Grizzly Man

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Grizzly Man   Dvd Grizzly Man   Blu-Ray Grizzly Man  
Un film di Werner Herzog. Documentario, durata 103 min. - USA 2005. uscita venerdì 24 novembre 2006. MYMONETRO Grizzly Man * * * 1/2 - valutazione media: 3,71 su 31 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
Chiara Renda     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

"Una natura stupida, oscena e sbagliata". Questa è la conclusione cui si arriva di fronte alla toccante riflessione per immagini del regista tedesco, lacerante docu-dramma che ripercorre le tredici estati (dal 1990 al 2003) trascorse in Alaska dall'americano Timothy Treadwell, attivista/ecologista animato dall'ossessione di proteggere dai bracconieri una comunità di orsi grizzly.
Alternando estratti da quel "film di estasi umana e di cupo tumulto interiore" (come l'ha definito il regista) realizzato da Treadwell stesso, suggestive riprese naturalistiche e interviste realizzate a parenti e amici di Tim dallo stesso Herzog, la pellicola va a costruire una drammatica parabola esistenziale sull'utopico sogno dell'Uomo di poter dominare, seppur benevolmente, una Natura atavicamente spietata e violenta .
Riecheggiando quella di tanti travagliati eroi solitari del cinema di Herzog, la storia di Tim si conclude infatti tragicamente con il brutale attacco da parte di un grizzly all'uomo e alla fidanzata Amie Huguenard, quell'estate al suo fianco. Attacco registrato dal microfono della videocamera di Tim, testimone esclusivamente sonora di una tragedia annunciata. E dolorosamente ripercorsa nel film da Herzog che, mettendosi in campo in prima persona, in maniera toccante e discreta fa sua - ma fortunatamente non nostra - questa straziante e privata tragedia sonora.
Il regista tedesco ribadisce così la sua pessimistica visione del mondo della natura, restituendoci allo stesso tempo tutta l'innocenza e la spontaneità di uno spirito umano ingenuo e vitale. Ultimo amico della natura, oltre ogni limite.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
GRIZZLY MAN
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
* * * - -

Dead grizzly walking

mercoledì 24 gennaio 2007 di piernelweb

La natura come via di salvezza, o semplicemente il miglior posto dove morire. Questo in sintesi il pensiero dell'americano Tim Treadwell che si tira fuori da una gioventù difficile segnata dalla dipendenza all'alcool e alle droghe isolandosi nell'Alaska dei Grizzly. La sua ammirazione per questi animali cresce spasmodica attraverso 13 estati trascorse in completo isolamento nel bel mezzo dei loro territori, a stretto contatto ravvicinato, infrangendo ogni regola di sicurezza. E via via alienandosi continua »

* * * * -

Più che un documentario.

domenica 24 agosto 2008 di Clint

Non un documentario,ma un film sconvolgente sull'indifferenza della natura per l'uomo.Herzog,trova in Treadwell pane per i suoi denti,novello "Fitzcarraldo"o più precisamente Klaus Kinski(di cui il regista sembra fare una lievissima allusione):genio per alcuni,pazzo che se l'è cercata per altri.In fondo tutte e due le cose asssieme:ex alcolista e drogato,bugiardo e aspirante surfista dal falso accento ridicolo(diceva che essere gay gli avrebbe reso la vita meno difficile)poi difensore degli orsi continua »

* * * * -

Molto bello

domenica 18 febbraio 2007 di Beefheart

Grizzly Man è un documentario che racconta della triste vicenda di Timothy Treadwell un ecologista-attivista, fondatore del movimento GrizzlyPeople, talmente "innamorato" degli orsi dell'Alaska, al punto di desiderare di viverci insieme, trasformarsi in uno di loro e morire tra loro, lontano dalla realtà di una società che rifiuta e che lo ha rifiutato. Il destino tragico e beffardo ha voluto che Tim venisse ucciso, insieme alla sua ragazza, nonchè aiutante, proprio da uno degli orsi che tanto amava. continua »

* * * * -

Alaska, ultima frontiera

lunedì 5 marzo 2007 di Chiaravm

L'Alaska di Herzog è quella dei nostri cuori, ultima frontiera da sfidare in cerca di qualcosa che giustifichi la nostra stessa esistenza. In fuga da un mondo troppo complesso e denso di delusioni, a capofitto verso un'illusione che si rivelerà mortale, Tim Treadwell insegue se stesso rovesciando il mito del Buon Selvaggio sugli orsi grizzly dell'estremo settentrione americano. Finirà in tragedia. Film commovente come pochi altri in queste ultime stagioni, sapientemente dosato tra riprese originali continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Grizzly Man adesso. »
Shop

DVD | Grizzly Man

Uscita in DVD

Disponibile on line da giovedì 1 febbraio 2007

Cover Dvd Grizzly Man A partire da giovedì 1 febbraio 2007 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Grizzly Man di Werner Herzog con . Distribuito da Cecchi Gori Home Video, il dvd è in lingue e audio inglese, Dolby Digital 5.1. Su internet Grizzly Man è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Grizzly Man

SOUNDTRACK | Grizzly Man

La colonna sonora del film * * * - -

Disponibile on line da venerdì 21 ottobre 2005

Cover CD Grizzly Man A partire da venerdì 21 ottobre 2005 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Grizzly Man del regista. Werner Herzog Distribuita da Nasco, il cd è composto da musiche di genere Folk e Country.

Solo tra gli orsi, il nuovo film di Herzog

di Davide Turrini Liberazione

Werner Herzog è rinato. Il sessantaquattrenne cineasta tedesco si riappropria prepotentemente delle tematiche a lui più care (la follia del singolo, il superamento dei confini tra uomo e natura) e si concede un monumentale trittico che parte da The white diamond (2004), passa da The wild blue yonder (2005) e arriva, almeno a livello di distribuzione italiana, a Grizzly man. Protagonista del film il reale defunto, ex attore fallito, Timothy Treadwell: quattordici estati (dal 1990 al 2003) passate in Alaska, in compagnia degli orsi grizzly. »

La tragica fine dell'operatore che si fidava degli orsi grizzly

di Adriano De Carlo Il Giornale

Prosegue la galleria di folli rappresentati dal folle Werner Herzog. Dopo Aguirre, Kaspar Hauser, Stroszek e Fitzcarraldo è la volta di Timothy Treadwell, operatore americano che per 13 anni ha passato le estati in Alaska a contatto dei ferocissimi orsi giganti grizzly, registrando immagini, girate in digitale, che pur se di scarso pregio tecnico costituiscono un documento emozionante. Nell'estate del 2003 Treadwell e la sua compagna Amie sono stati letteralmente divorati dai loro amatissimi orsi. »

L'uomo che sognava di essere orso

di Cristina Piccino Il Manifesto

«Guardando gli orsi negli occhi non ho mai visto quell'universo interiore che ci vedeva Timothy. Solo il tipico disinteresse di un animale interrotto dall'occasionale stimolo del cibo.». La voce è di Werner Herzog, il film è Grizzly Man , la storia quella di Timothy Treadwell, ambientalista divenuto star proteggendo gli immensi orsi grizzly nel parco nazionale di Katmai in Alaska. «Party animals» li aveva chiamati che però nell'ottobre del 2003 divorarono lui e la sua ragazza, Amie Huguenard. Dei due sono restati qualche effetto personale, ottanta ore di girato raccolte da Treadwell nelle diverse estati passate con gli orsi (per dieci anni erano solo fotografie e diari, poi dal 99 Treadwell comincia a «registrare» la sua vita a Katmai su una videocamera). »

di Pier Maria Bocchi Film TV

Dire che Timothy Treadwell è anche Fitzcarraldo che è anche Francisco Manoel Da Silva e pure Woyzeck e ancora Aguirre e di nuovo l'intagliatore Steiner, è un po' banale (ormai). Dire che Timothy Treadwell, al pari di tutti gli altri personaggi herzoghiani, è specchio e mitopoiesi dell'animo, degli ideali e della "tensione" di Herzog stesso, è altresì abbastanza scontato. Dire però che l'ambientalista e studioso degli orsi grizzly Timothy Treadwell, ucciso in Alaska assieme alla collega e fidanzata Arnie Huguenard dalle medesime bestie che così tanto e profondamente lo ossessionavano, rappresenta in qualche modo (un "modo" folle, grottesco, lunare, preparato se non addirittura prevedibile) lo iato atavico tra il dato e l'aspirazione contemporanei, lo è forse meno. »

Grizzly Man | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Chiara Renda
Pubblico (per gradimento)
  1° | piernelweb
  2° | clint
  3° | chiaravm
  4° | beefheart
  5° | tarantinofan96
  6° | jacopo b98
  7° | fedeleto
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità