Angeli con la pistola

Film 1961 | Commedia +13 136 min.

Titolo originalePocketful of Miracles
Anno1961
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata136 minuti
Regia diFrank Capra
AttoriGlenn Ford, Bette Davis, Arthur O'Connell, Hope Lange, Peter Falk, Thomas Mitchell Edward Everett Horton, Mickey Shaughnessy, David Brian, Ann-Margret, Peter Mann.
TagDa vedere 1961
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,89 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Frank Capra. Un film Da vedere 1961 con Glenn Ford, Bette Davis, Arthur O'Connell, Hope Lange, Peter Falk, Thomas Mitchell. Cast completo Titolo originale: Pocketful of Miracles. Genere Commedia - USA, 1961, durata 136 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,89 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Angeli con la pistola tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 28 luglio 2009

Il film ha ottenuto 3 candidature a Premi Oscar, In Italia al Box Office Angeli con la pistola ha incassato 8,7 mila euro .

Consigliato assolutamente sì!
3,89/5
MYMOVIES 4,00
CRITICA
PUBBLICO 3,77
ASSOLUTAMENTE SÌ
Ottima commedia americana diretta da Frank Capra.

Avuta la notizia che la figlia Louise sta per arrivare dalla Spagna assieme al suo promesso sposo, una mendicante di New York, che le ha sempre taciuto la verità sulle sue condizioni, viene aiutata da una banda di gangster a ricevere i due giovani come si conviene. Il capobanda Dave organizzerà un favoloso party durante il quale la vecchia Annie si presenterà come una facoltosa dama dell'alta società. Dopo la partenza dei promessi sposi, Annie tornerà a mendicare mentre Dave, che nel frattempo aveva raccontato tutto alla polizia, deciderà di cambiar vita.


ANGELI CON LA PISTOLA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€12,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 11 ottobre 2022
samanta

Uscito nel 1961 è l'ultimo film di Frank Capra remake di un suo film del 1933 Signora per un giorno, poco considerato dalla critica, girato a colori (ottimi). Frank Capra  è stato un grande regista: come regista ricevette 3 Oscar: Accadde una notte, E'  arrivata la felicità, L'eterna illusione,  e ha diretto un capolavoro assoluto come La vita è [...] Vai alla recensione »

mercoledì 10 aprile 2019
Alejazz

New York anni ’60. Dave (detto lo sciccoso) è un capobanda gentiluomo con stile e classe; è assistito da due scagnozzi, Carmelo e Piccolo. Tutto scorre normale con i soliti affari tra gangster e caccia di potere. Nella cerchia di Dave c’è anche Annie, una mendicante anziana e venditrice di mele. E’ così come per Adamo ed Eva fu fatale la mela rossa, [...] Vai alla recensione »

mercoledì 22 aprile 2020
elgatoloco

"Pocketful of Happyness"(Frank Capra, 1961, remake di un suo film di quasi 3O anni prima, del 1933, da un racconto di Damon Runyon, "Lady for a Day"; trasposto poi in commedia da Robert Riskin), é fedele alla "filosofia" di fondo del grande regista americano di origini italiane, troppo spesso trascurato dalle storie del cinema e dai corsi di storia del cinema, nel [...] Vai alla recensione »

giovedì 27 agosto 2009
ALESSANDRA VERDINO

Cosa significa sognare? Soprattutto, sperare in un mondo migliore. Ci sia consentito, almeno per due ore. Bontà, comprensione e tanta ammirazione. Ammirazione per un mondo che forse non esiste più, ma che é nascosto in ognuno di noi. I film di Frank Capra fanno bene all'anima. Questo, in particolare. Un film semplice e, allo stesso modo, sofisticatissimo.

venerdì 7 gennaio 2011
Albertina

C'è poco da dire! gli americani i film li sanno fare molto bene. Da tempo sui canali italiani trasmettono fiction inguardabili, mal recitate e peggio girate. per non parlare di film candidati, anche recentemente all'oscar..lenti, spesso auto celebrativi, con indugi fotografici di autocompiacimento. Per carità! Riguardiamoci film come questo,veloci,semplici, ottimamente girati e ancor meglio(straordinaria [...] Vai alla recensione »

venerdì 3 gennaio 2014
no_data

Una commedia old style, di quelle vere, genuine. Qualche risata, una lacrimuccia ed un lieto fine. Ambientazione giusta, costumi eccezionali e dialoghi mai noiosi. La regia è come al solito impeccabile, F. Capra, un mostro di bravura di altri tempi che ha guidato la recitazione di ogni singolo interprete in modo tale da renderla perfettamente adattata al personaggio.

Frasi
Sai, dicono che la fortuna è superstizione... No, non è superstizione: lo sai che cos'è? La fortuna è un'arte, un'arte che io ho.
Dialogo tra Joy Boy (Peter Falk) - Dave Conway (Glenn Ford)
dal film Angeli con la pistola
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati