Koma

Film 2004 | Thriller 88 min.

Regia di Chi-Leung Law. Un film con Roy Chow, Andy Chi-On Hui, Kar Yan Lam, Angelica Lee, Kai Chi Liu, Annie Man. Cast completo Genere Thriller - Cina, 2004, durata 88 minuti. Uscita cinema venerdì 1 luglio 2005 - MYmonetro 2,00 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Koma tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Durante un elegante ricevimento in un lussuoso hotel, viene commesso un orribile crimine. La polizia è alla ricerca del colpevole: il solo testimone oculare è la damigella Chi Ching. In Italia al Box Office Koma ha incassato 29,5 mila euro .

Consigliato no!
2,00/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Un thriller psicologico diretto dal regista Lo Chi-Leung..
Recensione di Giovanni Idili
Recensione di Giovanni Idili

Dopo una festa di nozze in un lussuoso hotel, Ching, damigella d'onore, si imbatte nel corpo straziato di una donna alla quale, si scoprirà, è stato sottratto un rene. Unica testimone oculare del crimine, la giovane indicherà alla polizia Ling, una donna che si aggirava con fare circospetto nei pressi della scena del delitto. Quando Ling verrà scagionata da un'ondata di crimini simili, sullo sfondo di un traffico d'organi comincerà per le due, legate da una relazione con il medesimo uomo, una spirale di paura, tradimento e vendetta.
Dopo l'ispirato horror Inner Senses, Lo Chi-Leung e Karena Lam tornano a lavorare insieme, con l'aggiunta della star di The Eye Angelica Lee: un terzetto promettente unito nel viaggio dall'horror allo psycho-thriller. La qualità video del girato è alta, per una regia fin da subito diligente e dinamica; tali elementi sostengono un primissimo impatto positivo, ma rimarranno gli unici pregi, puramente formali, di un'opera a conti fatti imbarazzante. L'intreccio si evolve in modo sicuro verso direzioni sempre meno credibili, tra situazioni e dialoghi improponibili, dove la costruzione della psicologia dei personaggi viene affidata ad un tira e molla che sfiderà l'elasticità delle menti più aperte. Il tutto in un contesto in cui il gioco sporco dello sbalzo di volume è sempre dietro l'angolo, e la cultura del colpo di scena a tutti i costi non fa sconti.
Non è un segreto per nessuno: l'industria del cinema di Hong Kong è in crisi, con frequenti picchi negativi di un solo titolo di casa in top ten. Nonostante ciò i prodotti validi non mancherebbero, ma un'importazione di questo tipo, basata sullo sfruttamento statistico indiscriminato dei filoni più recettivi, potrebbe addirittura risultare controproducente per il mercato italiano dei prodotti hongkonghesi.

Sei d'accordo con Giovanni Idili?

KOMA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 3 luglio 2013
Peer Gynt

Mentre la polizia non riesce a catturare un ladro di organi umani, una giovane ammalata di insufficenza renale riceve minacce telefoniche da una rivale in amore. Ne diviene molto presto intima amica e la tratta come una sorella, ma forse la nuova amica nasconde qualcosa... Una trama del genere, non particolarmente originale, si prestava difficilmente a tradursi in un buon thriller: e infatti gli autori [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Fabrizio Liberti
Film TV

Uno sconosciuto si aggira a estrarre reni da giovani donne agganciate in locali notturni e poi cloroformizzate per poter agevolmente operare. La giovane Chi Ching di ritorno da un matrimonio potrebbe aver visto una donna coinvolta nel caso. La polizia la interroga ma la ragazza scopre che il suo fidanzato ha una relazione con la sospettata, la quale inizia a minacciare telefonicamente Chi Ching.

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
MULTIMEDIA


LINK ESTERNI
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati