Jason X - Morte violenta

Film 2001 | Horror 93 min.

Anno2001
GenereHorror
ProduzioneUSA
Durata93 minuti
Regia diJames Isaac
AttoriKane Hodder, Lexa Doig, Lisa Ryder, Chuck Campbell, Jonathan Potts, Peter Mensah .
MYmonetro 1,76 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di James Isaac. Un film con Kane Hodder, Lexa Doig, Lisa Ryder, Chuck Campbell, Jonathan Potts, Peter Mensah. Genere Horror - USA, 2001, durata 93 minuti. - MYmonetro 1,76 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Jason X - Morte violenta tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Argomenti:  Venerdì 13

Al Box Office Usa Jason X - Morte violenta ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 12,6 milioni di dollari e 6,6 milioni di dollari nel primo weekend.

Jason X - Morte violenta è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato assolutamente no!
1,76/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 2,53
CONSIGLIATO NO
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer
Anche tra 500 anni ci sarà un "Venerdì 13", e porterà ancora morte!
Recensione di Mattia Nicoletti
Recensione di Mattia Nicoletti

Le saghe horror fanno ormai parte del Dna del cinema, e non bisogna stupirsi quando i sequel raggiungono numeri a due cifre come nel caso di Jason X (J-X in inglese), decimo episodio che vede come protagonista il carnefice di Venerdì 13 con la sua maschera da Hockey. Dopo avere affrontato Freddy Krueger, Jason Voorhees risorge su una astronave nel 2455, congelato, per un esperimento, attraverso un processo criogenico. Dal suo risveglio la morte acquisterà nuovamente un volto.
Lo spazio sembra essere il luogo più congeniale dove approdare per tutte le serie di genere. Prima Hellraiser, poi Leprechaun e ora Venerdì 13 si sono proiettati in cerca di creatività lontano dal globo terrestre. A questo punto, è difficile parlare di trama e di regia, poiché il personaggio, da killer si è innalzato al ruolo di eroe dei teenager, e l'elemento portante e fondamentale è il numero di persone che il nostro beniamino fa fuori, nella maniera più truculenta possibile. L'ironia, non presente nell'episodio pilota, qui dilaga sottoforma di black humor, perché Jason, al decimo capitolo, non è più capace di prendersi sul serio, e sebbene rimanga fedele a sé stesso anche nello spazio (e questo è già un pregio), sa ormai di essere una celebrità. Jason X è uno slasher movie per appassionati, si astengano tutti gli altri, per evitare di soccombere sotto i corpi falcidiati che "escono" dallo schermo.

Sei d'accordo con Mattia Nicoletti?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 28 marzo 2010
wynorski guiaz '80s

Nel 2455, un'astronave da trasporto recupera sul Pianeta Terra 1 il corpo del killer Jason Voorhees(Kane Hodder) e di una scienziata entrambi rimasti coinvolti in un congelamento dopo che Jason aveva fatto fuori i responsabili del progetto scientifico. Riportata in vita, la giovane capisce subito che Jason tenta di tornare in vita e infatti, in una corsa contro il tempo e gli strumenti di bordo, i [...] Vai alla recensione »

martedì 14 aprile 2009
Fluturnenia

Ma perchè perdete tempo nel cercare di descrivere il film e le sue pecche? E' semplicemente, per dirla alla Ezio Greggio, "una tavanata pazzesca". Anzi si riesce pure a farci delle risate sopra. Ad esempio quando Jason cade dallo spazio profondo fino giù sulla Terra, è un prodigio: MIRACOLOSAMENTE INTATTO!!! Jason nn morirà mai!!! Quando la civiltà terrestre scomparirà, lui no! Ci sarà ancora, e se [...] Vai alla recensione »

sabato 15 febbraio 2020
Onufrio

Anno 2008. Il temibile Jason, impossibile da uccidere, è tenuto sotto stretta osservazione da un'equipe specializzata, Jason però riesce a liberarsi ma lottando con la dottoressa Rowan nella sala di crioterapia ( o roba simile), i due rimarrano congelati per oltre 400 anni, sino a quando nel 2455 un gruppo di navigatori stellari giungeranno sull'ormai arido ed invivibile pianeta [...] Vai alla recensione »

giovedì 31 gennaio 2013
dian71cinema

CERTAMENTE UN PLAUSO ALLA CREATIVITA' DEGLI AUTORI CHE TRASPORTANO IL JASON VOORIES DA CRYSTAL LAKE AL DI FUORI DEL PIANETA TERRA..  ( O TERRA 1 ).. ONESTAMENTE LA TRAMA RISULTA INVEROSIMILE MA CI SI LASCIA UGUALMENTE "TRASPORTARE" GRAZIE AD UN BUON USO DEGLI EFFETTI SPECIALI E SCENOGRAFICI IN UNA TECNOLOGIA FUTURISTICA RICCA DI INNOVAZIONI SCIENTIFICHE ED ANDROIDI PROVVISTI [...] Vai alla recensione »

venerdì 22 aprile 2011
nerazzurro

Film inutilte quanto il remake proposto negli ultimi anni. Se lo potevano risparmiare il jason ibernato...

venerdì 27 agosto 2010
il_marco95

Inguardabile! Fotografia, attori, regia, scenografia, costumi, sceneggiatura, Coreografia... Tutto ridicolo e pessimo oltre ogni limite sopportabile. Non spreco parole inutili, ma questo film non è horror. Ci sono sangue e budella a volontà, ma non spaventa ed è privo di suspance. L'atmosfera fantascientifica poteva essere sfruttata meglio: sembra tutto buttato lì.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Mauro Gervasini
Film TV

Spazio, ultima frontiera. Il bambolone zombi di Venerdì 13, rifiutato addirittura dall’inferno, non trova di meglio che andarsene a zonzo in un lontanissimo futuro. Ma non ha cambiato abitudini, anzi... Colti dalla sindrome di Alien, gli abitanti della colonia di chissà quale galassia, abituati alle più incredibili diavolerie, impareranno a loro spese come sia sufficiente un vecchio machete per sovvertire [...] Vai alla recensione »

Luca Barnabé
Ciak

Dopo il successo di Freddy vs. Jason (2003), in cui il mostro di Crystal Lake si scontrava con il babau armato di guanto artigliato, esce nelle nostre sale il capitolo precedente della saga di Venerdì 13: Jason X (ovvero il decimo episodio della serie, datato 2001). Stavolta l’indistruttibile creatura con la maschera da hockey sempre in faccia e il machete in pugno si ritrova nel 2455, dopo essere [...] Vai alla recensione »

Una serie di film horror che ha per protagonista il personaggio di Jason Voorhees. Oltre ai film della serie sono stati realizzati anche un crossover con la saga di Nightmare e un remake del primo capitolo.
RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA


LINK ESTERNI
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati