L'ultimo uomo della Terra

Film 1964 | Horror 93 min.

Anno1964
GenereHorror
ProduzioneItalia, USA
Durata93 minuti
Regia diUbaldo Ragona
AttoriVincent Price, Franca Bettoja, Emma Danieli, Umberto Raho, Ettore Ribotta .
MYmonetro 2,71 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Ubaldo Ragona. Un film con Vincent Price, Franca Bettoja, Emma Danieli, Umberto Raho, Ettore Ribotta. Genere Horror - Italia, USA, 1964, durata 93 minuti. - MYmonetro 2,71 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi L'ultimo uomo della Terra tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 16 febbraio 2017

Trascurato all'epoca in cui uscì, nel 1963, ed oggi considerato invece uno dei capolavori della fantascienza italiana, è un B movie inquietante e amaro che anticipa i temi dell'horror successivo, da La notte dei morti viventi di Romero in poi.

Consigliato sì!
2,71/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,42
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Fedele adattamento del libro di Matheson, film a lungo sottovalutato e riscoperto recentemente.

Una terribile epidemia ha trasformato tutti gli esseri umani in vampiri. L'unico immune dovrà vedersela con loro.


L'ULTIMO UOMO DELLA TERRA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,99
€7,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 19 marzo 2020
Parsifal

 Girato interamente a Roma nel 1964, attribuita a U.Ragona e S.Salkow, tratto dal romanzo " Io sono Leggenda" di R.Matheson è magistralmente interpretato dal Gentiluomo del Noir e dell'Horror, Mr.V.Price. Il protagonista, il Dr.R.Morgan è l'ultimo essere  umano rimasto suk globo terracqueo, a causa di un' epidemia, diffusasi rapidamente in tutto il mondo; [...] Vai alla recensione »

giovedì 18 marzo 2010
Spalla

Il film è praticamente un "Io Sono La Leggenda" girato 43 anni prima ed in Italia. Il primo film tratto dal romanzo "I Am The Legend" è sicuramente un horror più che discreto, almeno per l'epoca. Nonostante sia stato evidentemente girato con pochi mezzi infatti, il film riesce comunque ad essere convincente e ad infondere un buon livello di suspence nello [...] Vai alla recensione »

mercoledì 11 marzo 2020
Parsifal

Girato interamente a Roma nel 1964, attribuita a U.Ragona e S.Salkow, tratto dal romanzo " Io sono Leggenda" di R.Matheson è magistralmente interpretato dal Gentiluomo del Noir e dell'Horror, Mr.V.Price. Il protagonista, il Dr.R.Morgan è l'ultimo essere  umano rimasto suk globo terracqueo, a causa di un' epidemia, diffusasi rapidamente in tutto il mondo; un [...] Vai alla recensione »

lunedì 13 luglio 2009
WANKER

Grande film, grande regia, atmosfere cupissime ed angoscianti. Vincent Price stratosferico. Assolutamente superiore in tutto e per tutto a Io Sono Leggenda con Will Smith ed a Occhi Bianchi Sul Pianeta Terra con C. Heston. Film mitico.

martedì 19 aprile 2022
signorbagheri

Un horror che visto da bambino faceva paura ed appare ora ridicolo paragonato a io sono leggenda di Lawrence quarant’anni dopo tratto dallo stesso romanzo forse per la mancanza di effetti speciali e per lo stile naif o per i vampiri zombies che si muovono al rallenty come ubriachi sonnolenti senza riuscire ad entrare per tre anni in una casetta difesa da trecce d’aglio appese alle porte e qualche asse [...] Vai alla recensione »

sabato 4 maggio 2019
Onufrio

Tratto dall'omonino romanzo, un'epidemia si diffonde a macchia d'olio sul pianeta, un batterio letale uccide le persone per poi dopo morte farle ritornare in vita in una sorta di vampirismo/zombismo. Il dottor Morgan (Vincent Price) è l'unico superstite, o almeno, crede di esserlo.  Precursore dei film del genere, anticipa gli zombi di Romero e le pellicole sulle epidemie [...] Vai alla recensione »

venerdì 21 dicembre 2012
cantodiluna

Un bravo e intenso Vincent Price in un film che non spaventa più, ma riesce ancora ad angosciare. Bellissimi gli esterni spaziosi, verdi e futuristici che credevo americani. Scoprire, leggendo la recensione principale, che si tratta invece dell'EUR, perciò di roba nostra, solletica il mio, ahimé, saltuario orgoglio nazionalistico. Il film è degno di essere visto anche dai non amanti il genere per [...] Vai alla recensione »

Frasi
L'uomo ha la possibilità di vivere anche senza una ragione. Ti sorprende? Eppure molta gente, prima, viveva in questo modo, vegetando!
Robert Morgan (Vincent Price)
dal film L'ultimo uomo della Terra - a cura di Giulio S.
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati