Colpevole d'omicidio

Film 2002 | Thriller 91 min.

Titolo originaleCity By the Sea
Anno2002
GenereThriller
ProduzioneUSA
Durata91 minuti
Regia diMichael Caton-Jones
AttoriRobert De Niro, Frances McDormand, James Franco, Eliza Dushku, William Forsythe .
MYmonetro 2,57 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Michael Caton-Jones. Un film con Robert De Niro, Frances McDormand, James Franco, Eliza Dushku, William Forsythe. Titolo originale: City By the Sea. Genere Thriller - USA, 2002, durata 91 minuti. - MYmonetro 2,57 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Colpevole d'omicidio tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 26 novembre 2019

Colpevole d’omicidio è un film riuscito a metà. Il risultato è discreto, ma resta l’impressione di un’occasione parzialmente perduta. Al Box Office Usa Colpevole d'omicidio ha incassato nelle prime 9 settimane di programmazione 22,4 milioni di dollari e 8,9 milioni di dollari nel primo weekend.

Colpevole d'omicidio è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,57/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,13
CONSIGLIATO NÌ
Robert De Niro nei panni di un poliziotto.
Recensione di Marco Cavalleri
Recensione di Marco Cavalleri

Vincent Lamarca, detective della polizia di New York, ha una macchia nel suo passato: un padre giustiziato per il rapimento e la morte di un bambino. Indagando sulla morte di uno spacciatore, viene a scoprire che l’assassino è suo figlio Joseph, con cui non ha mai avuto un rapporto facile e che da tempo è alle prese con la tossicodipendenza. Quando la stampa si impossessa della notizia e un suo collega viene brutalmente ucciso, Vincent viene sospeso dal servizio. E deve ancora decidere cosa fare con Joey…
Colpevole d’omicidio è un film riuscito a metà. Gli attori sono in parte (con citazione speciale per il giovane James Franco), la fotografia ottima, la storia - tra l’altro realmente accaduta – di quelle che potenzialmente catturano. Peccato che la regia non sappia quale direzione prendere, se concentrarsi sul dramma privato del protagonista o puntare sul poliziesco d’azione, e trascini l’indecisione fino alla fine. Il risultato è discreto, ma resta l’impressione di un’occasione parzialmente perduta.

Sei d'accordo con Marco Cavalleri?

COLPEVOLE D'OMICIDIO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€6,75
€6,75
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 6 maggio 2018
leonka

Delle volte si trovano dei film valutati con 3/4 stelle che sono veramente tediosi ed insipidi,  altre, come in questo caso un film che è valutato 2 stelle, invece la qualità  supera ampiamente tale valutazione. Io ho trovato questo film veramene bello , ben sceneggiato, trama consistente, personaggi credibilissimi ed un pathos coinvolgente.

mercoledì 31 ottobre 2012
DANIELA MACHERELLI

In questo film ispirato ad una storia realmente accaduta, il poliziotto Vincent (De Niro) è stretto in una morsa tra il suo passato (è figlio di un uomo giustiziato a Sing Sing molti anni prima per un rapimento finito con la morte di un bambino) ed il suo presente (è padre di un ragazzo che ha ucciso il suo pusher).

giovedì 1 giugno 2017
elgatoloco

Questo"The City by the Sea", dove si intende Long Beach, con un'iniziale panoramica sulla località balnerare un tempo e oggi(2002, in specifico)è molto"gringo"per i riferimenti geografici e"topografici"che sono tipicamente da intendere in chiave USA e sfuggono al pubblico europeo, almeno in gran parte(o meglio sono da comprendere solo per approssimazione). [...] Vai alla recensione »

sabato 27 febbraio 2021
JonnyLogan

Vincent Lamarca, agente della omicidi di New York, con un matrimonio fallito e un figlio che non vede da oltre dieci anni, vive una relazione con la sua vicina di casa cercando di scordarsi del passato e di un padre giustiziato per un rapimento finito in tragedia. Per Vincent arriva però il momento di tirare le somme della sua vita quando suo figlio viene accusato di omicidio al termine di un [...] Vai alla recensione »

mercoledì 12 agosto 2009
LukeAvery

A me è piaciuto molto come film. La storia è ben articolata e attori abbastanza bravi. Non sarà un capolavoro da vincere qualche rinomato premio... ma se volete un film d'azione per passare la serata lo avete trovato.

lunedì 25 luglio 2011
greg2

Colpevole d'omicidio è un film senza grossissime pretese ma nel suo complesso di pregevole fattura. Ottima interèretazione di De niro, il film non annoia mai e si lascia guardrare per tutta la sua durata.

lunedì 29 ottobre 2012
rubendiamond

Perche` solo due stelle per un buon thriller americano con un'ottima trama e un ottuio casy?

lunedì 13 gennaio 2020
tommy

Non sono per niente d'accordo con la  recensione di Marco Cavalleri. Il film è assolutamente da vedere perchè e veramente ben fatto.  Ho visto quasi tutti i film di De Niro, ma questa interpretazione mi ha entusiasmato particolarmente. Il film scorre facile senza spazi inutili e vuoti. La sceneggiatura e la regia sopra la media.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Valerio Guslandi
Panorama

Un vero mostro sacro Robert De Niro: nel 1976, reduce dal Vietnam, fu il giustiziere in Taxi Driver di Martin Scorsese, per poi affermarsi due anni dopo nel Cacciatore di Michael Cimino. Interpretò il campione di pugilato Jake La Motta in Toro scatenato (ancora di Scorsese), quindi si dedicò ai ruoli di gangster che lo hanno reso celebre: da C’era una volta in America (Sergio Leone) al Padrino (Francis [...] Vai alla recensione »

Enrico Magrelli
Film TV

Il quadro generale è da manuale di psicoterapia applicata al crimine in versione edipica. Vincent La Marca (con il quale Robert De Niro aggiunge un altro personaggio non trascurabile alla sua infinita galleria di tipi e di maschere), figlio di un infanticida, cresciuto sul filo della rimozione, è un poliziotto coriaceo e poco propenso alle sfumature psicologiche: chi ha compiuto un crimine deve pagare. [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

Le sfighe s'accalcano sulla testa del poliziotto Vincent La Marca, fino a far vacillare il principio di verosimiglianza. Figlio di un uomo condannato (ingiustamente) per infanticidio, Vincent è diventato un poliziotto inflessibile. Divorziato e solitario, non si è mai occupato del figlio Joey, che è cresciuto per le strade diventando tossico. Quando Joey (che, non bastasse, ha anche un bambino piccolo) [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati