Screamers - Urla dallo spazio

Film 1995 | Fantascienza 107 min.

Regia di Christian Duguay. Un film con Peter Weller, Jennifer Rubin, Roy Dupuis, Andy Lauer, Charles Powell, Ron White. Cast completo Titolo originale: Screamers. Genere Fantascienza - USA, Canada, Giappone, 1995, durata 107 minuti. - MYmonetro 2,56 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Screamers - Urla dallo spazio tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 22 febbraio 2010

Scritto da Philip K. Dick, il profeta della fantascienza moderna. Weller è contaminato e morirà se non troverà un antidoto. Con lui perirà l'umanità i... Al Box Office Usa Screamers - Urla dallo spazio ha incassato 5,1 milioni di dollari .

Consigliato nì!
2,56/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,11
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer

Scritto da Philip K. Dick, il profeta della fantascienza moderna. Weller è contaminato e morirà se non troverà un antidoto. Con lui perirà l'umanità intera. Ma la macchina adatta viene costruita e i nemici battuti. Film che replica tutte le situazioni dei classici del genere.


SCREAMERS - URLA DALLO SPAZIO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 21 settembre 2010
Fabian T.

Girato senza troppe pretese, con dialoghi "pulp" diretti ed efficaci, il film procede dignitosamente rispettando una trama interessante e ben congegnata. Gli attori si calano abbastanza bene nella parte e benché all'inizio il tutto possa apparire un B movie di fantascienza, è in realtà un prodotto più che buono, scevro da tutto ciò che è marketing [...] Vai alla recensione »

martedì 13 febbraio 2024
Dandy

Dal racconto breve "Second Variety" di Philip K Dick,un buon b-movie anni '90 a tema post-apocalittico che a dispetto dei limiti produttivi sa creare un'atmosfera cupa e desolante anche grazie all'abilità nello sfruttare le uniche due locations a disposizione(una fabbrica dismessa e una cava).Una visione decisamente nera del futuro con l'umanità soggiogata dalla [...] Vai alla recensione »

domenica 20 marzo 2016
natoacittè

sembrava un film dal titolo così così e invece si è rivelato un ottimo film di fantascienza, degli specie di bambolotti con un tot di rotellle non a posto sembrano voler invadere la normale appartenenza dell'essere umano, probabile abbiano sviluppato una loro teoria errabonda, schivare di essere eletti, impopolare? però, incandidabile? sulla base di che? gli esseri [...] Vai alla recensione »

lunedì 9 novembre 2020
CarloTrevisan

Un film mediocre, con degli spunti interessanti. Purtroppo caotico, pacchiano e pieno di clichè.

lunedì 29 giugno 2020
Tom Cine

  Le intelligenze artificiali, nell’ambito della narrazione fantascientifica cinematografica e letteraria, vengono sempre connotate da una certa dose di ambiguità: rappresentano, sia pure con mille varianti, entità imprevedibili che potrebbero acquisire una loro autonomia e sfuggire, qualche volta nel bene e molto più spesso nel male, al controllo dei  loro [...] Vai alla recensione »

martedì 16 ottobre 2012
paride86

Un'idea interessante sviluppata in modo più che sufficiente, mescolando bene fantascienza e azione. Il filone sentimentale, invece, è del tutto fuori luogo, oltre che prevedibile e mal sviluppato. Il lettore cd usato da uno dei protagonisti mi ha fatto davvero sorridere: il futuro che immaginavano nel '95 era molto sottovalutato!

sabato 26 giugno 2010
antoniofilm

salve,mi dite x favore il titolo esatto dell'aria cantata che inizia co "vada via"grazie

mercoledì 13 aprile 2011
nickcastle91

Screamers, esempio lampante che per fare un buon film di fantascienza non è necessario avere i mezzi e sopratutto i soldi di James Cameron. infatti, con un modestissimo e dignitoso budget, preservando persino un po' di amore cinematografico, Christian Duguay, regista dall'indubbio potenziale, che sa ciò che fa, quà anche operatore di macchina, da una già più [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Levantesi
La Stampa

Non c’è da stupirsi che Screamers riecheggi il motivo dei replicanti di Blade Runner. Anche in questo caso alla base c’è un racconto, Second Variety (pubblicato in Italia nella raccolta L’uomo variabile, Sergio Fanucci Editore), firmato da Philip K. Dick: un autore orgogliosamente trash che morì troppo presto (1982) per poter godere del successo di culto (tardivo rispetto alla prima uscita americana) [...] Vai alla recensione »

SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati