2 Young for me - Un fidanzato per mamma

Film 2007 | Commedia +13 97 min.

Titolo originaleI Could Never Be Your Woman
Anno2007
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata97 minuti
Regia diAmy Heckerling
AttoriMichelle Pfeiffer, Paul Rudd, Saoirse Ronan, Stacey Dash, Fred Willard, Jon Lovitz Sarah Alexander, Tracey Ullman, Yasmin Paige.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,75 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Amy Heckerling. Un film con Michelle Pfeiffer, Paul Rudd, Saoirse Ronan, Stacey Dash, Fred Willard, Jon Lovitz. Cast completo Titolo originale: I Could Never Be Your Woman. Genere Commedia - USA, 2007, durata 97 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,75 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi 2 Young for me - Un fidanzato per mamma tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 25 marzo 2019

Michelle Pfeiffer in una commedia sentimentale, dove l'amore trionfa sempre. In Italia al Box Office 2 Young for me - Un fidanzato per mamma ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 98,2 mila euro e 58,2 mila euro nel primo weekend.

Consigliato sì!
2,75/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA
PUBBLICO 3,01
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Michelle Pfeiffer e lo scorrere ( e che scorrere!) del tempo.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Rosie è una sceneggiatrice/produttrice sulla quarantina che lavora a una serie tv che sta cominciando a dare segni di stanchezza. L'arrivo di un nuovo e giovane caratterista predisposto all'improvvisazione, Adam, può risollevare le sorti del programma e anche quelle di Rosie. La quale, divorziata e con una figlia che comincia a provare i primi sommovimenti sentimentali dell'adolescenza, sente il rinnovarsi di una passione amorosa proprio per Adam che è molto più giovane di lei.
Il film della Heckerling ha subito un percorso produttivo decisamente complesso che ha fatto sì che un'opera originariamente destinata alle sale è invece stata distribuita home video nel momento in cui la Weinstein Company si è avvalsa dei propri diritti. Il film non è un capolavoro ma certo non avrebbe sfigurato nei cinema come commedia romantica con venature di satira di costume. Perché non si può certo dire che Michelle Pfeiffer (che è peraltro una delle attrici dal fascino ancora intatto) non abbia un'idea chiara dello scorrere del tempo. Così come emerge dal successivo Chérie presentato alla Berlinale. Michelle gioca sul problema della passione in età relativamente avanzata e qui lo fa grazie a una spalla comica come Rudd e, soprattutto, alla presenza scenica di Saoirse Ronan nei panni della figlia Izzie che sente i primi ormoni in movimento sollecitati dal compagno di scuola Dylan. Mamma Rosie deve al contempo cercare di essere direttiva e modello per la figlia e capire cosa sta succedendo nei propri sentimenti che debbono valutare il contrasto tra la differenza d'età rispetto al nuovo partner. Sullo sfondo, ma non troppo, il mondo delle serie tv a medio costo con le sue rivalità e i problemi di share.
A complemento si aggiunga che Amy Heckerling è una madre divorziata che è stata produttrice di uno show televisivo rivolto ai teenager Clueless. Che ci sia qualcosa di autobiografico nel film?
Nota a parte: come si fa a proporre in Italia un titolo parainglese a un film che ne aveva già uno suo in origine? Mah!

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

Il film è una commedia romantica su una madre che si innamora dello stesso ragazzo di cui è innamorata sua figlia.


2 YOUNG FOR ME - UN FIDANZATO PER MAMMA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,25
€9,25
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 28 dicembre 2012
ghegga1518

Un film carino , simpatico e ... bravi attori ...

lunedì 26 luglio 2010
Francesca72

Film insulso con madre (BELLISSIMA) gigionesca, padre che non si arrende all'avanzare dell'età e trova mogli semore più giovani, figlia adolescente alle prese con la prima cotta. Sullo sfondo un finto attacco al mondo dei telefilm, una segretaria finto amica che la da a tutti. Questa è la cornice a una storia di donna matura che si innamora di un ragazzo di 10 anni meno di lei (che di questi tempi [...] Vai alla recensione »

venerdì 28 maggio 2010
francescol82

La classica commedia americana, leggera e da guardare senza troppa attenzione, comunque piacevole e simpatica malgrado la trama scontata e il finale prevedibile. Sicuramente più adatta al pubblico femminile under 18 piuttosto che ad un pubblico adulto.

Frasi
Un momento, usi la comicità per mascherare il tuo senso di inadeguatezza?
Una frase di Rosie (Michelle Pfeiffer)
dal film 2 Young for me - Un fidanzato per mamma - a cura di Deva
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati