Havoc - Fuori controllo

Film 2005 | Drammatico, 85 min.

Regia di Barbara Kopple. Un film con Anne Hathaway, Bijou Phillips, Shiri Appleby, Michael Biehn, Joseph Gordon-Levitt. Cast completo Genere Drammatico, - USA, Germania, 2005, durata 85 minuti. Uscita cinema venerdì 3 agosto 2007 distribuito da Mediafilm . - MYmonetro 2,91 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Havoc - Fuori controllo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Due ragazze affascinate dall'hip hop finiscono in un brutto giro di compagnie. In Italia al Box Office Havoc - Fuori controllo ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 107 mila euro e 30,5 mila euro nel primo weekend.

Havoc - Fuori controllo è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato sì!
2,91/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 2,81
CONSIGLIATO SÌ
Spaccato generazionale profondo con una Anne Hathaway disinibita e amorale.
Recensione di Giancarlo Zappoli
martedì 31 luglio 2007
Recensione di Giancarlo Zappoli
martedì 31 luglio 2007

Allison vive in una bella casa, ha una madre che vede di rado e un padre assorbito dal lavoro. La ragazza si annoia nonostante qualche rapporto sessuale occasionale con Toby, un ragazzo bianco ricco che si atteggia a rapper. È proprio con lui e con Emily che una sera decidono di osare e di inoltrarsi nei quartieri off limits di Los Angeles, quelli cioè in cui regna incontrastata la malavita latinoamericana. Qui Allison conosce lo spacciatore Hector e ne viene attratta. Non sarà che l'inizio di un gioco sempre più pericoloso.
Talvolta le uscite estive adempiono all'interessante compito di riempire dei vuoti nelle filmografie di autori e/o attori importanti. In questo caso l'intervento è duplice. Ci mette infatti in condizione di assistere a un film di fiction della più che sperimentata documentarista Barbara Kopple che porta con sé, anche in questa dimensione narrativa, uno sguardo e un orecchio attenti. Suoni e rumori costituiscono un melange estremamente significativo facendoci 'sentire' Los Angeles come forse non era mai accaduto prima. Grazie poi alla collaborazione con Stephen Gaghan (sceneggiatore di Traffic e di Syriana) ci regala uno spaccato generazionale attento ai dettagli e capace di non arrestarsi alla superficie.
Se lo può permettere anche grazie (e qui veniamo alla seconda lacuna colmata) alla presenza di Anne Hathaway che, lasciati principi e mondi magici (Come d'incanto) si assume l'onere di un ruolo border line destinato a far 'crescere' bruscamente i suoi fans disneyani. Ha un rapporto orale, mostra il seno, è molto libera sessualmente anche se, come scopriremo nel corso del film, non poi così felice. Una svolta a 360° che ha mostrato che la stoffa dell'attrice c'era e che avrebbe potuto affrontare la sfida con il mostro sacro Meryl Streep riuscendo a sostenerne l'urto in Il diavolo veste Prada. La sua Allison è di un'amoralità quasi disarmante ma la sua fragilità finisce con l'emergere dinanzi alla telecamera digitale di un coetaneo che sta realizzando (e qui la Kopple documentarista trova nel film un suo doppio) un video inchiesta.
Il film è dedicato a Jessica Kaplan, la sceneggiatrice originaria, morta in un incidente aereo nel 2003.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 27 luglio 2012
andyflash77

Sorprende un po' che Barbara Kopple, nota documentarista (My Generation, ma il suo Harlan County U.S.A. resta seminale), sia stata coinvolta in questa operazione, scritta dallo sceneggiatore di Traffic, Stephen Gaghan, su un soggetto di Jessica Kaplan, morta a 24 anni in un incidente aereo. E guarda caso i minuti migliori di Havoc - Fuori controllo riguardano proprio gli sguardi rubati e consapevoli [...] Vai alla recensione »

venerdì 10 settembre 2010
LUCIDO71

Tanto x cominciare, a ns avviso, il film dovrebbe esser vietato categoricamente ai minori di 18 anni!! Daccordo con la recensione x lo spaccato losangelino, ma appunto x questo, con i suoi contenuti crudi e violenti, dovrebbe esser recensito solo x adulti. X il resto, resta una pellicola che si può guardare una sola volta: trama prevedibile, dialoghi scontati.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Pier Maria Bocchi
Film TV

Sorprende un po' che Barbara Kopple, nota documentarista (My Generation, ma il suo Harlan County U.S.A. resta seminale), sia stata coinvolta in questa operazione, scritta dallo sceneggiatore di Traffic, Stephen Gaghan, su un soggetto di Jessica Kaplan, morta a 24 anni in un incidente aereo. E guarda caso i minuti migliori di Havoc - Fuori controllo riguardano proprio gli sguardi rubati e consapevoli [...] Vai alla recensione »

NEWS
RUBRICHE
giovedì 2 agosto 2007
Nicoletta Dose

Teen-comedy in arrivo Il fine settimana in arrivo offre un panorama vario che va incontro alle più improbabili esigenze del pubblico. Per gli adolescenti amanti del gossip e della bella vita, esce Material Girls, prevedibile teen-story che, strizzando [...]

CELEBRITIES
martedì 31 luglio 2007
Stefano Cocci

Anne Hathaway, una bellezza che turba Da due occhi grandi e luccicanti come quelli di Anne Hathaway ti aspetti di tutto; da un'attrice come lei, proprio in virtù dello sguardo pulito ed il volto acqua e sapone, immagini che la vedrai sempre nel ruolo [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati