Ti stramo - Ho voglia di un'ultima notte da manuale prima di tre baci sopra il cielo

Film 2008 | Commedia,

Regia di Pino Insegno, Gianluca Sodaro. Un film con Marco Rulli, Carlotta Tesconi, Stefano Pinto, Emanuela Aurizi, Ughetta d'Onorascenzo. Cast completo Genere Commedia, - Italia, 2008, Uscita cinema venerdì 28 novembre 2008 distribuito da Mikado Film. - MYmonetro 2,46 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Ti stramo - Ho voglia di un'ultima notte da manuale prima di tre baci sopra il cielo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 8 giugno 2022

Il film racconta la storia di Stram, un bulletto di periferia, del suo amico Tacchino, e della storia d'amore con la sfigata Bambi. In Italia al Box Office Ti stramo - Ho voglia di un'ultima notte da manuale prima di tre baci sopra il cielo ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 438 mila euro e 214 mila euro nel primo weekend.

Consigliato nì!
2,46/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 2,00
PUBBLICO 2,38
CONSIGLIATO NÌ
Stram e Bambi riportano sui nostri schermi la parodia all'italiana.
Recensione di Giancarlo Zappoli
venerdì 28 novembre 2008
Recensione di Giancarlo Zappoli
venerdì 28 novembre 2008

Bambi è una liceale alle prese con l'imminente esame di maturità. A una festa a cui partecipa fanno irruzione Stram e la sua banda. E' l'inizio di una possibile storia d'amore che non manca di ostacoli. Da un lato Bambi deve vedersela con la professoressa Marta Cartuccia che è ossessionata dalla sua presenza e dall'altro Stram è così innamorato della moto quanto è incapace di gestire un rapporto che metta insieme sensualità e tenerezza. Riusciranno i due a divenire una coppia?
La parodia è un sottogenere a cui la televisione e il cinema italiani degli anni Sessanta/inizio Settanta (ricordate il mitico Quartetto Cetra o Franchi e Ingrassia?) ci avevano abituato. Poi il filone sembrava essere svanito per cedere il passo ai vari Hot Shots! e Scary Movie di Oltreoceano. Dobbiamo dire grazie a Insegno e Sodaro se possiamo (e soprattutto i giovani possono) concederci il lusso di una presa in giro non cattiva ma sempre precisa e puntuale così come al cinema non le si vedeva dal secolo scorso. Non si comprende infatti l'irritazione di Riccardo Scamarcio sulla storpiatura del suo cognome. La star nostrana dovrebbe avere una sufficiente conoscenza delle dinamiche narrative per sapere che si fa la parodia solo di ciò che ha grande successo e che quindi divenire oggetto di una presa in giro mediatica come questa è solo una medaglia in più da appuntare sul petto della fama.
Ti stramo (con tutto quel che segue nel titolo wertmulleriano) non risparmia, come di dovere, nessuno e i più spiritosi (vedi Raoul Bova) si prestano di buon grado all'impresa. Se Bambi è una sorta di Frankenstein al femminile che assomma in sé tutte le protagoniste 'mocciane' con protesi provenienti anche dalla televisione, non mancano cameo roles che ammiccano al cinema che fu (come, a titolo di esempio, quello di Corinne Clery) o al cinema che è (con riferimenti a Muccino e alla sequenza erotica (?) Scamarcio-Bellucci di Manuale d'amore 2). Se però volete cogliere tutti i riferimenti e gli ammicchi dovete proprio essere molto esperti in materia. Siamo però certi che non sarete in pochi.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

TI STRAMO - HO VOGLIA DI UN'ULTIMA NOTTE DA MANUALE PRIMA DI TRE BACI SOPRA IL CIELO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€4,99
€4,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 2 novembre 2010
nickcastle91

Grande parodia italiana... C'è poco da dire, Pino Insegno riesce a non farci impallidire davanti ai colleghi statunitensi, nonostante la loro larga esperienza nei film demenziali. Infatti questa pellicola mischia sagacemente un po' di sano stile italiano (come il titolo wertmulleriano ad esempio) insieme alla comprovata comicità di tipico stampo statunitense.

lunedì 6 aprile 2009
mimmi87

Film molto simpatico!!! A me ha fatto ridere dall'inizio alla fine!!!

sabato 18 dicembre 2010
nerazzurro

Se credeva il grande doppiatore comico Pino Insegno di far ridere beh... non ci è riuscito. Più che far ridere fa più venir voglia di smettere di guardarlo. 

lunedì 17 agosto 2009
Vittorio

Film che non fa ridere...ma per la pochezza della storia e la inconsistenza delle battute fa piangere..... Ebbene si trattasi di un film commovente!!! La morte del cinema...... In poche parole: Fa schifo!!

giovedì 26 marzo 2009
paride86

Lo scopo della produzione era fare una caustica satira sui prodotti moccio-muccianiani...ma il risultato è di una demenzialità pari almeno a quella del prodotto che si vuole deridere. Il problema di fondo di questo film è che, nonostante le sforzatissime intenzioni, non fa ridere affatto e anzi, pur durando poco annoia moltissimo.

Frasi
se non me piaci te bacio se non me piaci te meno..
Una frase di Stram (Marco Rulli)
dal film Ti stramo - Ho voglia di un'ultima notte da manuale prima di tre baci sopra il cielo - a cura di keira
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Massimo Bertarelli
Il Giornale

È gracilino, ma davvero spassoso questo Ti stramo, evidente parodia delle terribili commediole sentimentali alla Moccia. Pino Insegno, che riserva per sè il ruolo del padre controcorrente («Guai a voi se studiate», sibila ai figli), dirige in combutta con Gianluca Sodaro, un'imbranata coppia di fidanzatini, il bel tenebroso Marco Rulli, spiritosa controfigura di Riccardo Scamarcio, e la graziosa Carlotta [...] Vai alla recensione »

Alessio Guzzano
City

Dito medio alzato rivolto al cinema giovinastro/sentimentale, ai diari sdolcinati e ai pretenziosi manuali di Moccia e Muccino jr, ai lucchetti a ponte Milvio, a TMSC che diviene "Tre mazzate sui co…", a Vaporidis inginocchiato prima degli esami, alla Bellucci che palpeggia il paziente in sedia a rotelle (che qui ha solo male al collo). Un similScamarcio (Stramarcio) non vede oltre la sua moto.

NEWS
GALLERY
mercoledì 26 novembre 2008
 

Esordio alla regia per Pino Insegno Il noto attore Pino Insegno, reso celebre dagli sketch della Premiata Ditta, esordisce alla regia con il film Ti Stramo, in uscita nelle sale il 28 novembre. Da buon comico, l'intento di Insegno e del regista Gianluca [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati