Zora la vampira

Acquista su Ibs.it   Dvd Zora la vampira   Blu-Ray Zora la vampira  
Un film di Antonio Manetti, Marco Manetti. Con Toni Bertorelli, Micaela Ramazzotti, Carlo Verdone, Chef Ragoo, Alessia Barela.
continua»
Commedia, durata 95 min. - Italia 2000. MYMONETRO Zora la vampira * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su 17 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
Consigliato sì!
2,94/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * 1/2 - -
 critican.d.
 pubblico * * * - -
Toni Bertorelli
Toni Bertorelli 18 Marzo 1948 Interpreta Dracula
Micaela Ramazzotti
Micaela Ramazzotti (39 anni) 17 Gennaio 1979 Interpreta Zora
Carlo Verdone
Carlo Verdone (67 anni) 17 Novembre 1950 Interpreta Il commissario Lombardi
Chef Ragoo
Chef Ragoo   Interpreta Lo zombie MC
Alessia Barela
Alessia Barela (43 anni) 13 Giugno 1974 Interpreta La ragazza tossica
Raffaele Vannoli
Raffaele Vannoli (46 anni) 2 Luglio 1971 Interpreta Il servitore
Stanco di bere il sangue dei contadini del posto, il conte Dracula decide di lasciare la Transilvania e di trasferirsi a Roma, città della quale ha av...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Stefania Iannuzzi     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Stanco di bere il sangue dei contadini del posto, il conte Dracula decide di lasciare la Transilvania e di trasferirsi a Roma, città della quale ha avuto modo di ammirare le bellezze grazie alla sua parabola satellitare. Giunto in Italia su un cargo clandestino e trattato come un extracomunitario, Dracula inizia la sua nuova vita nella periferia di Roma. Frequentando uno dei centri sociali del luogo, ambiente hip-hop e reggae, il conte incontrerà Zora, artista del graffito che gli cambierà la vita. Horror comico e pessimismo sociale confluiscono in questo film che racconta una storia di persone al margine: tossici, rasta, writers, musicisti. Bravissimo Carlo Verdone, produttore del film, nel ruolo del commissario Lombardi.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
ZORA LA VAMPIRA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
* * * - -

Zora la vampira

giovedì 19 febbraio 2009 di zer0_cool

Diciamo che il film accondiscende perfettamente allo stile che i fratelli Manetti avevano sicuramente intenzione di infondervi, ovvero quel disprezzante atteggiamento alternativo e anticonformista dei giovani d'oggi e, se da una parte ci sono riusciti proponendo un affresco della controcultura italiana, grazie alla spontaneita' degli “attori”, il linguaggio diretto e semplice e a quello stile da videoclip musicale, dall'altra non hanno di certo fatto guadagnare punti a quest'ultima, sprecando una continua »

* * * - -

Zora la vampira

domenica 27 gennaio 2008 di Raffaele Palazzo

Tentativo comico, in parte riuscito e in alcune sequenze davvero esilarante, questo film dei Manetti Bros anche autori della sceneggiatura. Il soggetto è volutamente satirico e grottesco con molti doppi significati, la prassi di sfruttare il boom dell'emigrazione rumena con la situazione disastrosa e triste del conte e del suo aiutante che si nutrono e come tanti sperano di trovare prosperità ad ogni angolo. Devo dire che la prima parte de3l film è la più godibile, poi diventa veramente troppo continua »

* * * * -

La vera storia dei manetti bros.

venerdì 10 marzo 2017 di Francone

Grandissimo esordio solista per i Manetti bros, che girano una rilettura politica del Dracula di Bram Stoker ambientata nei centri sociali rap della periferia di Roma. Commovente, profondo, poetico, girato alla grande e recitato in modo convincente. Ad un fanatico di Dracula come me ha fatto completamente impazzire; certo, è un film di nicchia, ideato come film di nicchia, ma una delle cose più belle e intelligenti che abbia visto girare a questi due autori e artisti unici e inimitabili, continua »

Toni Bertorelli / Dracula vuole rivelare all’amata Micaela Ramazzotti / Zora di essere un vampiro
Zora, ho un segreto da confessarti.
Non sarai mica frocio?!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Toni Bertorelli / Dracula vuole rivelare all’amata Micaela Ramazzotti / Zora di essere un vampiro
Zora, ho un segreto da confessarti.
Non sarai mica frocio?!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Zora la vampira

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 23 luglio 2013

Cover Dvd Zora la vampira A partire da martedì 23 luglio 2013 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Zora la vampira di Antonio Manetti, Marco Manetti con Toni Bertorelli, Micaela Ramazzotti, Carlo Verdone, Chef Ragoo. Distribuito da Cecchi Gori Home Video, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1. Su internet Zora la vampira (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Zora la vampira

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Il conte Dracula s'innamora dell'Italia guardando i nostri varietà televisivi; arrivato a Roma viene blandamente maltrattato come ogni romeno; salta sul motorino per andare al Centro Sociale; vuol sposare Zora, una writer che va in giro scrivendo il proprio nome sui muri; viene inseguito da Carlo Verdone, stupido poliziotto in nero; commette suicidio esponendosi a Napoli a'O sole mio. Il film insolito prodotto da Verdone non arriva a decidere se essere satirico o pieno di buoni sentimenti civili; presenta un'immagine alterata, edulcorata, della sottocultura giovanile romana e dei Centri Sociali. »

di Paolo Boschi Scanner

Le antenne paraboliche si sono diffuse anche in Transilvania: ne ha una anche il conte Dracula che, tra un'escursione vampiresca e l'altra, passa il tempo guardando i programmi della televisione italiana. Annoiato della sua povera terra e stanco di succhiare il sangue ai maleodoranti contadini locali, il conte con il fido servitore prende la volta del Belpaese su un cargo di profughi rumeni (che costituiscono il suo nutrimento durante il viaggio) ma, una volta arrivato a Roma, si scontra con la dura realtà. »

Zora la vampira | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | raffaele palazzo
  2° | francone
  3° | zer0_cool
Rassegna stampa
Lietta Tornabuoni
Rassegna stampa
Paolo Boschi
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità