Robocop 2

Film 1990 | Fantascienza 110 min.

Regia di Irvin Kershner. Un film con Peter Weller, Nancy Allen, Galyn Georg, Tom Noonan, Dan O'Herlihy, Robert Doqui. Cast completo Genere Fantascienza - USA, 1990, durata 110 minuti. - MYmonetro 2,37 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Robocop 2 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Una droga potentissima, la Nuke, è in grado di ridurre le capacità mentali della gente. Ma Robocop, il poliziotto robot che ha il cervello del mitico ...

Consigliato nì!
2,37/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,73
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer

Una droga potentissima, la Nuke, è in grado di ridurre le capacità mentali della gente. Ma Robocop, il poliziotto robot che ha il cervello del mitico agente Murphy, veglia per difendere la città dai criminali che vorrebbero sottometterla al loro potere. Inoltre, un terrificante robot assassino fa la sua apparizione sulla scena. Robocop avrà la meglio, ma il gangster, che ha progettato l'automa cattivo, non gliela perdonerà. Sospensione atta a favorire la serialità di queste avventure.


ROBOCOP 2 disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€8,90 €12,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 28 gennaio 2017
Onufrio

Un gradino inferiore rispetto al primo capitolo, Robocop è alle prese con una banda criminale che si occupa dello spaccio di una nuova e potente droga, in più la OCP vuole sostituire il vecchio Robocop con uno più all'avanguardia e più potente che si rivelerà un pericolo più che un aiuto per la società; fra scene d'azione, qualche scena per stomaci [...] Vai alla recensione »

lunedì 1 ottobre 2018
Luca Scialo

Come sovente accade in quel di Hollywood, ad un successo fa seguito un film più esasperato nei toni. A questa regola non fa eccezione Robocop, non a caso il regista non è più Paul Verhoeven ma Irvin Keshner. Peraltro al suo ultimo film. La fantascienza e la violenza qui la fanno da padrona, togliendo spazio alla dimensione drammatica e sociale del primo capitolo.

mercoledì 6 febbraio 2013
michele4333

Ma questo è Robocop? questa è stata la domanda che mi sono fatto dopo aver visto questo film, e la seconda è stata; Come hanno fatto a ridurre un mito del cinema a un film quasi di serie B. La storia in se per se non sarebbe poi cosi male, ma è stata mal articolata e il film sembra non partire mai, ti lascia l'amaro dall'inizio alla fine.

lunedì 15 ottobre 2012
Recensor

Recentemente ho rivisto sia Robocop(quello e un gioiello da collezzione) che Robocob 2,e devo dire che Robocop 2 e un seguito inutilmente ''finto violento'' e diseducativo con regia disastrosa e situazioni al limite del demenziale.I due attori originali vengono qui  banalizzati e stereotipati,mentre inspiegabilmente il grande vecchio diventa un perfetto capitalista freddo [...] Vai alla recensione »

martedì 18 agosto 2009
edoardomaz

Robocop 2 non è un gran film. Su sceneggiatura (mezza) di Frank Miller, creatore del personaggio, ci arriva una pellicola più fumettistica, più cruenta (splatter...) ma meno incisiva rispetto al primo episodio. Ma chi ha scritto la "recensione" (2 righe...) ufficiale del Farinotti non lo ha neanche visto.... Cito testualmente: "un terrificante robot assassino fa la sua apparizione sulla scena.

venerdì 7 marzo 2014
reborio

Premesso che non regge al confronto con il primo, ma il recensore del film ha il salame davanti agli occhi. Assenza di umorismo?? mi limito a fare dei punti: 1 - Anche questo film è pieno di pubblicità e annunci tv surreali (es la crema blu anti ustionature che causa il cancro e bisogna usarne mezzochilo) ai commentatori del tg che sparan cavolate.

giovedì 6 marzo 2014
opidum

ok non è il primo ma  scorre alla perfezione. tom noan è un grande villain. ma soprattuto le pubblicità sono geniali. ora corro a comprarmi il magnavolt.

lunedì 22 novembre 2010
ilmago99

forse meglio del 3

giovedì 10 dicembre 2009
Luca Scialo

Come sovente accade, il seguito di un film lascia sempre a desiderare rispetto al primo di una serie. In questo caso la pecca è l'eccessiva violenza rispetto al primo Robocop e la quasi totale assenza di sentimenti. C'era da aspettarselo.

Frasi
Lewis-"E cosi' quel figlio di p... se la caverà' senza conseguenze."
Robocop-"Pazienza Lewis, facciamo quello che possiamo (svitandosi l' elmetto dalla testa) in fondo siamo solo umani."
Dialogo tra Robocop (Peter Weller) - Anne Lewis (Nancy Allen)
dal film Robocop 2 - a cura di Enzo Terzuoli
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati