non incarnano semplicemente il sogno americano, lo vendono giorno dopo giorno...

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 14 luglio 2013
rita branca

      The Joneses (2009) film diDerrick Borte  con Demi Moore e David Duchovny   Spietata critica del consumismo contemporaneo e delle tecniche pubblicitarie sempre più raffinate e nascoste in questo  splendido film in cui gli oggetti del desiderio collettivo non vengono pubblicizzati con  i comuni mezzi mediatici ma attraverso i modelli [...] Vai alla recensione »

lunedì 2 maggio 2016
no_data

Steve e Kate Jones hanno vestiti firmati, macchine di lusso, una bella casa e due figli modello. Una famiglia dall'appartenenza perfetta, ma dietro i falsi sorrisi si nasconde qualcosa di atipico. Dami Moore e David Duchovny interpretano una coppia affascinante, che appena trasferita non ha alcun problema ad entrare in una società che invidia e imita il loro stile.

venerdì 19 aprile 2013
Liuk

Il motivo per cui questo film non sia stato distribuito in Italia rimane un mistero totale. L'idea è geniale e la realizzazione impeccabile. Un gruppo di venditori di varie età e sesso, si finge famiglia felice residente in un quartiere di lusso e fa da status symbol per le vendite di vari prodotti. Tramite inganni ed equivoci i venditori si insinuano nel tessuto sociale e sventolano [...] Vai alla recensione »

mercoledì 29 maggio 2013
GuidoPiangatello

Comincio a pensare che film come questo (o come CELESTE AND JESSE FOREVER, titolo italiano SEPARATI INNAMORATI) siano scomparsi dalla circolazione perché troppo positivi per gli abitanti di uno dei paesi più negativi al mondo, tra i paesi ricchi. Comunque se volete vederlo online, fatelo. E non ve ne pentirete, se non vi disturba che la famiglia 'vera' faccia una pessima figura accanto alla famiglia [...] Vai alla recensione »

lunedì 18 febbraio 2019
Fabio

Il film ha diverse frecce al suo arco: c'è l'idea originale e accattivante, un cast valido, una trama che sviluppa bene il soggetto. Il ritmo è perfetto. Un dramma travestito da commedia e una commedia che rivela il dramma nel suo progredire verso l'epilogo. Peccato per il finale scritto sbrigativamente anche nei dialoghi.

venerdì 8 gennaio 2016
luxblu

Sotto le spoglie di un film di denuncia si cela una commediola americana. Non è né un film di graffiante denuncia del consumismo né una bello o originale storia d'amore. La trama é veramente scontata, il finale trabocca di buonismo e banalità. E anche sul presunto fascino di Duchovny vi sarebbe da dire...

domenica 28 luglio 2013
Massimo de Micheli

film  particolare per la sceneggiatura riferita'ad una realtà' tipicamente americana.Interpretazione con la sufficienza per gli interpreti principali.si rivede Dany Moore,cinquant'anni ben portati.Il film comunque si lascia vedere.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Jean-Luc Douin
Le Monde

Steve et Kate s'installent dans une banlieue chic américaine avec leurs deux grands enfants. Il s'agit d'une famille factice, payée par une société de marketing pour exciter les pulsions d'achats de leurs voisins. Les Jones sont l'incarnation palpable des familles parfaites inventées par les concepteurs de spots publicitaires. Acteurs parachutés dans la vie réelle, ils doivent donner envie à tous [...] Vai alla recensione »

Michael Ordoña
The Los Angeles Times

In an ideal world, it wouldn't be necessary to reveal the sublime conceit of "The Joneses" in order to review the film. Alas, ours is a realm of planned obsolescence, next big things and false advertising. So for those who — reasonably — require more than a general endorsement of the movie's cleverness, timeliness and strong performances, here goes: A perfect-seeming family moves into an upscale neighborho [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati