Leonard Cohen I'm Your Man

Film 2005 | Documentario

Anno2005
GenereDocumentario
ProduzioneUSA
Regia diLian Lunson
AttoriBono, Nick Cave, Julie Christensen, Adam Clayton, Jarvis Cocker, Leonard Cohen Larry Mullen jr., The Edge.
MYmonetro 2,91 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Lian Lunson. Un film con Bono, Nick Cave, Julie Christensen, Adam Clayton, Jarvis Cocker, Leonard Cohen. Cast completo Genere Documentario - USA, 2005, - MYmonetro 2,91 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Leonard Cohen I'm Your Man tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un bel documentario su uno dei 'grandi' della canzone contemporanea in occasione di un concerto in suo onore. Al Box Office Usa Leonard Cohen I'm Your Man ha incassato nelle prime 11 settimane di programmazione 1 milioni di dollari e 25,4 mila dollari nel primo weekend.

Consigliato sì!
2,91/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 2,82
CONSIGLIATO SÌ
Un tributo al grande poeta e musicista.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Ogni anno la Berlinale riserva (a chi sa cercare al di là del programma del Concorso) un bel documentario legato al mondo della musica. Questa edizione ha visto dedicare un omaggio a uno dei più importanti musicisti, cantanti e poeti del panorama internazionale: il canadese di origine ebraica Leonard Cohen. In occasione di un tributo alle sue canzoni che ha visto in scena numerosi interpreti (tra cui Nick Cave) e con la chicca di Bono degli U2 che gli fa da corista per "Tower of Song" in un siparietto a parte, il documentario alterna i ricordi di Leonard con le sue canzoni rilette da altri. È il tuffo nel percorso di una generazione (Cohen è nato nel 1934) tra poesia e canzone alternativa, alcolismo, ricerca della spiritualità e maturità ben vissuta. Speriamo che se ne tragga un video che raggiunga anche il nostro mercato (cioè che abbia i sottotitoli italiani). Sarebbe un'occasione imperdibile per i fans (che non sono pochi) dell'autore di "Suzanne".

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

LEONARD COHEN I'M YOUR MAN disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€10,99
€10,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 9 aprile 2015
catcarlo

Metà film-concerto e metà documentario, questo lavoro dell’australiana Lunson si basa sulle immagini di un’esibizione tenuta a Sidney attorno al settantesimo compleanno di Cohen alle quali sono alternati le interviste ai musicisti e i ricordi in prima persona del Canadese con tanto di materiale d’archivio riguardante la sua infanzia e gioventù.

mercoledì 29 novembre 2017
elgatoloco

"Leonard Cohen: i'm your man"(2005), di LIan Lunson, con Nick Cave, Martha and Rufus Wainwirght, Beth Orten, Perla Batalla, Jarvis Cocker, Sonny Bono,   ma soprattutto lo stesso Cohen, grande poeta, scrittore, chansonnier(nato a Montreal-Montréal, credo il termine gli si adatti in pieno), quando canta, ma anche quando cita a mente dal"Baghwan Gita"(un  [...] Vai alla recensione »

domenica 26 novembre 2017
elgatoloco

Leonard Cohen, poeta, scrittore, chansonnier(da nativo di Montreal-Montréal la definizione gli si adatta comunque), scomparso purtroppo circa un anno fa: questo film-documentario-hommage di Lian Lunson è di orami 12 anni fa, relativo appunto a un concerto-hommage che ha visto coinvolti Nick Cave, Martha e Rufus Wainwright, Julie Christensen, Perla Batalla, Beth Orton, Jervis Cocker, oltre [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Salvatore Trapani
Il Giornale

Poesia in musica nel Panorama del Festival, con Leonard Cohen - I'm your man - dell'australiana Lian Lunson e prodotto da Mel Gibson, come ringraziamento alla regista per aver scelto i brani di The Passion. Un film musicale sul famoso cantate ebreo canadese (1934), girato in Australia nel gennaio del 2005, in occasione di un grande concerto per Cohen nella Sidney Opera Haus.

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati