One Hour Photo

Acquista su Ibs.it   Dvd One Hour Photo   Blu-Ray One Hour Photo  
Un film di Mark Romanek. Con Robin Williams, Connie Nielsen, Michael Vartan, Eriq La Salle, Lee Garlington.
continua»
Thriller, durata 96 min. - USA 2002. - 20th Century Fox uscita venerdì 18 ottobre 2002. MYMONETRO One Hour Photo * * * - - valutazione media: 3,03 su 20 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,03/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * 1/2 - -
Robin Williams
Robin Williams 21 Luglio 1951 Interpreta Seymour 'Sy' Parrish
Connie Nielsen
Connie Nielsen (52 anni) 3 Luglio 1965 Interpreta Nina Yorkin
Michael Vartan
Michael Vartan (48 anni) 27 Novembre 1968 Interpreta Will Yorkin
Eriq La Salle
Eriq La Salle (55 anni) 23 Luglio 1962 Interpreta Il detective van Der Zee
Lee Garlington Gary Cole
Gary Cole (61 anni) 20 Settembre 1956 Interpreta Bill Owens
Sy Parrish è il tecnico di laboratorio di sviluppo e stampa fotografica in uno stand di un centro commerciale. Tutto il giorno sotto i neon, quando torna a casa è completamente solo...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Un Robin Williams da Oscar
Giancarlo Zappoli     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Sy Parrish è il tecnico di laboratorio di sviluppo e stampa fotografica in uno stand di un centro commerciale. La sua vita si svolge sotto le luci al neon e quando torna a casa è completamente solo. Sente così la necessità di eleggersi una famiglia ideale: gli Yorkin. Di loro, clienti affezionati, conosce tutti i momenti immortalati nella varie fasi della vita. Si sente addirittura lo zio del loro bambino. Ma qualcosa incrina l'idilliaco e immaginario rapporto. Al suo secondo lungometraggio dopo Static del 1998, Mark Romanek firma un film destinato a rimanere nell'immaginario grazie anche alla prestazione di un Robin Williams mai così controllato. La sua ossessione viene disvelata progressivamente grazie a una recitazione implosa in cui tutte le pulsioni represse sembrano pronte ad esplodere ed invece si inabissano nella psiche di un personaggio scritto con grande attenzione ai particolari e con la consapevolezza di dover andare oltre l'ennesimo ritratto di psicopatico al cinema.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
ONE HOUR PHOTO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
Premi e nomination One Hour Photo MYmovies
* * * - -

Mi faresti una foto per favore?

domenica 6 marzo 2011 di JohnJack

La trama del film gira intorno alla solitudine di  Seymour "Sy" Parrish (chiara citazione al Parrish di Jumanji)  interpretato da un ottimo Robin Williams, che lavora in un centro commerciale, nel reparto sviluppo fotografie. Come tutte le persone sole Sy è ossessionato dal suo lavoro, fissato, maniaco. Questa instabilità viene "sfogata" su una famiglia, la Yorkin che porta quotidianamente, come clienti, le foto a sviluppare. Il film è un crescendo continua »

* * * * -

Costruendo ricordi

giovedì 22 agosto 2013 di noonename

Sy Parrish è un solitario impiegato di uno studio di sviluppo rapido di fotografie. Non avendo famiglia, né amici, lui vive mediante gli scatti che giornalmente i suoi clienti gli portano. Le istantanee che però colpiscono maggiormente la sua fantasia sono quelle degli Yorkin: Will, il padre, Nina, la madre e Jack, il figlio. Sy erige un universo sorretto dall’idealità di questa famiglia, arrivando ad immaginare persino di appartenervi, nei panni di un benvoluto continua »

* * * * -

Psicologico e commovente

mercoledì 4 settembre 2013 di Samuele Capannolo

Sy Parrish lavora in un negozio di stampa fotografica, passa la maggior parte del tempo in negozio, il lavoro è l'unica cosa che lo rende calmo, inoltre è un uomo molto solo, ammira molto la famiglia York di cui possiede tutte le foto, sa praticamente tutto, ed ha instaurato anche un bel rapporto con la famiglia specialmente con il banbino jake. Ma quando il padre tradisce la fiducia della famiglia Sy impazzisce. Un originale thriller psicologico con un insolito Robin Williams in veste di psicopatico continua »

* * * * -

Imperdibile

domenica 4 gennaio 2015 di stefano bruzzone

Un fantastico thriller psicologico con il compianto Williams da Oscar nei panni di un dipendente addetto allo sviluppo fotografie in un centro commerciale. Personaggio cupo e misterioso quello interpretato da Williams e a tratti commovente che al fine di proteggere una sua affezionatissima cliente finirà nei pasticci. Finale non del tutto scontato come potrebbe sembrare durante lo svolgimento della storia. da vedere assolutamente. Voto: 7.5 continua »

Robin Williams
Le foto di famiglia ritraggono volti sorridenti: nascite, matrimoni, vacanze, feste di compleanno dei bambini. Si scattano fotografie nei momenti felici della propria vita, chiunque sfoglia un album fotografico ne concluderebbe che abbiamo vissuto un' esistenza felice e serena senza tragedie, nessuno scatta una fotografia di qualcosa che vuole dimenticare.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Seymour Parrish
"Le cose che temiamo di più ci sono già capitate"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | One Hour Photo

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 14 maggio 2003

Cover Dvd One Hour Photo A partire da mercoledì 14 maggio 2003 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd One Hour Photo di Mark Romanek con Robin Williams, Connie Nielsen, Michael Vartan, Eriq La Salle. Distribuito da 20th Century Fox Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1, e sottotitolato in italiano - inglese. Su internet One Hour Photo è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film One Hour Photo

di Luigi Paini Il Sole-24 Ore

Ancora inquietudine in arrivo dagli States. One hour photo, di Mark Romanek, ci ripropone l’eterna disillusione di una società in superficie calma, serena e appagata, e che si scopre invece percorsa nell’intimo dal terrore. Ma niente effetti truculenti: qui tutto si nasconde dietro la faccia bonaria e triste di Sy Parrish (Robin Williams), l’impiegato che, in un grande centro commerciale, sviluppa e consegna le foto. Migliaia di istantanee passano per le sue mani: lui ci sa fare, non darebbe mai ai clienti un prodotto men che perfetto. »

di Roberto Escobar Il Sole-24 Ore

Mostruoso: così ci appare l’ometto di One Hour Photo (Usa, 2002, 95’). E certo Sy Parrish (Robin Williams) lo è, un mostro, nel senso più radicale: non prende parte alla normalità, ma se ne sta sui suoi margini, e da lì la scruta, come un ladro in agguato. Dietro il bancone di un centro commerciale freddo e asettico, Sy passa il suo tempo alle prese con le foto, con le vite e con le storie degli altri. Suo compito è fornire ai clienti stampe che soddisfino sguardi mediocri: stampe per occhi distratti che, illudendosi di guardare, si fermano alla superficie e all’ovvio, senza sospettare che ci sia qualcosa da vedere sotto la superficie e al di là dell’ovvio. »

di Enrico Magrelli Film TV

Foto segnaletiche e foto di famiglia. Foto che documentano, che fermano, per un istante, un momento del tempo. Foto di momenti felici, di persone vive, sorridenti e allegre, foto che fissano e trattengono l’anima (come le foto dei morti di The Others). Sy Parrish non può permettersi una “vita bella” (grigie tavole calde, un appartamento anonimo al quale si accede da uno squallido corridoio, giornate vuote e solitudine totale). Il ponte tra il suo mondo (il finale didascalico - come si conviene a un film dell’epoca classica - spiegherà cause ed effetti dell’intreccio) e il mondo degli altri è il bancone del SavMart, un centro commerciale, dove sviluppa e stampa i rullini fotografici. »

One Hour Photo | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | johnjack
  2° | noonename
  3° | samuele capannolo
  4° | stefano bruzzone
Rassegna stampa
Luigi Paini
Roberto Escobar
Rassegna stampa
Enrico Magrelli
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 18 ottobre 2002
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità