L'acchiappasogni

Film 2002 | Horror 134 min.

Regia di Lawrence Kasdan. Un film con Morgan Freeman, Damian Lewis, Thomas Jane, Jason Lee, Tom Sizemore, Donnie Wahlberg. Cast completo Titolo originale: Dreamcatcher. Genere Horror - USA, 2002, durata 134 minuti. - MYmonetro 1,71 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi L'acchiappasogni tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 21 dicembre 2012

Dal romanzo di Stephen King, un "tranquillo weekend di paura" diretto da Lawrence Kasdan. Al Box Office Usa L'acchiappasogni ha incassato nelle prime 8 settimane di programmazione 33,7 milioni di dollari e 15 milioni di dollari nel primo weekend.

L'acchiappasogni è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato assolutamente no!
1,71/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 2,42
CONSIGLIATO NO
C'era una volta Lawrence Kasdan.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Un gruppo di amici si ritrova nel Maine per una sorta di pellegrinaggio. Ognuno di loro ha dei problemi: chi di amore, chi di tendenza al suicidio, chi di alcolismo. Uno di loro, dopo un incidente, soffre di strane premonizioni. Giunti a destinazione trovano uno sconosciuto decisamente misterioso. Gli alieni sono in agguato?
Ancora una trasposizione per il cinema di un racconto di Stephen King. Ci sarebbe pure una firma di qualità alla sceneggiatura e alla regia. Kasdan ha sempre amato i generi popolari che sapeva però nobilitare con quel tocco che rende il Cinema diverso dal cinema. In questo suo tentativo di affrontare l'horror mette insieme una serie di citazioni kinghiane ma non riesce ad andare oltre. Il povero Morgan Freeman "passa di lì" ma non c'entra niente.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

L'ACCHIAPPASOGNI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€6,99
€6,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 6 settembre 2009
Spalla

Ennesimo film tratto da un romanzo di Stephen King. Sicuramente non tra i migliori, nulla che possa reggere un confronto con "Shining" o "La Zona Morta". Ciò che penalizza forse maggiormente questo film è forse il fatto che la storia non era molto adatta per ricavarne un film. Ci sono infatti troppe parti immaginarie, oniriche, che avvengono nella mente dei protagonisti (come in "It", come saprà sicuramente [...] Vai alla recensione »

lunedì 12 ottobre 2009
wynorski guiaz '80s

Quattro amici con la capacità della telepatia, donatagli dal loro bambino 'acchiappasogni' in gioventù, decidono di passare il weekend nel cottege di montagna come ogni anno. Ma al loro arrivo, gli animali della foresta cominciano a fuggire e come loro, le persone della piccola cittadina circostante vengono ricoperte da un misterioso batterio alieno di colore rosso.

martedì 23 luglio 2019
Great Steven

L'ACCHIAPPASOGNI (USA/CAN, 2002) di LAWRENCE KASDAN. Con THOMAS JANE, JASON LEE, DAMIAN LEWIS, TIMOTHY OLYPHANT, MORGAN FREEMAN, TOM SIZEMORE, DONNIE WAHLBER Quattro amici adolescenti (Henry Devlin, Gary "Jonesy" Jones, Beaver Clearendon, Pete Moore) salvano il loro coetaneo disabile Douglas "Duddits" Cavell da una banda di bulli.

mercoledì 14 giugno 2017
GUSTIBUS

Sinceramente e'un film un po' fuori dai canoni..psicologico..horror..fantascienza..e qualche parte che fa pure sorridere.Sicuramente L.Kasdan..il regista..e'entrata molto nelle tematiche del libro di Stephen King..4amici di buona cultura che hanno il dono di percepire le cose ed entrare nella mente delle persone normali.Il tutto acquisito per aver salvato un bimbo (Daddy)vittima di bulletti [...] Vai alla recensione »

lunedì 5 gennaio 2015
gianleo67

Quattro amici ormai adulti, accomunati da un forte legame affettivo e da strane facoltà extrasensoriali, condividono il ricordo di una straordinaria esperienza della loro infanzia legata ad un giovane ragazzo Down che salvarono da un branco di bulli. Riuniti dopo molti anni in una baita tra i boschi, sono costretti a fronteggiare tanto il dilagare di una misteriosa epidemia causata da una [...] Vai alla recensione »

martedì 30 dicembre 2014
elgatoloco

Trasporre filmicamente un romanzo è sempre difficile, vista la differenza fondamentale dei due"media". Affermarlo/riaffermarlo è forse banale, retorico, pleonastico, ma profondamente vero: Lawrence Kasdan, autore(inter cetera)de"Il grande freddo"qui compie un errore di fondo, credo: affastella troppo elementi. Troppi flasback che ricordano la fanciullezza dei"nostri [...] Vai alla recensione »

sabato 30 maggio 2009
Fluturnenia

Sapere che uscì a suo tempo al cinema mi lascia perplesso visto che ha tutti i connotati del film tv tranne che per la fotografia e colori di post-produzione. Sia la durata che la narrazione, nonchè la tipicità della trama sn proprie dei classici film tratti da storie di Stephen King quali It, Rose red, La tempesta del secolo, Tommy knockers e chi + ne ha + ne metta.

domenica 2 maggio 2010
il cinefilo

il sottoscritto IL CINEFILO ha deciso di recensire il film di Lawrence Kasdan tratto da un racconto di Stephen King,TRAMA:quattro amici,uniti dall'infanzia,sono dotati di alcuni misteriosi "poteri" telepatici e si ritroveranno a doverli usare per salvare la terra da schifosi vermoni alieni che escono dalle chiappe della gente...ma dovranno fare i conti anche con uno spietato generale dell'esercito(M.Freeman [...] Vai alla recensione »

martedì 19 luglio 2016
nerazzurro

Troppo severo il pubblico e la critica. Si tratta di un valido film thriller fantascientifico piuttosto godibile e dalle poche pretese.

lunedì 4 gennaio 2016
darkovic

Salvando la fotografia di questo film in cui la suspance non manca,mi sembra che la trama del film sia un minestrone di generi,anche un po' riscaldato.Si parte dal parapsicologico,al thriller,al horror ,passando per il fantascentifico per arrivare allo splatter e purtroppo la sceneggiatura ,piena di buchi, e la trama e' molto difficile da seguire. La regia e' di mestiere e si vede ma seguire il [...] Vai alla recensione »

lunedì 9 maggio 2011
konata-senpai

Questo film è il migliore che io abbia mai visto. E' un film tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King, dopo aver letto il libro di ben 618 pagine in soli 3 giorni, mi sono resa conto che questo film è un capolavoro, certo anche il libro è stupendo ma se avete visto il film è letto il libro vi renderete conto della differenza che c'è tra la morte dei vari personaggi e la fine che - a mio parere- [...] Vai alla recensione »

martedì 15 febbraio 2011
dian71cinema

CHE NEL FILM CI SONO LE IDEE GENIALI E UN PO' FOLLI DELLO SCRITTORE SI VEDE ..ECCOME.. DECISAMENTE UNA STORIA COMPLESSA DA METTERE IN SCENA.. GLI AUTORI RIESCONO A TENERE IN PIEDI UNA TRAMA UN PO' ZOPPICANTE CON DISCRETI EFFETTI SPECIALI.. A DIRE IL VERO PRECEDENTI LAVORI CON S. KING ALLA MACCHINA DA PRESA SONO RIUSCITI MEGLIO DI QUESTO FILM CHE SI AVVICINA PIU' AL GENERE FANTASCIENTIFICO. [...] Vai alla recensione »

giovedì 14 aprile 2011
Trezegol

Mi aspettavo molto di più da questo film,di sicuro la partenza è ottima,la suspance non manca,ma poi da circa metà film in poi si scivola nella classica americanata,peccato perchè se non portato agli estremi sia che di effetti che di trama il film poteva essere molto più piacevole,niente a che fare con i classici ispirati da King...

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Nepoti
La Repubblica

Derry, nella provincia americana cara alla letteratura di Stephen King. Quattro amici adolescenti Henry, Jonesy, Beaver e Pete - salvano Duddits, un ragazzino portatore di handicap, dalle angherie di un gruppo di teppisti. Poiché il loro nuovo amico è una creatura eccezionale, ne ricevono in dono poteri paranormali: tenendosi per le braccia, il gruppo forma un acchiappasogni (quella sorta di ragnatela [...] Vai alla recensione »

Emanuela Martini
Film TV

Tratto dal romanzo L’acchiappasognidi Stephen King, il nuovo film di Lawrence Kasdan non corrisponde alle aspettative dei fan dello scrittore, né a quelle degli appassionati del fantastico cinematografico. Kasdan, che qui è alla sua prima esplicita escursione nell’horror, ha nella sua filmografia brividi di quotidiano miste-ro, e avrebbe potuto essere l’autore giusto per questa storia del legame arcaico [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati