La rapina

Film 2001 | Avventura 123 min.

Titolo originale3000 Miles to Graceland
Anno2001
GenereAvventura
ProduzioneUSA
Durata123 minuti
Regia diDemian Lichtenstein
AttoriKurt Russell, Kevin Costner, Courteney Cox, Christian Slater, Kevin Pollak, David Arquette Kelly Carlson, Thomas Haden Church.
MYmonetro 2,49 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Demian Lichtenstein. Un film con Kurt Russell, Kevin Costner, Courteney Cox, Christian Slater, Kevin Pollak, David Arquette. Cast completo Titolo originale: 3000 Miles to Graceland. Genere Avventura - USA, 2001, durata 123 minuti. - MYmonetro 2,49 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La rapina tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 31 agosto 2010

Casinò di Las Vegas. Cosa succede se non una rapina? Costner fa il cattivo Al Box Office Usa La rapina ha incassato nelle prime 6 settimane di programmazione 15,7 milioni di dollari e 7,2 milioni di dollari nel primo weekend.

Consigliato nì!
2,49/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,98
CONSIGLIATO NÌ
Casinò di Las Vegas. Cosa succede se non una rapina? Costner la il cattivo.
Recensione di Daniela Azzola
Recensione di Daniela Azzola

È davvero il momento delle rapine, con relativo alto gradimento del pubblico. Dopo "Ocean" ecco che Las Vegas è di nuovo nel mirino dei rapinatori. La situazione è suggestiva se non rassicurante, infatti la città del gioco ospita una sorta di giubileo di Elvis Presley. La grande confusione dovrebbe dunque favorire i piani di Costner e compagni che si travestono, appunto da Elvis. Come sempre rapinare -il Casinò naturalmente- è più facile che gestire la spartizione successiva. La novità è un Costner che fa il cattivo. La sua ennesima iniziativa inutile invece, novità non lo è più. Peccato. Il cast di tutto rispetto è l'unico valore del film. Certo non lo è il linguaggio esasperato e fastidioso di questo regista.

Sei d'accordo con Daniela Azzola?

LA RAPINA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 14 febbraio 2010
Lerycosta

Non sono assolutamente d'accordo con i critici. Il film è bello, gli attori interpretano la parte in maniera egregia,l'idea della rapina in un casinò non è nuova ma è stata geniale l'idea di abbinare la rapina alla settimana dedicata al grandissimo Elvis e miscelarla con la vita stessa del cantante. Riguardo la violenza o le frasi se ne sono sentite di peggio in altri films premiati.

mercoledì 3 maggio 2023
6bravoacorvociseipassorambo

Chiunque potrebbe essere elvis, gli metti il titolo a piacimento e sei già a posto. Con miglior spettacolo e adventure del film.

domenica 15 marzo 2015
Contrammiraglio

Carino, inverososimile ma simpatico e da vedersi; chi cerca messaggi sociopoliticiesistenzialicazziemazzi non lo guardi e non scriva stupidaggini!

lunedì 25 gennaio 2010
Turkish

Un confusionario Kevin Costner alla Vasco rossi porta alla deriva l'intera pellicola iniziata col passo quasi giusto ma che col proseguire inizia a diventare un torta farcita di ogni con tutto l'immaginabile senza una neppure minima logica.L'azione è la regina che però non è trattenuta o cercata di venir equilibrata ma al contrario straborda influenzando negativamente sulla trama e su i vari personaggi.Qua [...] Vai alla recensione »

Frasi
Fumi?
No, ma faccio tutto il resto.
Murphy (Kevin Costner)
dal film La rapina
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Mauro Gervasini
Film TV

Il truce Kevin Costner, il duro Kurt Russell e una banda di altri avanzi di galera decidono di svaligiare un casinò di Las Vegas travestiti da Elvis, mentre del Re si sta celebrando la settimana dei sosia. L’idea non è nuova, ma al contrario degli undici di Ocean questi fanno una strage. Poi si fregano a vicenda. O meglio: Costner cerca di far fuori gli altri ma ha fatto i conti senza Jena Plissken. [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati