Assolutamente famosi!

Film 2000 | Comico 90 min.

Titolo originaleIedereen beroemd
Anno2000
GenereComico
ProduzioneBelgio, Francia, Paesi Bassi
Durata90 minuti
Regia diDominique Deruddere
AttoriJosse De Pauw, Eva van der Gucht, Werner De Smedt, Thekla Reuten .
MYmonetro 2,97 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Dominique Deruddere. Un film con Josse De Pauw, Eva van der Gucht, Werner De Smedt, Thekla Reuten. Titolo originale: Iedereen beroemd. Genere Comico - Belgio, Francia, Paesi Bassi, 2000, durata 90 minuti. - MYmonetro 2,97 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Assolutamente famosi! tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 14 dicembre 2012

Marva è una diciassettenne con qualche chilo in più che ama imitare cantanti famosi (Madonna in particolare) in kermesse provinciali. Suo padre Jean, operaio, perde il posto di lavoro e concentra le sue attenzioni sul possibile successo della figlia Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar,

Consigliato sì!
2,97/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 2,93
CONSIGLIATO SÌ
Per sorridere a denti stretti.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Marva è una diciassettenne con qualche chilo in più che ama imitare cantanti famosi (Madonna in particolare) in kermesse provinciali. Suo padre Jean, operaio, perde il posto di lavoro e concentra le sue attenzioni sul possibile successo della figlia. Il giorno in cui incappa in Debbie, cantante al top delle classifiche, pensa di aver trovato l'occasione giusta. La rapisce e convince il suo agente ad accettare un ricatto: continuerà a trattenere Debbie (i cui dischi sono sempre più richiesti) a patto che Marva possa avere un passaggio in tv. Un film belga che mescola, con abilità, il comico e il sociale così come insegna la cinematografia britannica degli ultimi anni. Con un'attrice capace di non esagerare e con una canzone, "Lucky Manuelo", che non sarà facile dimenticare.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Giancarlo Zappoli

Letterone o letterine, vele o veline, dal calendario da tavolo a quello da parete le fanciulle che vogliono emergere in un modo o nell'altro sono sempre di più. Allora ben venga Assolutamente famosi! di Dominique Deruddere, regista belga che ci pone, divertendoci, qualche domanda. Jean è un operaio quarantasettenne con moglie e figlia di 17 anni. La ragazza, Marva, è un po' sovrappeso e ha la passione di imitare cantanti famosi (Madonna innanzitutto). Papà vorrebbe superare le proprie frustrazioni aiutando Marva a sfondare nel mondo dello spettacolo. Un giorno in cui alla frustrazione quotidiana si aggiunge quella della perdita del posto di lavoro gli capita l'occasione della vita: incappa in Debbie, cantante al top delle classifiche, e la rapisce. La notizia del sequestro fa salire alle stelle la vendita dei dischi al punto di convincere il suo agente ad accettare un ricatto: Jean continuerà a trattenere Debbie a patto che Marva possa esibirsi in televisione. Tutto sembra andare per il verso giusto finché... Il finale di questo film in uscita va visto in sala e non va rivelato in anticipo. è però importante sapere che il regista ha un rapporto ambivalente con la televisione. Infatti dichiara: «Da una parte, provo una certa ammirazione per l'uomo comune quando sbaglia, per esempio, in uno spettacolo di varietà o in un dibattito emozionante. Dall'altra, nutro un odio profondo nei confronti dei responsabili di questi programmi che lasciano che tutto ciò succeda e sperano di avere successo con le sventure altrui». Non si tratta comunque di un film 'di denuncia' nel senso classico del termine. Marva è sconsolatamente strepitosa nelle sue imitazioni è la sua "Lucky Manuelo" è una canzone che non si dimentica.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 5 gennaio 2010
Francesco2

Sarà un caso,ma circa dieci anni fa (Questo film risale al 2000)cominciò la moda del "Grande Fratello"e del diventare famosi(Appunto) a tutti i costi.Comunque sia, chi l'ha realizzato sembra non aver mai visto non soltanto i (Troppo?) osannati Dardenne, ma anche film come "La viole est tranquille!(Più abile nel dipingere contesti proletari)o anche altro cinema belga "Intimista"("Proprietà privata"). Ma [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Assolutamente famosi!di Dominique Derrudere è un bel film belga acuto e divertente, su temi molto contemporanei: disoccupazione, successo, criminalità diffusa, replicanti. Un operaio quarantacinquenne e un suo giovane collega restano senza lavoro per il fallimento della fabbrica; la domanda angosciosa “ Come faccio a dirlo a casa?” ha una risposta semplice, decidono di non dire niente.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati