Bentornato Pinocchio

Film 2007 | Animazione, 90 min.

Anno2007
GenereAnimazione,
ProduzioneItalia
Durata90 minuti
Regia diOrlando Corradi
Uscitavenerdì 9 novembre 2007
DistribuzioneMoviemax
MYmonetro 2,50 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Orlando Corradi. Un film Genere Animazione, - Italia, 2007, durata 90 minuti. Uscita cinema venerdì 9 novembre 2007 distribuito da Moviemax. - MYmonetro 2,50 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Bentornato Pinocchio tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Pinocchio è ormai un ragazzino e ha la vivacità tipica dei suoi coetanei, anche se non si è più messo nei guai per paura di essere nuovamente trasformato in un burattino di legno... In Italia al Box Office Bentornato Pinocchio ha incassato nelle prime 12 settimane di programmazione 22,7 mila euro e 14,5 mila euro nel primo weekend.

Consigliato nì!
2,50/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer
Nuova versione cinematografica del famoso personaggio di Collodi.
Recensione di Claudia Resta
domenica 11 novembre 2007
Recensione di Claudia Resta
domenica 11 novembre 2007

Pensavate che la storia di Pinocchio avesse avuto una fine felice con la sua trasformazione in bambino? Invece no! Come premio per la sua buona volontà il nostro eroe è diventato bambino e il burattino in cui stava è stato gettato in un angolo della falegnameria di Geppetto, ma Pinocchio non sa che la possibilità di ritornare burattino, comportandosi male, esiste ancora! Infatti, l'Omino di Burro, che trasforma i bambini in ciuchini, è rimasto. Il Gatto e la Volpe, in accordo con questo nuovo malvagio, decidono di rubare il Natale. Così si fanno ricevere da Babbo Natale, gli rubano la slitta, le renne e lo imprigionano. Travestiti in questo modo i tre si recano da Pinocchio e lo convincono a rubare i soldi dalla cassa della scuola: Pinocchio viene trasformato nuovamente in burattino. In preda alla disperazione, si mette così in cerca della fata Turchina. Fortunatamente però, incontra un barboncino che chiama Winner, che lo aiuterà nella sua avventura. Riuscirà a ritornare Bambino?
Apparentemente non c'è pace per il povero Collodi, che sente tirar fuori dagli archivi la sua creatura preferita, per poi essere data in pasto a una qualsiasi trama di revival. Il film è, di fatto, un prodotto destinato ai più piccoli, con personaggi classici adattati alla modernità corrente e trama degna di un cartone animato più americano che italiano, nonostante la regia tutta italica.
Senza infamia e senza lode i doppiaggi, affidati a interpreti ormai sempreverdi all'interno del circuito d'animazione, come Emanuela Rossi e Oreste Baldini. Le immagini, invece, non stupiscono né colpiscono: il tratto è piatto e un po' banale, i colori sono precisi ma non lasciano nulla di più a chi li guarda.
In buona sostanza, un film destinato alla prima infanzia, che si può tranquillamente attendere, data l'uscita in tempi brevi, in Dvd.

Sei d'accordo con Claudia Resta?

BENTORNATO PINOCCHIO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€3,99
€3,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 5 ottobre 2013
critichetti

A chiunque abbia visto un qualsiasi film su Pinocchio o meglio ancora abbia letto il libro chiedo:ricordate il burattino combianguai e un pò stupido che è Pinocchio,che a carissimi prezzi impara dai suoi errori,fino a diventare un bravo bambino vero?Bene:DIMENTICATELO!In questo film non c'è quasi niente della storia originale di Collodi.

martedì 25 aprile 2017
ciccio300791

Certamente, "Bentornato Pinocchio," come cartone, non è dei migliori per via della sua trama cervellotica e delle sue canzoni al di sotto del livello dello Zecchino d'Oro. I suoi lati positivi, però, sono stati spesso ignorati. Innanzitutto, la stessa idea di scrivere un seguito per una delle più importanti opere della letteratura italiana. Molti bambini, infatti, al termine di una fiaba raccontata [...] Vai alla recensione »

giovedì 5 luglio 2012
Onedream

Ho visto da poco questo cartone animato e sono rimasta un po' delusa. L'inizio sembra buono ma poi diventa via via sempre più noioso e inverosimile. Prima cosa che non ho apprezzato è stata l'inserimento di due personaggi nuovi: Arlecchino (che non so perchè si chiami così) e un Robot. Per non parlare del fatto che Pinocchio ritorna al paese dei balocchi come [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Federico Pedroni
Film TV

Bentornato Pinocchio di Orlando Corradi è un oggetto misterioso. La storia è un ipotetico sequel della fiaba originale o, meglio, del celeberrimo cartone animato della Disney. Pinocchio, oramai diventato un bambino, vive la sua vita da scolaro un po' distratto ma diligente. I pericoli però sono sempre in agguato perché la sua trasformazione è reversibile e l'Omino di Burro, il Gatto e la Volpe, Arlecchino [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati