Scuola di ladri

Film 1986 | Farsesco 94 min.

Regia di Neri Parenti. Un film con Massimo Boldi, Paolo Villaggio, Lino Banfi, Ennio Antonelli, Antonio Allocca. Cast completo Genere Farsesco - Italia, 1986, durata 94 minuti. - MYmonetro 2,51 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Scuola di ladri tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento domenica 7 marzo 2021

Tre cugini derelitti, Dalmazio, guardia a una banca, Amalio, dog-sitter, accompagnatore di cani, Episto, venditore ambulante...

Scuola di ladri è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,51/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,01
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer

Tre cugini derelitti, Dalmazio, guardia a una banca, Amalio, dog-sitter, accompagnatore di cani, Episto, venditore ambulante, si conoscono tramite un vecchio zio paralizzato, Aliprando. Costui è in effetti un ladro in pensione, che vive agiatamente e che vuol continuare le sue imprese attraverso i nipoti. Cerca di addestrarli con poco successo. Li arrestano e quando li liberano riprendono la loro attività malvolentieri. Lo zio Aliprando bidonerà i tre ingenui e fuggirà con l'ultimo malloppo e con una bella cameriera aggiuntasi alla banda. E si scoprirà che non era nemmeno loro parente!


SCUOLA DI LADRI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 1 ottobre 2012
Recensor

Questo è uno dei tanti film del periodo con comici molto più spiritosi e spontanei di quelli odierni.è un errore giudicarli con i soliti parametri;esempio,se un tuo amico fa una battuta stupida e di basso gusto scoppi a ridere?SI!Perchè ALLORA è stupida?I comici di quel periodo avevano la grande qualità di strapparti una risata e di creare un'atmosfera [...] Vai alla recensione »

giovedì 12 settembre 2013
Great Steven

SCUOLA DI LADRI (IT, 1986) Diretto da NERI PARENTI. Interpretato da PAOLO VILLAGGIO – LINO BANFI – MASSIMO BOLDI – ENRICO MARIA SALERNO – ANTONIO BARRIOS – BARBARA SCOPPA La guardia giurata Dalmazio, il dogsitter Amalio e il venditore ambulante/lavavetri Egisto sono tre cugini che non si conoscono (il cognome di tutti e tre è Siraghi) e stringano a sbarcare [...] Vai alla recensione »

domenica 5 giugno 2011
Camillo

Tre poveracci,che poi scoprono essere cugini,vengono convocati da un loro zio miliardario;questo rivela di essere stato un grande ladro e decide di aiutare i tre a diventare dei professionisti.I tre,spinti dalla povertà,accettano.La prima parte del film è davvero esilarante,ma a metà il film inizia a diventare alquanto soporifero.

venerdì 4 agosto 2017
ARISTOTELES

Tre ladri dai modi goffi alla ricerca di truffe sensazionali. A parte Villaggio e Banfi,due miti assoluti per quanto mi riguarda,si riesce ad apprezzare anche Boldi che dimostra che almeno molto tempo fa,due risate riusciva pure a strapparle. LA sceneggiatura è molto fantasiosa,diciamo così,e si avvale fondamentalmente della bravura degli attori,sostenuti da uno zio cinico e spietato [...] Vai alla recensione »

domenica 27 dicembre 2015
ARISTOTELES

La truffa che ricordo con più simpatia è quella in spiaggia. Il film si regge sulla simpatia degli attori (Banfi-Villaggio-Boldi) un cinico Salerno e una figliola di gran fisico. La sceneggiatura è approssimativa ma tutto sommato accettabile,con l'idea di fondo di una famiglia di ladroni. Ovviamente ne faranno di tutti i colori perché il trio operativo è formato [...] Vai alla recensione »

domenica 19 ottobre 2014
Lulu66

Uno dei pochi film comici italiani che, dopo anni, ancora merita di essere visto e che regala più di un sorriso.

sabato 2 maggio 2009
Manfredi 4ever

Banfi-Boldi-Villaggio insieme in una commedia molto simpatica con gag davvero divertenti

Frasi
Alibrèndo... Ah dev'essere da parte di mamma! Alibrèndo... Alibrèndo de li mortècci tua!! me lo fate apposta me lo fate? tiè! andatevelo a prendere!
Una frase di Amalio (Lino Banfi)
dal film Scuola di ladri
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati