Jagoda: fragole al supermarket

Film 2003 | Commedia nera 83 min.

Regia di Dusan Milic. Un film con Branka Katic, Srdjan 'Zika' Todorovic, Dubravka Mijatovic, Goran Radakovic, Danilo Lazovic. Cast completo Titolo originale: Jagoda u supermarketu. Genere Commedia nera - Jugoslavia, Italia, Germania, 2003, durata 83 minuti. - MYmonetro 3,05 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Jagoda: fragole al supermarket tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Emir Kusturica produce questa stramba commedia ambientata in un supermercato, dove una ragazza di nome fragola (Jagoda), rifiutandosi di vender fragole ad una vecchina, scatena l'ira del nipote ex-soldato.

Consigliato sì!
3,05/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,09
CONSIGLIATO SÌ
Non azzardatevi ad offendere le vecchiette... non a Belgrado!
Recensione di Mattia Nicoletti
Recensione di Mattia Nicoletti

L'allegra brigata capitanata da Emir Kusturica sembra non riuscire a stare mai ferma, e si muove continuamente nel mondo surreale, senza limiti culturali e umani, che è la Jugoslavia.
A Belgrado, Fragola lavora in un supermercato. La sua vita è densa di monotonia, routine giornaliere casa-lavoro, e manco a dirlo, perennemente in cerca di un amore che la possa salvare.
Un giorno un ragazzotto un tantino fuori di testa, Marko, armato di tutto punto, prende in ostaggio i presenti nel supermarket, e dichiara che non li lascerà andare fino a quando non conoscerà il nome della persona che ha trattato male la sua nonnina che voleva comprare delle fragole, la sera precedente.
Dusan Milic, dirige una scombinata marmaglia di attori che animano un film, piccolo ma sorprendente, giocando con le caricature dei ruoli di contorno e gli innumerevoli stereotipi occidentali. Scene grottesche al limite del credibile, personaggi curiosi (poliziotti, ladri, cassiere) che convivono in un assurdo microcosmo, e il naturale feeling fra Marko e Fragola, esponenti opposti dell'insoddisfazione dell'esistenza, alla ricerca delle forti emozioni, luci della vita.

Sei d'accordo con Mattia Nicoletti?

JAGODA: FRAGOLE AL SUPERMARKET disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€5,99
€5,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 25 dicembre 2012
DAVID, Genova

E'un film molto particolare e con momenti che ti strappano il riso, ma non da morire a crepapelle, tranne quando il gruppo di gente là fuori si mette a tifare o a ripetere le frasi del fuori di testa. Sembra essere un film un pò fuori dal tempo quando tratta una morale che è praticamente scomparsa ai nostri giorni: il matto che prende in ostaggio il supermarket per sapere chi ha fatto lo sgarbo a [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Luca Barnabé
Ciak

Belgrado. Jagoda (Branka Katic) è la goffa commessa di un kitschissimo supermercato stile Usa. Una sera una vecchietta arriva dopo la chiusura per comprare delle fragole, ma la ragazza non serve la donna. Il giorno dopo Marko (Srdjan Todorovic), nipote della vecchina ed ex soldato, mette sotto assedio il supermarket. Prodotto da Emir Kusturica, Jagoda è l’opera prima di Dusan Milic.

Enrico Magrelli
Film TV

Come già avvenuto per il delizioso Bootmen, l’arrivo dell’estate e dei saldi cinematografici permette di scoprire cosa succede nel cinema australiano. Se in Bootmen c’erano dei giovani che mettevano in piedi una compagnia di ballo, in Garage Days altri giovani di Sydney hanno la passione dei rock e sognano di formare una band, ma devono confrontarsi con la realtà di tutti i giorni e la necessità di [...] Vai alla recensione »

Aldo Fittante
Film TV

Un’involuzione esistenziale che non lascia scampo? Nelle intenzioni, Fino a farti male - secondo lungometraggio di Alessandro Colizzi dopo L ‘ospite - circonda i suoi personaggi in una dimensione seminata di smarrimenti sentimentali. Marc, agente musicale, torna da un viaggio di lavoro all’estero e scopre che l’adorata e amatissima moglie, Martina, gli nasconde qualcosa di profondo e inquietante.

Gian Luigi Rondi
Il Tempo

«Jagoda» in serbo sta per «fragola» ed è anche il nome (o il soprannome) di una ragazzotta bionda che fa la commessa in un supermercato americano nella sempre più occidentalizzata Belgrado. Una sera, mentre stanno per chiudere, liquida in modo sbrigativo una vecchietta che voleva acquistare delle fragole. Da lì a poco fa irruzione un giovanotto con mitra e tuta mimetica che sequestra tutti pretendendo [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

In una Belgrado che sembra l'immagine deformata degli Stati Uniti, la cassiera di supermarket Jagoda commette due errori. Primo: si fa soffiare l'uomo dei sogni dalla collega ipertruccata. Secondo: tratta male una vecchina che vuole comprare delle fragole per la torta del nipote. Morale: il nipote, un mattoide ex militare più buffo che pericoloso, torna il giorno dopo armato di mitra e sequestra le [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati