Il più bel gioco della mia vita

Film 2005 | Drammatico Film per tutti 120 min.

Titolo originaleThe Greatest Game Ever Played
Anno2005
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata120 minuti
Regia diBill Paxton
AttoriShia LaBeouf, Elias Koteas, Stephen Dillane, Josh Flitter, Peyton List, Marnie McPhail Stephen Marcus, Peter Firth.
Uscitavenerdì 14 luglio 2006
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 3,25 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Bill Paxton. Un film con Shia LaBeouf, Elias Koteas, Stephen Dillane, Josh Flitter, Peyton List, Marnie McPhail. Cast completo Titolo originale: The Greatest Game Ever Played. Genere Drammatico - USA, 2005, durata 120 minuti. Uscita cinema venerdì 14 luglio 2006Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 3,25 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il più bel gioco della mia vita tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

1913. Storia vera del campione Francis Ouimet agli US Open di golf. Il film ha ottenuto 1 candidatura al Festival di Giffoni, In Italia al Box Office Il più bel gioco della mia vita ha incassato 3,6 mila euro .

Il più bel gioco della mia vita è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,25/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,50
CONSIGLIATO SÌ
Film vecchio stile dai toni caldi e seppiati, un film appassionante in particolare per chi crede nello sport e nelle emozioni di una vittoria.
Recensione di Mattia Nicoletti
sabato 15 luglio 2006
Recensione di Mattia Nicoletti
sabato 15 luglio 2006

Nel 1913, Francis Ouimet, giovane proveniente da una famiglia di lavoratori, si trova ad affrontare nello U.S. Open di Golf, il grande campione britannico Harry Vardon. Francis sarà protagonista di una delle più grandi imprese che lo sport statunitense possa ricordare. Lo sport, è noto, è un universo infinito denso di valori espressi da disciplina, talento, rispetto, agonismo, correttezza. Lo sport per gli americani è sempre stato un punto di riferimento nella crescita di una persona, anche perché abbatte (idealmente) le differenze di classe e di razza, e pone ognuno di fronte a un canestro, una porta, una linea di arrivo, una buca, conferendogli le stesse possibilità degli altri partecipanti di raggiungere il successo. Bill Paxton, qui alla sua seconda regia, recupera un tono "agé", vecchio stile, per raccontare questo momento esaltante e vero. La fotografia meravigliosa di Shane Hurlbut ricostruiscono l'epoca con toni caldi e seppiati, mentre il montaggio e la tecnica filmica ci trasportano ai giorni nostri (ci riferiamo soprattutto ai momenti di gioco), creando così una visione attuale di un passato che potrebbe essere tranquillamente un presente. Premesso che lieto fine e buoni sentimenti sono da mettere in conto in un film come questo, possiamo dire di trovarci di fronte a un film a tratti appassionante, in particolare per chi crede nello sport e nelle emozioni di una vittoria.

Sei d'accordo con Mattia Nicoletti?

IL PIÙ BEL GIOCO DELLA MIA VITA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,25
€7,25
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 31 marzo 2014
ollipop

emozionante gara di golf tratta da una storia vera in cui i valori dello sport non sono altro che i valori della vita : lo sport come rivalsa e come vittoria su una societa' dove denaro e potere dettano il destino delle persone : tema non originale ma qui affrontato con grande maestria e equilibrio senza faciile rettorica ma con grande sensibilita': sceneggiatura precisa e senza sbavature ottima [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Levantesi
La Stampa

Britannici contro americani, ricchi contro poveri, professionisti contro dilettanti: a mettere in campo tante opposizioni è Il più bel gioco della mia vita, ovvero il golf che ormai anche in Italia comincia a contare un vasto numero di estimatori. Considerati i costi, definirlo popolare sarebbe eccessivo, ma è lontano il tempo in cui potevano praticano solo i «gentiluomini» come accade in questo film [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati