Riflessi sulla pelle

Film 1990 | Drammatico 99 min.

Titolo originaleThe Reflecting Skin
Anno1990
GenereDrammatico
ProduzioneGran Bretagna
Durata99 minuti
Regia diPhilip Ridley
AttoriLindsay Duncan, Viggo Mortensen, Jeremy Cooper .
MYmonetro 3,06 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Philip Ridley. Un film con Lindsay Duncan, Viggo Mortensen, Jeremy Cooper. Titolo originale: The Reflecting Skin. Genere Drammatico - Gran Bretagna, 1990, durata 99 minuti. - MYmonetro 3,06 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Riflessi sulla pelle tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Consigliato sì!
3,06/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,12
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer
Recensione di Tiziano Sossi
Recensione di Tiziano Sossi

Il film d'esordio di un nuovo talento visionario. Protagonista è un bambino dall'indole piuttosto cattiva, forse parente dei bambini di Giro di vite di Harry James. Seth non ha ancora dieci anni ma ne vede delle belle. Con degli amici fa scoppiare una povera rana, ma c'è di peggio. Innanzitutto il padre, accusato di aver ucciso un amico di Seth, si dà fuoco. Seth però sa che i responsabili sono i teppisti. In più c'è una madre insopportabile e così il bambino si rifugia sempre più nelle sue fantasie. Leggendo storie di vampiri crede che una vicina sia in realtà un'arpia dai denti acuminati. Ridley con le sue gigionerie visive può di diritto entrare a far parte del club di Lynch e di altri come i fratelli Coen.

Sei d'accordo con Tiziano Sossi?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 22 maggio 2014
M.D.C

Infanzia e purezza non si accordano, sembra dimostrarlo una volta di più questo inclassificabile film datato 1990 (per alcuni oggetto di culto, da altri detestato senza appello) che mette in mostra una ricognizione di angosce e deliri infantili, amplificandoli in modo quasi inostenibile in un microcosmo rurale dove niente è quello che sembra, e le superstizioni sconfinano nelle paure [...] Vai alla recensione »

lunedì 14 giugno 2021
figliounico

 Il mare giallo oro mosso dal vento dei campi di grano attraversati dalla corsa sfrenata dei bambini che si rincorrono nelle scorribande felici o scappano spaventati dai mostri fantasticati dell’infanzia, per poi finire nelle grinfie di quelli reali, è la sequenza in plein air, dipinta-filmata dal pittore-regista Philip Ridley, che più resta impressa alla fine di questo film, [...] Vai alla recensione »

martedì 31 maggio 2022
Dandy

Debutto del regista-sceneggiatore.Una fiaba gotica definita da lui stesso il "Velluto Blu" per ragazzi,che ha effettivamente qualcosa di David Lynch,compreso un pizzico delle atmosfere stralunate della coeva Twin Peaks.L'ambientazione nella campagna sperduta è suggestiva,e funziona la descrizione tutt'altro che idilliaca del piccolo protagonista(pestifero e a tratti odioso,che [...] Vai alla recensione »

sabato 25 aprile 2009
Mescal

Questo film a dispetto degli innumerevoli elogi che ho letto su internet a mio parere non merita la visione di nessuno. Proprio per questo mi sono registrato su questo sito per scoraggiare chiunque (leggendo commenti favorevoli) decida di imbattersi in questa pellicola. Un film totalmente scordinato il cui unico obiettivo è creare più disordine mentale possibile nel giro di soltanto 1 ora e trenta. [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Escobar
Il Sole-24 Ore

Chi è il vampiro? Riflessi sulla pelle è una risposta in soggettiva a questa domanda, una risposta che arriva a noi dopo avere attraversato lo sguardo del piccolo Seth. Questo filtro interpreta e deforma la realtà, dà al mondo un profilo insuale e corrispondente, che corrisponde però al suo significato ed è in grado di comunicarlo. Detto in altro modo: i colori del film non sono realistici, né lo potrebbero [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati