Un principe tutto mio

Film 2004 | Sentimentale Film per tutti 111 min.

Regia di Martha Coolidge. Un film con Julia Stiles, Luke Mably, Ben Miller, James Fox, Miranda Richardson, Eliza Bennett. Cast completo Titolo originale: The Prince & Me. Genere Sentimentale - USA, Repubblica ceca, 2004, durata 111 minuti. Uscita cinema venerdì 27 agosto 2004Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,17 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Un principe tutto mio tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 22 giugno 2010

Anche Un principe tutto mio non si discosta dalla formula per under 13 che la macchina del cinema per eccellenza sta confezionando con instancabile continuità: una più o meno romantica rivisitazione della favola di Cenerentola. In Italia al Box Office Un principe tutto mio ha incassato nelle prime 6 settimane di programmazione 632 mila euro e 626 mila euro nel primo weekend.

Un principe tutto mio è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato no!
2,17/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 3,33
CONSIGLIATO NÌ
Un film più noioso che edificante, più soporifero che romantico.
Recensione di Andrea Chirichelli
Recensione di Andrea Chirichelli

Povera Julia Stiles, additata da anni come promessa ed attrice del futuro, in una Hollywood sempre più alla ricerca di facce e volti nuovi, finirà quarantenne a fare ancora la studentessa del college alle prese con una più o meno romantica storia d'amore che avrà, ovviamente, un lieto fine.
Anche Un principe tutto mio non si discosta dalla formula per under 13 che la macchina del cinema per eccellenza sta confezionando con instancabile continuità. Il plot, banalotto e prevedibile prevede stavolta il contrasto tra l'indolente erede al trono di Danimarca e la nostra bella (si fa per dire) protagonista, che porta entrambi a scoprire se stessi ed accettarsi nonostante le evidenti differenze.
Più noioso che edificante, più soporifero che romantico, il film non è nemmeno dotato della perfidia di Mean Girls e appare come semplice riempitivo per un inizio di futura stagione peraltro piuttosto promettente.

Sei d'accordo con Andrea Chirichelli?

UN PRINCIPE TUTTO MIO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 14 dicembre 2013
stefano bruzzone

favoletta romantica sciocca e banale. Voto: 4

Frasi
"Tutte le ragazze sognano il principe azzurro. Lei deve cercare di non farselo scappare."
Una frase di Paige Morgan (Julia Stiles)
dal film Un principe tutto mio - a cura di becky
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Paola Arletti
Ciak

Non c’è ragazza che non sogni d’incontrare il suo principe azzurro, quell’amore romantico e travolgente idealizzato da scrittori e poeti di tutte le epoche. Ma cosa succede se il principe in questione è davvero l’erede al trono di una dinastia reale? Dovremmo chiederlo a Paige Morgan (Julia Stiles), protagonista assieme a Edward Valdemar (Luke Mably) dell’ultima commedia sentimentale della regista [...] Vai alla recensione »

Mariarosa Mancuso
Il Foglio

C’era una volta Julia Stiles, promettente studentessa universitaria di biochimica, mestiere poco adatto a una donna, ma anche le favole devono tenere il passo con i tempi. C’era una volta l’erede al trono di Danimarca, biondo bellino e muscoloso, molto poco incline ai doveri del rango. Piuttosto somaro a scuola, decide di iscriversi all’università del Wisconsin: alla tv ha visto un paio di tette che [...] Vai alla recensione »

Emiliano Morreale
Film TV

Edward è l’erede al trono di Danimarca, e passa la vita a combinare guai finendo sui tabloid. Dopo aver visto per caso una trasmissione Tv in cui le studentesse del Wisconsin mostrano le tette, decide di raggiungere il remoto stato del Midwest con la scusa di conoscere gli Usa e studiare chimica. Lì incontra Paige, una ragazza studiosa e sensibile. L’impatto del giovane con la realtà svaccata del college [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati