Totò, Peppino e... la dolce vita

Film 1961 | Comico 89 min.

Regia di Sergio Corbucci. Un film con Totò, Mara Berni, Francesco Mulè, Peppino De Filippo, Gloria Paul, Antonio Pierfederici. Cast completo Genere Comico - Italia, 1961, durata 89 minuti. - MYmonetro 3,02 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Totò, Peppino e... la dolce vita tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Totò e Peppino dal loro paesino del meridione vengono inviati dai compaesani a Roma per interessarsi di una progettata, grande autostrada che dovrebbe...

Totò, Peppino e... la dolce vita è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,02/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,03
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer

Totò e Peppino dal loro paesino del meridione vengono inviati dai compaesani a Roma per interessarsi di una progettata, grande autostrada che dovrebbe attraversare il sud. Invece di perorare la causa, i due si danno alla dolce vita. Un loro parente li raggiunge, li rispedisce a casa e, a sua volta, si stabilisce nella capitale.


TOTÒ, PEPPINO E... LA DOLCE VITA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€8,99
€8,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 22 gennaio 2019
Parsifal

Girato da BrunoCorbucci e sceneggiato da Steno, entrambi firme di spessore della Commedia All' Italiana, ebbe un primo intervento a firma di Camillo Mastrocinque, che dopo aver girato la prima scena a Via Veneto, sede dell'edonismo  dorato e mailinconico degli anni '60, abbandonò il set , in seguito ad alcuni contrasti con la produzione.

mercoledì 1 luglio 2015
fedeleto

Peppino Barbacane e' il sindaco di un paese del sud italia.Sotto influenza del nonno viene mandato a Roma, per vedere se Antonio Barbacane è riuscito ad entrare nelle grazie dei potenti per far costruire l'autostrada al paese.In realtà Antonio è un parcheggiatore abusivo, e invece di aiutare il progetto del nonno se la spassa insieme a Peppino con la dolce vita notturna [...] Vai alla recensione »

lunedì 24 aprile 2017
alberto

 A Roma la famigerata Via Veneto non è di certo la migliore strada se si vuole passeggiare tranquillamente: infatti Peppino Barbacane, spinto dalla ferrea dignità della sua famiglia, mantenuta soprattutto dal nonno, non fa neanche in tempo ad arrivare a Roma per controllare l'operato del cugino Antonio per lo spostamento di un'autostrada che viene quasi investito [...] Vai alla recensione »

giovedì 16 agosto 2012
Nico G.

Parodia di un superclassico della cinematografia italiana, questo film della celebre coppia Totò-Peppino partiva con buone potenzialità, ma risultò fiacco per il cast piuttosto anonimo, se si eccettuano il buon vecchio Mario Castellani e il navigato Francesco Mulè; oltre a loro, attori di secondo o di terzo piano, attricette, Giò Stajano più personaggio che [...] Vai alla recensione »

venerdì 25 giugno 2010
germi86

la coppia totò-de filippo ha fatto molto di meglio,non mi è piaciuta più di tanto questa commedia parodia della dolce vita di fellini,alcune scene divertenti,ma niente di originale..

mercoledì 21 febbraio 2024
eugen

No hay niingun verdadero"cuento"en la pelicula "TOto'; Peppeino e ... la dolce vita"(Sergio Corbucci, escrito de Steno , de Lucio Fulci, Bruno Corbucci y Giovanni Grimadi),que ne deberia ser parodia de la famosa pelicula de Federico Felliini, hecha un ano ante siempre en Roma.   El mejor esketch(la megor escena)es la donde Toto', como representante de los que dan [...] Vai alla recensione »

giovedì 2 aprile 2020
giuseppetoro

I film di totò sono sempre belli e simpatici..

lunedì 17 agosto 2015
giuseppetoro

Solito film alla toto' quindi risate garantire..pecca rispetto a molti altri film di pause piu lunghe senza di lui..

Frasi
I signori hanno il tavolo?
No, non l'abbiamo portato.
Dialogo tra Antonio Barbacane (Totò ) - Peppino (Peppino De Filippo)
dal film Totò, Peppino e... la dolce vita
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alberto Anile

Nel novembre del '60 un redattore di «La Fiera del Cinema» si intrufola nel teatro n. 3 della Titanus Farnesina. Sono le otto di sera, la troupe sta facendo gli straordinari. Camillo Mastrocinque gira la prima scena di Totò, Peppino e... la dolce vita, prodotto da Gianni Buffardi, il marito di Liliana de Curtis. Davanti a vetrine, tavolini e aiuole simili a quelle di via Veneto, Dina Perbellini e [...] Vai alla recensione »

PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati