Agente 007 - Una cascata di diamanti

Film 1971 | Avventura 122 min.

Titolo originaleDiamonds Are Forever
Anno1971
GenereAvventura
ProduzioneGran Bretagna
Durata122 minuti
Regia diGuy Hamilton
AttoriSean Connery, Jill St John, Charles Gray, Lana Wood, Jimmy Dean, Bruce Cabot Putter Smith, Bruce Glover, Norman Burton, Joseph Fürst, Bernard Lee, Desmond Llewelyn, Leonard Barr, Lois Maxwell, Margaret Lacey.
MYmonetro 2,60 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Guy Hamilton. Un film con Sean Connery, Jill St John, Charles Gray, Lana Wood, Jimmy Dean, Bruce Cabot. Cast completo Titolo originale: Diamonds Are Forever. Genere Avventura - Gran Bretagna, 1971, durata 122 minuti. - MYmonetro 2,60 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Agente 007 - Una cascata di diamanti tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 3 marzo 2020

Argomenti:  007 James Bond

Un'enorme quantità di diamanti rubati viene usata per la costruzione di un satellite capace di distruggere l'armamento nucleare delle grandi potenze. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar,

Agente 007 - Una cascata di diamanti è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,60/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,20
CONSIGLIATO NÌ
Settimo capitolo della saga dedicata all'agente segreto 007.
Recensione di a cura della redazione
Recensione di a cura della redazione

Un'enorme quantità di diamanti rubati viene usata per la costruzione di un satellite capace di distruggere l'armamento nucleare delle grandi potenze. 007 scopre la base di lancio e la distrugge.


AGENTE 007 - UNA CASCATA DI DIAMANTI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 29 ottobre 2011
Paolo Pacitti

Dopo il deludente risultato di "Al servizio segreto si sua Maestà" i produttori Saltzman e Broccoli sono corsi ai ripari richiamando Sean Connery e ricreando il clima del Bond di maggior successo: Ecco quindi il ritorno di Ken Adam con delle scenografie capolavoro, stilizzate e metafisiche, la fotografia di Ted Moore, mai così brillante in un film così attento alla seduzione [...] Vai alla recensione »

giovedì 12 agosto 2010
f.vassia 81

Il film della serie che segna il primo ritorno di Connery ha solo nella seconda parte un buon livello di tensione, ritmo e coinvolgimento;tra le buone scene d'azione, da segnalare un gagliardo combattimento in ascensore tra Bond e un trafficante di diamanti, davvero molto ben girato. Non pochi, comunque, i momenti divertenti, anche grazie a un'inedita coppia di cattivi velatamente omosessuali.

giovedì 13 agosto 2015
JackPug

Lazenby, non apprezzato dalla critica, se ne va dopo "Al servizio segreto di Sua Maestà" ed ecco che ritorna Sean Connery ma, purtroppo, con la stessa interpretazione annoiata e non convinta che un pò si notava sin da "Si vive solo due volte". Con "Una cascata di diamanti" c'è il primo vero collegamento tra due film della saga anche se, vedendo [...] Vai alla recensione »

mercoledì 7 novembre 2012
gepy7

sicuramente Sean Connery non vide l'ottimo 'Al servizio segreto di sua maestà', e il film ne risente moltissimo. Abbandonata l'ida di fare uno 007 intimista ed umano, lo spione Sean, tornato a furore di dollari, la mette sull'ironia...senza nascondere l'invecchiamento e l'appesantimento degli anni. Ne esce fuori un pastiche tremendo che si salva solo grazie a qualche [...] Vai alla recensione »

giovedì 11 maggio 2023
paolo1967

Dopo "Al servizio segreto di sua maestà" che impiegò anni a recuperare i soldi spesi per girarlo e la rinuncia di Lazenby ad interpretare altri Bond i produttori cercarono di riproporre gli elementi dei film di maggior successo della serie, dai quali il precedente si era discostato. Convinsero Connery a ritornare sulla decisone di non interpretare più 007 con una somma [...] Vai alla recensione »

sabato 22 gennaio 2022
paoletto

Thunderball e Diamonds are forever rappresentano rispettivamente rappresentano l'apice, il massimo delle due migliori regie di 007, quella elegante e sofisticata Terence Young e quella brillante e smaltata di Guy Hamilton. Entrambi i film sono un tripudio cromoatico, e la musica di John Barry non sovrasta, né fa da commento ma è l'esatto complemento auditivo delle immagini, come avviene nei grandi [...] Vai alla recensione »

martedì 7 aprile 2020
angelocorsi

La filosofia di vita di 007 da bon vivant che non si prende mai troppo sul serio pur facendo sempre sul serio viene ribadita, aggiornata e americanizzata (non a caso si svolge a Las Vegas, paese dei balocchi, città artificiale ma scintillante e abbagliante), dopo il nobile tentativo dell'eccelso montatore dei primi film Peter Hunt di fare un film veramente vicino allo spirito di Fleming [...] Vai alla recensione »

lunedì 30 dicembre 2019
pacittipaolo

Il settimo film di James Bond possiede uno splendore cromatico (forse superiore a ogni altro della serie), musicale e di sceneggiatura che rinnova e se possibile per certi aspetti migliora quello di Goldfinger. Personaggi indovinati (come la coppia Mr. Wint - Mr. Kidd), una stupenda canzone dei titoli di testa, i set fiammeggianti di Ken Adam: il film non si preoccupa di mostrare la costruzione [...] Vai alla recensione »

lunedì 19 giugno 2017
fedeleto

James Bond ha il compito di scoprire che cosa si nasconde dietro un traffico illecito di diamanti.Scoprirà che il perfido Blofeld ha bisogno di quei diamanti per creare un laser che potrebbe far scoppiare intere città.Fermarlo non sarà facile, ma per Bond nulla è impossibile.Dopo l'ottimo Bond di Al servizio segreto di sua maestà, dopo Lazemby ritorna l'eterno [...] Vai alla recensione »

mercoledì 17 agosto 2016
paolino77

Non esiste una serie longeva al cinema come quella di Bond. I motivi sono molti, molti buoni, altri meno, ma in generale si può affermare che 007 è la celebrazione al cinema della civilità occidentale con le sue pluralità fino alla contraddizione, le sue radici eterogenee specialmente se ci riferisce all'America, come fa per la prima volta in maniera assoluta questo [...] Vai alla recensione »

lunedì 11 luglio 2016
urbano78

Uno dei film più divertenti della serie, nonostante alcuni errori nel montaggio e una sceneggiatura un po' farraginosa, ma diretto dal regista forse tecnicamente migliore dei primi 20 film di 007, che non ha scrupoli realistici e dirige un grande spettacolo in grado di soddisfare, se non tutti, certo molti. Connery fu convinto a tornare (ma "Never again" prima di interpretare Bond di nuovo in concorrenza [...] Vai alla recensione »

martedì 10 maggio 2016
angelino67

Per molti versi questo film rappresenta l'antitesi del precedente "Al servizio segreto di Sua Maestà", che doveva finire col matrimonio di Bond e non con la morte di Tracy, che avrebbe dovuto invece aprire questo film. Il regista avrebbe dovuto continuare ad essere, probabilmente per una serie di episodi tutti con Lazenby, Peter Hunt. Ma tutto andò a monte per il rifiuto di George Lazenby di continuare [...] Vai alla recensione »

lunedì 25 gennaio 2016
attiliocoppa

Dopo l'insuccesso del film con Lazenby i produttori dovettero correre ai ripari. Indisponibile Young essi scritturarono il regista di "Goldfinger" Guy Hamilton che si sentiva pronto per affrontare un nuovo 007 e cercarono di riunire gli artefici dei più grandi successi della serie. A Connery, che si era lamentato della avarizia dei produttori, fu offerta una somma di denaro astronomica (che diede in [...] Vai alla recensione »

venerdì 16 ottobre 2009
Spalla

Il settimo film della saga ha dalla sua un sia pure momentaneo ritorno di Sean Connery dopo la mediocre interpretazione di George Lazenby. E i risultati sono ben evidenti: questo film è nettamente migliore del precedente! Non solo il personaggio principale è molto meglio interpretato, ma anche la trama è più avvincente e meglio costruita, con moltissimi colpi di scena.

domenica 6 gennaio 2013
paride86

Ultimo Bond ufficiale di Sean Connery e uno tra i più riusciti: suspense, mistero, noir e commedia brillante sono mescolati in questo film pieno - ovviamente - di belle donne e di una violenza inedita per gli 007 dell'epoca.

sabato 17 luglio 2010
LorenzoMnt

Diverso dai soliti con connery,però niente male.

sabato 10 febbraio 2018
rmarci 05

Questo film è stato fatto per risollevare gli incassi perchè hanno richiamato sean connery, Bond molto amato, in modo che le sale fossero di nuovo piene. Ma sean connery è ormai stanco, e si vede. La bond girl è ridicola e la colonna sonora è lenta e brutta. Il film spesso fa annoiare e ci sono alcune scene veramente ridicole: per esempio ernst stavro blofeld vestito [...] Vai alla recensione »

giovedì 14 ottobre 2021
pesciolino

Quando il divertimento (non la storia) viene preso sul serio: a dispetto di scrupoli realistici come la non dipendenza dai gadgets, il non notarsi che si tratta di set, la fedeltà ai libri di Fleming lo 007 cinematografico torna con questo film ad essere l'apoteosi del divertimento puro, quello che il pubblico vuole (e i produttori della serie). Il fondamento della produzione per ragazzi (di tutte [...] Vai alla recensione »

giovedì 5 novembre 2015
Barolo

Affascinante e ammaliante ,sicuramente uno dei migliori 007,mi spiace che il critico non lo apprezzi,ma dal punto di vista visivo è uno dei più riusciti.Lazenby era una parodia di 007,questo è quello vero.Certo Connery è appesantito ma lo smalto e la classe non li ha certo persi,tant'è che ne farà addirittura un altro,"Mai dire Mai" a riprova [...] Vai alla recensione »

venerdì 24 giugno 2011
Dragonia

C'è poco da dire su quest'ultimo film con Connery...il peggiore di tutti i bond-movie, insieme all'orribile Casino Royale. A cominciare dall'attore protagonista, che si vede benissimo che recita solo per farsi pagare, senza enfasi e senza la simpatia dei primi film; la sceneggiatura è pasticciata, la trama debole e confusa; le bond-girls sono una più idiota dell'altr [...] Vai alla recensione »

Frasi
Bond: Cosa posso portarti dall'Olanda?
Moneypenny: Un diamante... in un anello?
Bond: Ti accontenteresti di un tulipano?
Dialogo tra James Bond (Sean Connery) - signorina Moneypenny (Lois Maxwell)
dal film Agente 007 - Una cascata di diamanti
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Maurizio Cabona
Il Giornale

«Perché M teme tanto questa missione? Non è oltrecortina. Più o meno l'America è un paese civile» dice James Bond in Una cascata di diamanti, da oggi in edicola con il Giornale a 5,90 euro. Scritto nel 1955, tradotto da Enrico Cicogna nel 1962, questo è il romanzo di Ian Fleming dove più traspare la prima consapevolezza del diplomatico e dell'agente segreto (che Fleming era stato e probabilmente continuava [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati