Jeepers Creepers 2

Film 2003 | Horror, 104 min.

Regia di Victor Salva. Un film con Jonathan Breck, Justin Long, Ray Wise, Eric Nenninger, Garikayi Mutambirwa. Cast completo Genere Horror, - USA, 2003, durata 104 minuti. Uscita cinema venerdì 5 marzo 2004 distribuito da 20th Century Fox Italia. - MYmonetro 2,32 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Jeepers Creepers 2 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 22 settembre 2015

Dopo il grande ed inatteso successo di Jeepers Creepers, Victor Sala ha rimesso in piedi lo stesso team per far tornare la sua Creatura in azione. E neanche sono passati i 23 anni di letargo previsti. Al Box Office Usa Jeepers Creepers 2 ha incassato nelle prime 12 settimane di programmazione 35,6 milioni di dollari e 15,3 milioni di dollari nel primo weekend.

Consigliato nì!
2,32/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,65
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
In primavera, ogni 23 anni, per 23 giorni, si sveglia per mangiare.
Recensione di Davide Morena
Recensione di Davide Morena

Il Creeper ogni 23 primavere torna a vivere per nutrirsi di carne umana. Stavolta tocca ad una squadra di basket del college di ritorno da una partita. Asserragliati nel bus, giocatori e cheerleaders resistono come possono alla creatura, in attesa che venga loro in aiuto un contadino, cui il demone alato ha rapito un figlio, assieme all'altro suo figlio.
Victor Salva riunisce tutta la brigata del primo episodio per ridar vita alla sua Creatura, nel vano tentativo di farne un Freddy Krueger dei nostri giorni. Il film, svolgendosi in un ambiente chiuso, punta sulle interrelazioni psicologiche dei personaggi, riuscendo persino ad essere a tratti incisivo. Tutto sommato ben costruito, JC2 tiene la tensione pur senza far mai sobbalzare sulla poltrona. Il vero problema è che non fa paura. E che senso ha un horror che non fa paura? È un po' come una serva che non serve...

Sei d'accordo con Davide Morena?

JEEPERS CREEPERS 2 disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 31 agosto 2015
almenador

Jeepers Creepers 2 é l'unico film della serie, che sia stato ripetutamente offerto in TV. Se si dovesse giudicare un genere come l'horror, la gran parte di questi prodotti potrebbe essere relegata tra i B Movie. I motivi sono tanti. Il primo é quello di trovare un soggetto originale, che non somigli a nessun altro. L'opera é già abbastanza difficile.

sabato 24 settembre 2011
time_traveler

Mentre si trovano in viaggio, una squadra di basket del liceo con tanto di cheerleaders al seguito ha un incidente: Il bus su cui viaggiavano è stato però preda dell'attacco di una misteriosa e terrificante creatura alata. L'essere immondo si risveglia ogni 23 anni e, per 23 giorni, andrà in cerca di carne umana per cibarsene.

mercoledì 22 luglio 2020
Dandy

Il seguito di "Jeepers Creepers" si collega dopo i fatti narrati nell'originale,per la precisione nell'ultimo dei 23 giorni in cui il Creeper può cacciare prima di eclissarsi.Questa scelta è stata di Coppola,sempre produttore per la sua American Zoetrope,al fine di evitare un ulteriore seguito,che però c'è stato.

lunedì 27 luglio 2009
dian71cinema

NON AMANDO RACCONTARE NELLO SPECIFICO LA TRAMA DEI FILM PER PERMETTERE AL LETTORE UNA VISIONE OGGETTIVA ED A "SCATOLA CHIUSA" SINTETIZZO CON IL DIRE CHE ANCHE QUESTO FILM APPARTIENE ALLE CATEGORIE DEI SEQUEL CON POCO SUCCESSO PERDE NELLA SCENEGGIATURA CHE QUI SI FA PIU' BANALE RISPETTO AL PRECEDENTE, L'ATTENZIONE E' RIVOLTA ALL'AZIONE SANGUINARIA.. MA DAL PROLOGO CI SI ASPETTAVA MAGGIOR SANGUE .

giovedì 26 dicembre 2013
Samuele Capannolo

Ad una squadra di basket, di ritorno da una partita, va in panne l'autobus su una strada semi-deserta, Jeepers creepers non tarderà a farsi vedere, in loro soccorso proverà a giungere un contadino della zona a cui è stato catturato il figlio minore sempre dallo stesso creepers. Victor Salva torna a dirigere Jeepers Creepers, ma questa volta il demone è spoglio dei suoi [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Massimo Lastrucci
Ciak

Ogni 23 anni, per 23 giorni, si sveglia per mangiare. Ed è un ritorno in discreto stile, il suo. Quasi all’altezza del primo capitolo. The Creeper è una delle poche creature dei nuovo teen horror capace di confrontarsi con i mostri sacri degli ‘80. Terrigna e spietata, misteriosa nel suo mutismo ma estremamente fisica (bello il lavoro di commistione tra effetti digitali e make up di Brian Penikas), [...] Vai alla recensione »

Pier Maria Bocchi
Film TV

Forse, tutto sommato, Jeepers Creepers 2 merita un pollice medio. Perché è troppo lungo, e dopo un’ora e un quarto si sfilaccia, quasi non sapesse come continuare, e si dilunga in una fuga noiosa e ripetitiva, col mostro che svolazza e le vittime che scappano per i campi. Però gli diamo volentieri un pollice su. Perché quella prima ora e un quarto è cinema horror doc, strepitoso assedio con una minaccia [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
MULTIMEDIA


LINK ESTERNI
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati