Buried Alive

Film 2007 | Horror 94 min.

Regia di Robert Kurtzman. Un film con Leah Rachel, Erin Lokitz, Tobin Bell, Germaine De Leon, Terence Jay, Steve Sandvoss. Cast completo Genere Horror - USA, 2007, durata 94 minuti. - MYmonetro 1,84 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Buried Alive tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 23 aprile 2015

Buried Alive è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato no!
1,84/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 2,67
CONSIGLIATO NO
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Recensione di Rudy Salvagnini
Recensione di Rudy Salvagnini

Zane è uno studente ben poco modello: sospeso dall'Università, cerca un modo per diventare ricco velocemente. Molti anni prima, suo nonno, da bambino, si è salvato dall'incendio della casa del bisnonno, un cercatore d'oro il cui grande quantitativo d'oro non è mai stato trovato. L'idea di Zane è quindi di andare nella vecchia casa di famiglia e trovare il tesoro. Per farlo, coinvolge la cugina Rene, il di lei fidanzato Danny, l'amico Phil e un paio di studentesse novelline che devono superare la prova di iniziazione alla congregazione universitaria e perciò sono agli ordini di Rene. Zane, però, non rivela a nessuno il vero scopo della gita alla vecchia casa. Durante il viaggio strane visioni turbano Zane che però tiene duro e arriva sino al rifugio del ruvido custode Lester, anche lui segretamente interessato all'oro. Ma il passato aleggia sulla casa, oscuro e malefico: la prima moglie indiana del bisnonno pare essere stata sepolta viva proprio lì. Una volta entrati nella magione, il primo a morire a colpi d'accetta è il nerd Phil, ma naturalmente è solo l'inizio.
Horror di pura formula in cui succedono solo le cose che ci si aspetta avvengano (sì, è uno di quei film in cui l'acqua del rubinetto del bagno a un certo punto diventa rossa come il sangue). Il problema non è però solo la mancanza di originalità, ma anche il fatto che tutto accade con lentezza, senza tensione. La storia ha poca sostanza e contiene ancor meno spiegazioni, tanto che ciò che colpisce di più è lo smodato consumo di birra. I personaggi sono i classici prototipi dell'horror giovanilistico americano e destano ben poca simpatia e partecipazione al loro destino. Il tema collaterale della prova d'iniziazione - anch'esso tipico di certo horror - fornisce il pretesto per piccole dosi di innocuo erotismo. Il lato torbido del rapporto tra i cugini è suggerito, ma subito abbandonato, restando un sostanziale non senso. Gli ingredienti sono quindi molto consueti e la sceneggiatura di Art Monterastelli, altrove (The Hunted - La preda) più ispirato, non riesce a renderli minimamente interessanti.
Tobin Bell, scopertosi icona dell'horror dopo il successo di Saw - L'enigmista, è senza freni come sinistro e viscido custode: non è un'interpretazione da Oscar, ma è quanto di meglio ci sia in questo film. Il resto del cast fa quello che può, compresa la volenterosa Erin Michelle Lokitz che a quasi trent'anni deve interpretare una matricola universitaria. Germaine De Leon è bravo nel dare un minimo di spessore umano al suo personaggio. Robert Kurtzman è uno specialista nel make-up con molte medaglie sul campo nel genere horror a questo titolo (Dal tramonto all'alba, Bubba-Ho-Tep e via dicendo), ma ogni tanto si diverte a fare il regista, spesso in campo horror, senza particolari meriti (però, per fare un esempio, Wishmaster - Il signore dei desideri è molto meglio di questo). Saggiamente, comunque, non ha smesso con il make-up.

Sei d'accordo con Rudy Salvagnini?

BURIED ALIVE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 27 novembre 2011
valeriodep

Un gruppo di ragazzi si riunisce per trascorrere dei giorni all'insegna di sesso e droghe in una casa completamente isolata dal resto del mondo. Ben presto scopriranno che una terribile maledizione interessa quella casa e i ragazzi ne pagheranno le conseguenze

venerdì 1 agosto 2014
Trammina93

Come siamo caduti in basso con l'horror. Nonostante ci siano centinaia di film horror, si finisce per fare sempre gli stessi errori, usare stereotipi, creare le stesse trame. Capisco che per fare un horror non si può creare chissà che, perchè le tematiche horror da usare sono limitate, però perchè fare quasi la maggior parte dei film solo su fantasmi, case infestate? [...] Vai alla recensione »

venerdì 27 novembre 2009
nickcastle91

Terzo film da regista per Robert Kurtzman, grande artigiano del cinema moderno(truccatore, creatore di effetti speciali, produttore, sceneggiatore, burattinaio e supervisore d'effetti visivi), chegira in modo abbastanza formale, un horror che ricorda alla lontana "La casa" di Sam Raimi, pur mantenendo una certa originalità. Tobin Bell nel suo ruolo, risulta un personaggio dotato di un certo macabro [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati