Pink Floyd - The Wall

Film 1982 | Musicale 99 min.

Regia di Alan Parker. Un film con Bob Geldof, Christine Hargreaves, James Laurenson, Eleanor David, Kevin McKeon. Cast completo Genere Musicale - Gran Bretagna, 1982, durata 99 minuti. - MYmonetro 2,99 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Pink Floyd - The Wall tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 13 luglio 2009

Famoso cantante rock tossicodipendente in attesa di esibirsi ripensa alla sua vita: comincia una serie di flash-back che si colorano di allucinanti cartoni animati. In Italia al Box Office Pink Floyd - The Wall ha incassato 12 mila euro .

Pink Floyd - The Wall è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
2,99/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,99
CONSIGLIATO SÌ

Famoso cantante rock tossicodipendente in attesa di esibirsi ripensa alla sua vita: comincia una serie di flash-back che si colorano di allucinanti cartoni animati. Dall'inizio alla fine è la musica dei Pink Floyd la vera protagonista ( The Wall, del '79, è l'ellepì) di una storia che non coinvolge più di tanto.


PINK FLOYD - THE WALL disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€22,90
€22,90
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 19 settembre 2010
giacomotinazzi

Al di là dell'immenso genio musicale dei pink floyd, intrepreti di una musica psichedelica e dei testi impeccabili, un film che racchiude grandissimi capolavori della bend, immagini forti e non adatte ad un pubblico troppo giovane, creatrice delle più disparate emozioni umane, è un film da vedere, un film che racchiude lo spirito, l'anima dei pink floyd, guardatelo tutti... [...] Vai alla recensione »

domenica 21 novembre 2010
Grianne

Quanto può essere fragile la mente di una persona? Tanto, troppo. È questo il caso del protagonista di Pink Floyd The Wall, lungometraggio di Alan Parker che porta sul grande schermo una storia tratta dall’omonimo disco dei Pink Floyd, miscelando insieme immagini, a volte molto simili al videoclip, canzoni evocative e animazioni, realizzate dal disegnatore Gerald Scarfe.

mercoledì 15 aprile 2009
waters

Ho visto il film molte volte, non ne o mai visto una così. ho solo 14 anni è sono già un amante dei pink floyd. Sevo già letto la storia di the wall, e la prima volta ke ho visto il film mi è sembrato un po insensato, allra lo rivist, ho caito tutto. Pink è un personaggio che secondo me riflette un po la storia di waters e di barrett, una madre iper-protettiva, un padre assente, sintomi di follia. Vai alla recensione »

sabato 25 giugno 2011
Frankie92

Potente, crudo, intenso, schietto, polemico. Si potrebbero spendere centinaia di aggettivi per connotare un film che, forse, sarebbe comunque impossibile esaurire data la sua vastità di linguaggio e di messaggi ce ha da lasciarci. Difficile, interpretativo, visionario. Un film che incarna l'essenza dell'arte e della poesia, perchè non racconta, o lo fa marginalmente, ma esprime un disagio che va nel [...] Vai alla recensione »

lunedì 30 gennaio 2012
argenio

" The Wall" è un film del 1982 ideato del bassista e leder dei Pink Floyd Roger Waters e diretto da Alan Parker. La Pellicola è in parte animata e in parte interpretata da Bob Geldof che impersona il Cantante Pink, un uomo distrutto dal Lsd che raggiunge un livello di pazzia tale da ergere un enorme muro intorno a se. Come se non bastasse nella sua mente risorgono tremendi ricordi come la morte del [...] Vai alla recensione »

mercoledì 17 giugno 2009
Amalia

EVVIVA I PINK FLOYD SONO I PIù FORTI

mercoledì 17 giugno 2009
Amalia

è UN VERO CAPOLAVORO QUESTO FILM. VIVA I PINK FLOYD SONO I PIù FORTI

domenica 9 giugno 2013
viva il cinema!

Inizio con il dire che la recensione sulla scheda di questo capolavoro assoluto fa schifo: "deprimente"? Ma vogliamo scherzare? "The Wall" è uno dei film più belli che abbia mai visto. Indescrivibile la bellezza della colonna sonora dei Pink Floyd, di cui sono una grande fan! Era da tempo che sognavo di vedere il film e devo dire che vederlo è stato un onore.

domenica 31 gennaio 2010
Alex41

Consiglio questo film a tutti coloro che amano lo stile dei Pink Floyd. Di questi tempi è difficile trovare adolescenti che amino questo genere di musica e soprattutto il film. Per me è uno dei più grandi film che hanno mai inventato. In questo capolavoro c'è tutto: scene di guerra e sangue che si manifestano in scene realistiche e d'animazione in intrecci fatti [...] Vai alla recensione »

Frasi
Together we stand.....divided we fall.
Pink (Bob Geldof)
dal film Pink Floyd - The Wall - a cura di Massimiliano
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati