Hannah Montana: The Movie

Film 2009 | Commedia, Film per tutti 102 min.

Regia di Peter Chelsom. Un film con Miley Cyrus, Billy Ray Cyrus, Emily Osment, Jason Earles, Mitchel Musso. Cast completo Genere Commedia, - USA, 2009, durata 102 minuti. Uscita cinema giovedì 30 aprile 2009 distribuito da Walt Disney. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,19 su 8 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Hannah Montana: The Movie tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 21 febbraio 2011

Miley Cyrus di giorno è una ragazza normale, va a scuola ed esce con gli amici, di notte invece indossa una parrucca bionda e diventa Hannah Montana, popstar di fama mondiale idolatrata dai fan. Il film ha ottenuto 1 candidatura al Festival di Giffoni, In Italia al Box Office Hannah Montana: The Movie ha incassato 2,4 milioni di euro .

Hannah Montana: The Movie è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato no!
2,19/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 1,75
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO NÌ
Primo adattamento cinematografico della serie, che ripete lo schema attraente della doppia identità.
Recensione di Gabriele Niola
Recensione di Gabriele Niola

Miley Cyrus di giorno è una ragazza normale, va a scuola ed esce con gli amici, di notte invece indossa una parrucca bionda e diventa Hannah Montana, popstar di fama mondiale idolatrata dai fan e da loro inseguita per le strade come accadeva ai Beatles all'inizio di A Hard Day's Night. A conoscere e proteggere il suo segreto sono solo i familiari e gli amici stretti che vogliono darle la possibilità di godere sia della musica che fa che delle gioie di una vita semplice.
Il successo però, si sa, è una brutta bestia, così il premuroso papà decide di riportarla nella fattoria della nonna nel Tennesse per rimetterla a contatto con il suo mondo e riscoprire le proprie origini lontana dalle falsità dello show business.
Nonostante l'ordinarietà della storia raccontanta Hannah Montana e il suo successo planetario non devono stupire assolutamente in un momento in cui i canali tematici (come il Disney Channel che originariamente ha lanciato l'omonima serie tv) arrivano ad un pubblico sempre più vasto e in cui un po' tutto il cinema americano è innamorato dei supereroi. Il personaggio della cantante pop dalla vita normale infatti non è molto lontano dall'idea di supereroe. Sebbene non in lotta con il crimine nè dotata di poteri, Hannah Montana ripete lo schema attraente e fascinoso della doppia identità che è alla base dell'immedesimazione nei supereroi.
Se i secondi sono la proiezione dei sogni virili delle tante persone normali simili ai vari Clark Kent e Peter Parker, la prima è una loro variazione al femminile dove alla virilità e alla potenza sono sostituiti la popolarità e il glamour, alle maschere e ai costumi sono sostituiti una parrucca e un astuccio del trucco con il quale passare da abiti normali a succinte vesti impossibili da mettere a scuola.
In più nel film ad essere messa in scena nelle sue problematiche e nelle peculiarità è l'effettiva vita dell'attrice Miley Cyrus, anch'essa come il suo personaggio preda di un personaggio che la eleva a star mondiale, anch'essa seguita e tampinata da una folla di ragazzine urlanti e anch'essa abituata a fare promozione ad oggetti di moda solo indossandoli.

Sei d'accordo con Gabriele Niola?
Primo adattamento cinematografico della serie di Hannah Montana.
Désirée Colapietro Petrini

A meno di un anno dalla fine delle riprese, cominciate nell'estate del 2008, sta per arrivare nelle nostre sale il film evento più atteso dalle teenagers di tutto il mondo, Hannah Montana: the movie, pellicola che dallo scorso 10 aprile, data di uscita americana, ha già portato nelle casse della Walt Disney Pictures ben 34 milioni di dollari di cui la metà il primo giorno di proiezione. Diretta dall'inglese Peter Chelsom, il cinquantatreenne regista di Shall we dance e Serendipity, il film è la prima trasposizione cinematografica della situation comedy di successo Hannah Montana e racconta la vera storia di Miley Cyrus, la diciassettenne attrice e cantante statunitense amatissima dalle ragazzine che, nell'omonima serie televisiva, interpreta Miley Stewart, alter ego della pop star di successo Hannah Montana. Miley, infatti, è Hannah. Studentessa di giorno e regina della musica di notte. Gli unici a conoscerne il segreto sono suo padre Robbie Ray Stewart (Billy Ray Cyrus), che è anche il suo manager, il fratello maggiore Jackson Stewart (Jason Earles) e i suoi migliori amici, Lilly Truscott (Emily Osment) e Oliver Oken (Mitchel Musso). Un ruolo, quello di Hannah, che le venne affidato nel 2005 dalla Disney e che sconvolse decisamente la sua vita. Nel giro di pochissimo tempo, infatti, la bambina prodigio Miley è diventata una star a tutti gli effetti, tanto che la rivista Forbes l'ha inserita nella lista dei venti giovani più ricchi al mondo: la teenager di Nashville guadagna circa 3 milioni e mezzo di dollari all'anno.
Nata nel 1992, Miley (soprannome di Destiny Hope) è una bambina che cresce a pane e musica, passione ereditata dal padre, il famoso cantante country Billy Ray Cyrus. In pochi anni quella che sembrava un'avventura diventa invece un successo di dimensioni planetarie e, per la gioia dei suoi fans, la giovane artista pubblica cinque album, tra cui un disco live tratto da un concerto. Ma se nella vita reale tutto sembra normale e gestibile, nel film, al contrario, il grande successo di Hannah rischia di stravolgere la vita della studentessa Miley al punto che suo padre Robbie le chiede di fare una scelta unica e definitiva. Girato in Tennessee, Hannah Montana: the movie verrà distribuito da Disney a partire dal primo maggio, anticipato da un'anteprima degna delle grandi star. Sul futuro cinematografico, si è sbottonata la stessa Miley in occasione della premiere mondiale: "Non so se farei un secondo film quanto piuttosto mi piacerebbe fare una quarta serie televisiva".
Ma se Hollywood chiama per un ruolo diverso è pressoché impossibile dire di no. Ed ecco che, a partire dal mese di giugno, in Savannah, la Cyrus comincerà le riprese del suo nuovo film, The last song, storia che focalizza l'attenzione sul rapporto tra la diciassettenne Ronni, figlia di genitori divorziati, e il padre, con il quale si ritroverà a trascorrere un'intera estate. A dirigerla questa volta, ci sarà Julie Anne Robinson.

Sei d'accordo con Désirée Colapietro Petrini?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 19 maggio 2009
timmyfun

il film non l'ho ancora visto ma ormai, questi..."""""""""""""""""""film""""""""""""""" li conosco fin troppo bene "miley dato che si comporta da pop star oca e deficente(senza rispecchiare per niente ciò che sono davvero le star)facendo incacchiare la sua migliore amica,e anche il padre che la sbatte nel suo paese d'origine,dove impara a fare la contadina,e deve decidere se essere ancora hannah oppure [...] Vai alla recensione »

mercoledì 13 maggio 2009
houssy

Hannah Montana è un film inutile, lo so io e lo sapete voi. L'occasione però mi è gradita per chiedervi e chiedermi se hanno un senso queste pellicole giovanil-modaiole, espressamente dedicate alle ragazzine di oggi e alle giovani donne di domani. La tematica proposta è tra le più classiche e si basa sulla coppia d'oro del cinema per ragazzi: talento e culo.

lunedì 11 maggio 2009
Mr.Duff

Ho trovato questo film davvero banale e scontato con una trama e delle scene viste e riviste. Il film di Lizzie McGuire è stato 1000 volte superiore sia di novità sia di recitazione. Questo film può aver ricevuto anke + incassi al botteghino ma resta il fatto ke Lizzie Mcguire è nettamente superiore. Questo telefilm ha fatto + successo solo x la trama in cui tutte le ragazzine vorrebbero immedesimarsi [...] Vai alla recensione »

sabato 2 maggio 2009
.:honey:.

Ho trovato questo film particolarmente noioso, con una trama semplice e poco coinvolgente. Il "divertimento" del film inizia dopo i primi 51 minuti di noia assoluta, dato che i nimuti precedenti sono formati da scene stra viste e riviste e quelle comiche ormai non fanno più ridere da qunto sono state sfruttate nel tempo. All'arrivo di Emily si avverte un pò l'aria divertente di Hannah Montana come [...] Vai alla recensione »

sabato 31 ottobre 2009
g_andrini

Realizzato con cura, insegna molte cose riguardo lo show business. E' un prodotto solo in apparenza semplice, che in realtà vuole comunicare il dietro le quinte della vita di una showgirl impegnata nel suo lavoro. Da vedere, adatto sia agli adulti che ai ragazzi.

domenica 3 maggio 2009
Sabry_97

la vita è una scalata,ma la vista è bellissima! questa frase mi è piaciuta moltissimo!! Film molto bello! ci sono molte canzoni..balli... è veramente un bel film!

sabato 1 agosto 2009
piccolarebelde

ciao sono vanessa il film era stupendo anche se capisco che ad lcune persone non possa piacere non ritengo giusto che critichiat i gusti degli altri se volete contattarmi la mia e-mail e vane1095@hotmail.it

mercoledì 13 maggio 2009
Chiara Peluso

Salve, sono una grande fan di Hannah Montana...Penso che sia molto brava nel recitare ma soprattutto far ridere!Mi piacciono moltissimo le sue canzoni e,quelle che preferisco sono:The Climb,Butterfly fly away and Hoedown Throwdown...Voi che ne pensate? Scrivetemi Chiara Peluso Un bacio!

sabato 13 giugno 2009
bimbetta_piccola_pazza_86

ciaoo sono giovanna i volete kontattare allra sn asshley-97@live.it miley e davvero la best delle piu viste ditalia ci kredete?a k nn piace nn importa ci sn persone k la odiano ma limportante e k la adoriamo no?

martedì 28 aprile 2009
Tissi

In questo film c’è un pezzo di Italia: la canzone “BUTTERFLY FLY AWAY” che Hannah Montana canta nel film insieme al padre Billy Ray Cyrus è stata scritta e prodotta da Alan Silvestri, musicista autore di colonne sonore di molti noti film (Forrest Gump, Ritorno al futuro, Lilo e Stitch, Una notte al museo sono solo alcuni fra gli oltre 80 “suoi” film) la cui nonna era nata proprio a Castell’Alfero, [...] Vai alla recensione »

lunedì 20 dicembre 2010
love horse

film super meraviglioso !!!!!! sentimentale ....per chi ama la musica i CAVALLI , i ranch , l'amore.....bellissimo !

sabato 2 maggio 2009
jackblack

Come sempre questo genere di film è adatto solo ed esclusivamente a ragazzine, che in questo caso già guardano la serie che ha spopolato in TV; Comprendere il film creato dalla Disney attraverso la sua (mini)star televisive è difficile a meno che non abbiate dai 14 in giù di età o purtroppo che non abbiate della prole della medesima età. Simile ai film che hanno spopolato di High School Musical e [...] Vai alla recensione »

domenica 10 maggio 2009
sarbar

cari signori dell'uci cinema volevo dirvi se mi potete parlare un po' di hannah montana the movie per favore. hannah montana the movie è bellissimo

martedì 7 aprile 2009
loladonald

immagino già sarà un capolavoro...ma come si può fare per partecipare alla premiere del film

lunedì 20 dicembre 2010
love horse

film super meraviglioso !!!!!! sentimentale ....per chi ama la musica i CAVALLI , i ranch , l'amore.....bellissimo !

domenica 3 maggio 2009
Xander revenge

ma quale film????

domenica 3 maggio 2009
Xander revenge

Questo film è un colossal della marvel

venerdì 22 maggio 2009
dj-mary

rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.............

domenica 5 aprile 2009
mary xx97

hanna montana secondo me sembra così xkè così lei ha tutta la fama del mondo ma lei secondo me è molto viziata e si aspetta tutto dalla sua vita ma se io avessi tutta quella fortuna la apprezzerei e io spero ke io abbia tutto quello ke nella vita ha avuto lei lo abbia anke io e spero ke un giorno io e lei un giorno siamo rivali. xò la sua musica e carina e su questo non ci commento x niente e la sua [...] Vai alla recensione »

domenica 24 maggio 2009
lussy_bdb

ma, sinceramente, che vi aspettavate? un film di quelli che restano a vita nella memoria della gente, trama intrecciata e complessa o da premio oscar? a me questo film è piaciuto, ammetto che non è chissà che cosa di fantasia, serietà, originalità e quant'altro, però per poter commentare qualcosa bisogna entrare nell'ottica di quel qualcosa. sono andata a vederlo senza aspettarmi ciò che, appunto, [...] Vai alla recensione »

venerdì 1 maggio 2009
miki cullen

il film sembrava in apparenza la solita storiella (infatti mi ci hanno trascinato di peso)pero nel complesso la storia nn era così terribile...intendiamoci e sempre una cosetta da ragazzine pero era strutturata abbastanza bene e a ttt i ragazzetti dvanti a me è piaciuto....quindi è ok..più o meno

venerdì 22 maggio 2009
dj-mary

io ho visto il film,e direi ke non era proprio noioso............ certe volte io odio,anzi,sono gelosa di miley cyrus.lei e famosa soltanto xke suo padre era gia famoso,molto prima ke miley nascesse...e x questo.se mio padre fosse famoso ankio lo sarei,ma non e giusto........se suo padre non fosse famoso lei sarebbe 1a norma le ragazza

lunedì 6 aprile 2009
Bellacncervello

nn bastava High School Musical? La disney produce già ottimi film ke fanno grandi incassi (Pirati dei caraibi per esempio) ke bisogno c'è di infestare il cinema(già infestato parecchio) cn fenommeni televisivi x ragazzini/e? bah...staremo a vedere

sabato 16 maggio 2009
kitty xD

booh ragazze k pizza sara ora di svegliarci e nn credere + piu alla favole queate sono cose ke si reallizzano 1 vota su un milione.... dai cncentriamoci su qualcosa di + concreto...e questi tipi di film sono adatti a bambinette lasciamoli vedere a loro!!! nn capisc come 1 film cosi abbia potuto fare 1 record di incassi... forse saranno andate a vederlo tutte le bambine dell america se no nn riesco [...] Vai alla recensione »

domenica 26 aprile 2009
OPTIMUS PRIME

dopo l'odioso high school musical esce un'altro grandissimo capolavoro (se non si fosse capito sono sarcastico). Classico teen movie per far soldi sfruttando la popolarità della protagonista. Evitate questo film e andatevi a vedere il nuovo x-men.

domenica 3 maggio 2009
daddos

Ma quanti anni avete gente??? Queste cose si andavano a vedere in 1° elementare.......dai fatevi dei clisteri nel sedere che è molto megliooooooo!!!!

Frasi
Miley: sono stanca di questa doppia vita…
Robby: fai quello che ti senti di fare…
Una frase di Hannah Montana; Miley Stewart (Miley Cyrus)
dal film Hannah Montana: The Movie - a cura di Miley viky
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Peter Travers
Rolling Stone

Spoiler: Smiley Miley and Hannah Montana are the same person and this movie says so! Eight-year-old girls of all sexes and ages are now allowed to cry their eyes out. All others who find themselves at the excruciating endurance test that is Hannah Montana: The Movie have only themselves to blame. Unless, in imitation of Patty Hearst, they have been kidnapped and taken to the multiplex at gunpoint. Vai alla recensione »

Mary McNamara
The Los Angeles Times

Hannah Montana: The Movie" is not so much a movie as it is a trial balloon to see if Miley Cyrus, with her big blue eyes, exceptionally white teeth and increasingly long limbs, can hold the big screen as effectively as she has the small screen. The answer is yes. Even almost completely stripped of the zinger-driven physical comedy that marks "Hannah Montana" the television show and saddled with [...] Vai alla recensione »

Sabina Minardi
L'Espresso

Studentessa, rockstar. Fenomeno globale dagli otto anni in su. Hannah Montana è l'emblema di una nuova generazione. Che punta al saper fare. Che veste come vuole. Che insegue il successo. «Se A un messaggio che voglio trasmettere è che i sogni si possono realizzare. E non troverete mai il vostro se non cercherete almeno di inseguirlo». Più potente di un coach esistenziale.

Jeannette Catsoulis
The New York Times

Omg Ashley, I've just seen “Hannah Montana the movie”!! And it's just as awesome as the tv show only bigger and prettier and she doesn't fall down so much. Basically Hannah the pop star is getting way too cocky for a secret identity so her dad (i wish Billy Ray Cyrus would shave his chin) takes her home to Tennessee to remind her real name is Miley Stewart (well it's really Miley Cyrus but you know [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

Hannah e la sua sorella. Segreta. La liceale sfigata del Tennessee Miley Stewart (Miley Cyrus) ha una doppia vita: è la baby rockstar californiana Hanna Montana. Lo sanno famiglia e amici. La schizofrenia le dà alla testa. Il papà (Billy Ray Cyrus; vero padre di Miley) decide allora di spedirla in Tennessee. Un giornalista in cerca di scoop è sulle sue tracce.

Massimo Bertarelli
Il Giornale

Eccolo finalmente, Hanna Montana - Il film, tratto dalla sitcom Disney, che fa impazzire le ragazzine. O le bambine?. È la storiella di una cantante in erba di Malibù, popolarissima tra i coetanei. Nessuno però conosce il suo vero nome, Miley, un segreto che comincia a pesarle. Così il saggio paparino la porta in Tennessee, nella fattoria della nonna.

NEWS
CELEBRITIES
mercoledì 8 luglio 2009
Marzia Gandolfi

Grandezze ridotte Senza dubbio le star si sono ridotte di grandezza. Risultati casuali o prodotti di una saggia campagna commerciale, le nuove dive riempiono il piccolo (Miley Cyrus) e grande (Kristen Stewart, Dakota Fanning) schermo, convogliando [...]

NEWS
martedì 14 aprile 2009
Andrea Chirichelli

In Italia la Pasqua porta incassi solo discreti: a giudicare dalle città deserte pare che gli italiani abbiano preferito la tradizionale gita fuori porta alle sale cinematografiche. In testa, nonostante le numerose new entry in classifica, c'è ancora [...]

VIDEO
lunedì 6 aprile 2009
 

Dal 30 aprile al cinema Arriva anche in Italia (a partire dal 30 aprile), Hannah Montana: The Movie, il film interpretato da Miley Cyrus che racconta la doppia vita della giovane star del pop. Alla premiere a Los Angeles c'erano centinaia di fan pronti [...]

VIDEO
venerdì 16 gennaio 2009
 

La ragazzina dalla doppia vita Non sappiamo ancora se definirlo il prossimo fenomeno Disney, ma di certo (con i 65 milioni di dollari incassati lo scorso anno da Hannah Montana/Miley Cyrus: Best of Both Worlds Concert Tour) ci aspettiamo grandi cose [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati