L'uomo senza ombra

Film 2000 | Horror 112 min.

Titolo originaleHollow Man
Anno2000
GenereHorror
ProduzioneUSA, Germania
Durata112 minuti
Regia diPaul Verhoeven (II)
AttoriElisabeth Shue, Kevin Bacon, Josh Brolin, Kim Dickens, William Devane, Rhona Mitra Greg Grunberg, Joey Slotnick, Mary Randle, Pablo Espinosa, Margot Rose, Jimmie F. Skaggs, Sarah Bowles, Kelli Scott, Jeffrey Scaperrotta.
MYmonetro 2,53 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Paul Verhoeven (II). Un film con Elisabeth Shue, Kevin Bacon, Josh Brolin, Kim Dickens, William Devane, Rhona Mitra. Cast completo Titolo originale: Hollow Man. Genere Horror - USA, Germania, 2000, durata 112 minuti. - MYmonetro 2,53 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi L'uomo senza ombra tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 10 ottobre 2011

Lo scienziato Kane (Kevin Bacon) sperimenta su stesso i risultati della sua ricerca sulla invisibilità. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, Al Box Office Usa L'uomo senza ombra ha incassato 73,2 milioni di dollari .

L'uomo senza ombra è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,53/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,06
CONSIGLIATO NÌ

Lo scienziato Kane (Kevin Bacon) sperimenta su stesso i risultati della sua ricerca sulla invisibilità. Il serio oltre a rendere invisibili ha un effetto devastante sulla personalità. Superbo, ambizioso e spregiudicato l'uomo è ormai prigioniero dei poteri che la sua scoperta gli conferisce e ben presto diventa una minaccia per tutta la comunità di scienziati che lo circonda. Al di là della fragile sceneggiatura il film vive di effetti speciali strepitosi messi a punto dall'Imageworks della Sony Pictures e della regia serrata di Paul Verhoeven. Si tratta di un prodotto di buona efficacia spettacolare.


L'UOMO SENZA OMBRA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€4,99
€4,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 26 aprile 2019
elgatoloco

"Hollow Man"(Paul Verhoeven, 2000)è , in definitiva, la riproposizione dle mito faustiano. lo scienziato"onnipotente"o meglio che si crede tale, cerca in ogni modo di affermarsi titanicamente, prometeicamente, attraverso la formula dell'invisibilità, da lui appena scoperta e usata in modo sconsiderato, rispetto a colleghi, opinione pubblica e naturalmente autorità [...] Vai alla recensione »

giovedì 23 gennaio 2014
Samuele Capannolo

Il dottor Sebastian Caine con l'ausilio del suo staff, crea un siero che permette di rendere i corpi invisibili, dopo qualche test non andato per il migliore dei modi lo scienziato decide di testare il siero su se stesso. La pellicola diretta da Paul Verhoeven che ha aperto le porte alla fantascienza del nuovo secolo interpretata dal giovane Kevin Bacon, inizia molto bene, dimostrandosi capace [...] Vai alla recensione »

mercoledì 29 aprile 2015
Paolo Salvaro

Sicuramente non è un film che passerà alla storia:  è stato come guardare La mosca di David Cronenberg, fuso insieme ad Alien di Ridley Scott ed il tutto diretto da Michael Bay.    Storia banalotta ed a tratti malscritta che si fregia d'una vagonata d'effetti speciali che mettono una pezza su dei personaggi troppo caricaturali per risultare realistici: il [...] Vai alla recensione »

domenica 8 novembre 2020
figliounico

 L’uomo senza ombra non appartiene a un genere preciso. Fantascienza, fantasy, horror o thriller che sia, anche in questo film si riconosce lo stile inconfondibile di Verhoeven che è un misto di leggerezza e di autoironia che anima tutti i suoi personaggi a prescindere dall’azione in cui sono coinvolti o di cui sono responsabili, sono quello che appaiono e si definiscono [...] Vai alla recensione »

martedì 3 giugno 2014
marcodiclemente

Il film ha una sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti (dialoghi risibili e comportamenti assurdi da parte dei personaggi). Al suo attivo c'è da segnalare una buona interpretazioni degli attori (Bacon su tutti), e degli ottimi effetti speciali. Il film parte con un primo tempo pieno di brio per poi scadere, nel secondo tempo , in evitabili banalità.

Frasi
"È incredibile cosa puoi fare quando non devi più guardarti allo specchio…!"
Una frase di Sebastian Caine (Kevin Bacon)
dal film L'uomo senza ombra - a cura di Pietro Dorian
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Sessantasette anni fa, nel 1933, L'uomo invisibile di James Whale con Claude Rains, tratto dal romanzo di H. G. Welles, dette origine ad una serie di almeno sette imitazioni. Stavolta la storia non cambia (uno scienziato sperimenta su se stesso un siero che rende invisibili e provoca una forma criminale di megalomania); una tuta verde assicura l'invisibilità perché il computer elimina dall'immagine [...] Vai alla recensione »

Paolo Boschi
Scanner

L'uomo senza ombra di Paul Verhoeven prende avvio nel mezzo di una notte: mentre il suo staff sta tranquillamente riposando il geniale e spregiudicato scienziato Sebastian Caine trova la chiave di volta per rendere stabile il siero dell'invisibilità messo a punto insieme ai suoi assistenti. L'indomani tutto è pronto per applicare il procedimento di ritorno dalla fase di transizione bioquantica ad una [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati