Herbie - Il supermaggiolino

Film 2005 | Commedia Film per tutti 101 min.

Titolo originaleHerbie: Fully Loaded
Anno2005
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata101 minuti
Regia diAngela Robinson
AttoriLindsay Lohan, Justin Long, Breckin Meyer, Matt Dillon, Michael Keaton, Cheryl Hines Jimmi Simpson, Scoot McNairy.
Uscitavenerdì 26 agosto 2005
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,56 su 8 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Angela Robinson. Un film con Lindsay Lohan, Justin Long, Breckin Meyer, Matt Dillon, Michael Keaton, Cheryl Hines. Cast completo Titolo originale: Herbie: Fully Loaded. Genere Commedia - USA, 2005, durata 101 minuti. Uscita cinema venerdì 26 agosto 2005Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,56 su 8 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Herbie - Il supermaggiolino tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 5 aprile 2019

La nuova proprietaria del mitico maggiolino Volkswagen Numero 53 dal "carattere" libertino e dalla "mente" molto autonoma, decide di rimettere in sesto la macchina. Il film ha ottenuto 1 candidatura al Festival di Giffoni, In Italia al Box Office Herbie - Il supermaggiolino ha incassato nelle prime 11 settimane di programmazione 2,7 milioni di euro e 87,5 mila euro nel primo weekend.

Herbie - Il supermaggiolino è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,56/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,13
CONSIGLIATO NÌ
Il vecchio Herbie torna a correre più agguerrito che mai!
Recensione di Andrea Chirichelli
Recensione di Andrea Chirichelli

Dopo parecchi anni Disney torna a fare davvero film per famiglie, rispolverando un brand molto famoso negli anni '70. 35 anni sono passati invano sul fronte della sceneggiatura, che è sempre la stessa ma in fondo perché cambiarla? La formula funziona sempre: un maggiolino simpatico e credibile nella sua umanità, corse, qualche effetto speciale non poi così speciale, comicità slapstick e tanti buoni sentimenti. L'eroina di turno, la teen-star Lindsey Lohan (anch'essa passata dal gommista...) è perfetta per il ruolo, i comprimari sono abbastanza insulsi da farla risaltare sulla scena, i cinefili potrebbero restare basiti nel vedere la china che ha preso la carriera di due grandi come Dillon e Keaton, ma tant'è: per una volta ad annoiarsi saranno i grandi ed è giusto così.

Il film è il quinto episodio della serie di grande successo che ha avuto inizio nel 1969 con Un Maggiolino Tutto Matto, seguito da Herbie Maggiolino Sempre Piu' Matto (1974), Herbie Il Rally Di Montecarlo (1977), e Herbie Sbarca in Messico (1980).

Sei d'accordo con Andrea Chirichelli?

HERBIE - IL SUPERMAGGIOLINO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€6,99
€6,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 9 settembre 2009
Spalla

Sembra proprio che negli ultimi anni i registi siano davvero a corto di buone idee. E per rimediare in un qualche modo a questa mancanza sono stati rispolverati alcuni vecchi temi e personaggi di molti anni fa (è anche il caso di Rocky, Rambo, Indiana Jones e via dicendo). Purtroppo però questi nuovi film difficilmente riescono a reggere il confronto con quelli vecchi - e questo più che mai.

lunedì 4 maggio 2009
Ori96

Per me il film è stato fantastico, a me la trama del film è piaciuta tanto, anke il rapporto tra Herby e Linsday ke tra l'altro è una delle mie attrici preferite. di più mi è piaciuto il finale glorioso della coppia vincente del film. anke se il padre di Linsday non voleva farla più gareggiare, lei non lo ha ascoltato kosì facendo l'ha disubbidito ma poi ha vinto sia la gara e sia l'amicizia con [...] Vai alla recensione »

sabato 29 dicembre 2012
celluloide

Non e' la trama che fa scomparire il film rispetto alla serie del passato, sono solo gli attori assenti ,sostituiti da queste comparse senza fascino. Continuando di questo passo fra 20 anni il cinema sara' morto.  

lunedì 4 maggio 2009
Ori96

Per me il film è stato favoloso, e consiglio a tutti di vederlo xkè inoltre è anke divertente e appassionante, la cosa più bella è la complicità tra Herby e Meggye, e non sono affatto daccordo con ki dice ke Linsday non sa recitare e con ki dice ke la storia è ferma soltanto su Meggye anzi e ferma sull'amicizia di Meggie e Herby...

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Antonio Mustara
Tv Sorrisi e Canzoni

Trama: la giovane Maggie Peyton viene da una famiglia di campioni di automobilismo del circuito Nascar. Anche lei sogna la gloria sportiva ma suo padre Ray non ne vuole sapere di farla gareggiare, preferendo invece puntare sul figlio Ray Jr. Finito il college, Maggie viene assunta dalla Espn, il canale televisivo americano dedicato interamente allo sport.

Filippo Mazzarella
Ciak

La pilotessa Maggie (Lohan) salva dalla rottamazione la Volkswagen “vivente” Herbie e ne risveglia il vecchio smalto di corridore contro il campione Trip Murphy (un autoironico Matt Dillon). A un quarto di secolo esatto dalla sua ultima apparizione (Herbie sbarca in Messico), la Disney tenta un rilancio del “maggiolino tutto matto”: e l’operazione riesce.

Fabrizio Liberti
Film Tv

Diciamo la verità, quando si sente aria di sequel o remake, si avverte forte il puzzo di bruciato e così sembrava anche per le nuove gesta del maggiolino più famoso del mondo. La sorpresa è che invece ci troviamo dinanzi a un film intelligente, divertente e che non tradisce gli originali doc. Riveduto e corretto per i nostri tempi, Herbie e la sua nuova padrona, la dolce e volitiva Maggie Peyton, interpreta [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
L'Espresso

“Un maggiolino tutto matto” è nel 1969 il primo film della saga in lode della utilitaria Volkswagen: seguirono “Herbie il maggiolino sempre più matto” (1974), “Herbie al rally di Montecarlo” (1977), ‘Herbie sbarca in Messico” (1980). Tema del film Disney per famiglie è sempre lo squilibrio tra la modesta potenza dell’auto e le sue straordinarie prestazioni.

Amanda Lorenzo Martin
Film Tv

La leggenda di Herbie comincia nel 1969 con il film della Disney intitolato Herbie, The Love Bug. Conosciuto in Italia come Un maggiolino tutto matto, la famosa macchina dotata di sentimenti e pensieri umani è passata attraverso mille avventure, dalla San Francisco degli anni ‘6o (Herbie, il maggio1ino sempre più matto, 1974), alle gare automobilistiche in Herbie al rally di Montecarlo (1977), fino [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

Vi ricordate di Herbie, il maggiolino tutto matto? Fu protagonista tra il 1968 e il 1982 di cinque graziosi film per famiglie targati Disney in cui la piccola Volkswagen bianca L87 con il numero 53 dimostrò di avere testa e cuore aiutando grandi e piccini a vincere rally e a mandare all’aria i piani dei cattivoni di turno. In epoca di remake non ci stupiamo allora di ritrovare sul grande schermo il [...] Vai alla recensione »

Alberto Castellano
Il Mattino

Nei primi due giorni del festival sono stati presentati in anteprima «Herbie il Supermaggiolino» e «Yo-Rhad un amico dallo spazio». «Un maggiolino tutto matto», l’avventura comica con il diabolico Maggiolino Volkswagen del 1969, che poi ha avuto due seguiti, uno dei più grandi successi commerciali della Disney di tutti i tempi, è stata riesumata dalla stessa major che ha affidato la regia a Angela [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati