A mia sorella!

Film 2001 | Drammatico 95 min.

Titolo originaleÀ ma soeur
Anno2001
GenereDrammatico
ProduzioneFrancia
Durata95 minuti
Regia diCatherine Breillat
AttoriRoxane Mesquida, Libero de Rienzo .
MYmonetro 2,06 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Catherine Breillat. Un film con Roxane Mesquida, Libero de Rienzo. Titolo originale: À ma soeur. Genere Drammatico - Francia, 2001, durata 95 minuti. - MYmonetro 2,06 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi A mia sorella! tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Due sorelle francesi in vacanza al mare. La prima (sedicenne) attraente, la seconda (due anni di meno) decisamente sovrappeso. Al Box Office Usa A mia sorella! ha incassato 725 mila dollari .

Consigliato no!
2,06/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 3,11
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer
Prima (e ultima) volta.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Due sorelle francesi in vacanza al mare. La prima (sedicenne) attraente, la seconda (due anni di meno) decisamente sovrappeso. La prima non puo' mettere il naso fuori di casa se non accompagnata dalla seconda alla quale non risparmia critiche e apprezzamenti pesanti sull'aspetto fisico. La prima conosce in un bar e subito flirta con Fernando, uno studente italiano di Legge. Lo porta a casa e la notte lui cerca subito il rapporto completo. Ma lei è vergine e nella stessa stanza dorme la sorella. La notte successiva, grazie anche al dono di un anello prezioso, le cose vanno oltre. Peccato che arrivi la madre del ragazzo pretendendo la restituzione dell'anello che le appartiene. Le vacanze terminano all'improvviso. Si ritorna a casa ma nel corso di una sosta la madre e le figlie verranno aggredite da un maniaco. Catherine Breillat ha il grande merito della coerenza. Continua ad esplorare le pieghe più intime della sessualità individuandone ogni volta l'aspetto perturbante. In questa occasione sceglie inizialmente una cifra stilistica quasi rohmeriana.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 6 marzo 2016
gianleo67

Elena ed Anais sono due sorelle molto diverse tra loro: la prima è magra, bella e spigliata con l'altro sesso; la seconda è grassa, bulimica e sognatrice. La prima esperienza sessuale di Roxane con un ragazzo più grande durante le loro vacanze estive, viene vissuta dalla sorella con il disagio e l'insicurezza di chi sa che tutto questo le è precluso.

venerdì 14 settembre 2012
lukemisonofattotuopadre

Di tanto in tanto G. Zappoli fa una recensione su questo sito e di tanto in tanto viene insultato così. Vabbé. A parte l'ovvio fastidio di dover leggere cattiverie gratuite (anche se ci sono opinionisgradite, dovrebbe esserci sempre e comunque l'educazione), voglio ribadire un concetto espresso meno di un mese fa recensendo Apres Mai di O.

lunedì 14 novembre 2011
Ragthai

Non me l'aspettavo da una regista francese.

martedì 6 settembre 2011
Sayuri76

mi piace!!

lunedì 28 giugno 2010
loris760

Davvero un buon film, pregno di malinconia e dolcezza. Non eccezionale ma sicuramnete uno dei migliori film degli ultimi 20 anni.

Frasi
"La gente che vorrei conoscere non la conoscerò mai... non è della mia epoca!"
Fernando (Libero de Rienzo)
dal film A mia sorella! - a cura di Ricky
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Levantesi
La Stampa

Scrittrice, sceneggiatrice e regista, la francese Catherine Breillat è l'autrice di Romance, un film che avvalendosi della presenza della porno star Rocco Siffredi aveva suscitato un certo scandalo, insinuando il sospetto che la Breillat sia una che punta più che altro a fare sensazione. Con il suo finale estremo e violento, A mia sorella!, presentato in concorso al Festival di Berlino lo scorso febbraio, [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

In vacanza al mare due sorelle, di quindici e dodici anni, sperimentano i primi amori estivi: la maggiore si lascia sedurre da un italiano con Porsche decappottabile; la minore (per metà complice, per metà gelosa) vive per procura l'iniziazione sentimentale e fisica della sorella; i genitori non vedono nulla, sono ciechi per conformismo. Ma la perdita della verginità può mutarsi in tragedia.

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati